Probabili formazioni Sampdoria Inter/ Quote, Emil Audero sfida Edin Dzeko (Serie A)

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Sampdoria Inter: quote e ultime notizie su moduli e titolari per la partita della 3^ giornata di Serie A a Marassi.

Sampdoria Inter
Probabili formazioni Sampdoria Inter, un precedente (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA INTER: IL DUELLO

Esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Sampdoria Inter, vogliamo ora fissare la nostra attenzione su un bel duello che sarà di scena al Marassi, tra il numero 1 dei liguri Emil Audero, e il nuovo bomber di Inzaghi Edin Dzeko. Spazio dunque al portiere classe 1997, cresciuto nelle giovanili della Juventus ma che ormai dal 2018 è nella squadra blucerchiata (in maniera definitiva solo dal 2019). Per l’indonesiano è stato già un buon avvio di stagione, tenuto conto che Jha subito appena una sola rete nelle prime due sfide della Serie A: un trend positivo, ma che è messo a rischio questa sera dagli attaccanti dell’Inter (che spesso hanno avuto la meglio su di lui). In tal senso attenzione ad Edin Dzeko, che alla prima stagione con la maglia nerazzurra su due partite ha già messo da parte un assist vincente e un gol. Un ottimo biglietto da visita per l’attaccante bosniaco, che pure promette ancora scintille. (agg Michela Colombo)

SAMPDORIA INTER: GLI ASSENTI

Per le probabili formazioni di Sampdoria Inter, tocca ora fare il punto anche soglia assenti con cui sia D’aversa che Inzaghi dovranno fare i conti oggi per la sfida al Marassi . Cominciando dalla squadra soriana va pre dato che nella 3^ giornata di Serie A il tecnico non ha tappe defezioni a cui far fronte. Dopo gli impegni con le nazionali sono tornati a Genova acciaccati Bereszynski e Ekdal, ma per entrambi si tratta di guai fisici di poco conto: sono comunque pronte le alternative, se D’Aversa avesse in mente di preservarli. in ogni caso oggi mancherà Gabbiadini, ancora in infermeria. Parecchi grattacapi in più li ha invece Inzaghi: Sanchez e Gagliardini non sono ancora al top della condizione e pur Sensi è acciaccato. È da valutare con attenzione poi anche la disponibilità di Correa, Lautaro Martinez e Vidal che pure sono tornati dal Sudamerica e dai rispettivi ritiri con grande ritardo rispetto alla tabella di marcia.  (agg Michela Colombo)

CHI GIOCA OGGI?

La domenica di Serie A si aprirà a Marassi all’ora di pranzo e allora andiamo a scoprire le probabili formazioni di Sampdoria Inter, sfida sicuramente stuzzicante in una trasferta che potrebbe essere ostica per i campioni d’Italia in carica nerazzurri di Simone Inzaghi, alla ricerca di conferme dopo l’ottimo inizio di campionato caratterizzato dalla vittoria contro il Genoa e poi dal successo sul campo del Verona.

La Sampdoria di Roberto D’Aversa invece ha finora raccolto un pareggio sul campo del Sassuolo e naturalmente oggi davanti al pubblico amico dello stadio Luigi Ferraris cercherà una vittoria che potrebbe dare la prima svolta alla stagione blucerchiata. Tutto questo premesso, andiamo a scoprire quali sono le ultime notizie circa le probabili formazioni di Sampdoria Inter.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo adesso uno sguardo al pronostico su Sampdoria Inter in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Favoriti gli ospiti, il segno 2 è quotato a 1,65 mentre poi si sale a quota 4,00 in caso di pareggio (segno X) e fino a 5,00 sul segno 1 che indica naturalmente una vittoria casalinga della Sampdoria.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA INTER

LE MOSSE DI D’AVERSA

Le probabili formazioni di Sampdoria Inter dovrebbero prevedere un modulo 4-4-2 per i padroni di casa blucerchiati, con la grande curiosità per la nuova coppia d’attacco Caputo-Quagliarella, di grande esperienza e di certo potenzialmente intrigante. Procedendo a ritroso, ecco che la Sampdoria a centrocampo dovrebbe schierare l’ex Candreva come esterno destro, mentre in mezzo Adrien Silva ed Ekdal (che però è rientrato acciaccato dalla Nazionale) si contendono il posto al fianco di Thorsby ed infine Damsgaard dovrebbe essere il titolare a sinistra.

Ci resta a questo punto da presentare la difesa: una certezza è il portiere Audero; davanti a lui possibile ballottaggio Bereszynski-Depaoli a destra, con il polacco però a sua volta acciaccato post-Nazionale, mentre per le altre maglie dovrebbero essere favoriti i centrali Yoshida e Colley più Augello come terzino sinistro.

LE SCELTE DI INZAGHI

Sul fronte nerazzurro, le probabili formazioni di Sampdoria Inter potrebbero ricordare molto da vicino quelle della prima giornata contro il Genoa. Le trasferte per le Nazionali infatti hanno causato rientri a Milano in extremis per Lautaro Martinez e Correa, eroe al Bentegodi, che dovrebbero dunque partire dalla panchina. Potremmo dunque rivedere Sensi nei panni del trequartista alle spalle di Dzeko punta centrale, mentre a centrocampo la notizia è che potrebbe essere la volta buona per vedere Dumfries titolare a destra, anche se resta validissima pure l’opzione Darmian.

Attenzione alle fasce: possibile ballottaggio anche a sinistra, dove però Perisic è favorito su Dimarco. In mezzo al campo invece dovremmo vedere il terzetto composto da Barella e dal volto nuovo Calhanoglu ai fianchi di Brozovic, così come in difesa non dovrebbero esserci dubbi su Skriniar, De Vrij e Bastoni schierati davanti al portiere e capitano Hananovic.

IL TABELLINO

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Depaoli, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Damsgaard; Caputo, Quagliarella. All. D’Aversa.

INTER (3-5-1-1): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Sensi; Dzeko. All. Inzaghi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA