Probabili formazioni Sampdoria Juventus/ Quote, esordio stagionale per Pinsoglio

- Fabio Belli

Probabili formazioni Sampdoria Juventus: le quote. Ecco le mosse dei due tecnici per la sfida di stasera a Marassi, per la 38^ giornata di Serie A.

Ronaldo Sala Juventus Sampdoria lapresse 2019
Probabili formazioni Sampdoria Juventus (Foto LaPresse)

Nell’ultima giornata di campionato lo abbiamo messo come titolare tra i pali bianconeri per le probabili formazioni di Sampdoria Juventus: parliamo di Carlo Pinsoglio, terzo portiere di Allegri classe 1990. La scelta non sorprende poi troppo: in casa della Vecchia signora è quasi usanza nell’ultima giornata dare spazio ai vice, specie tra i pali, e visto che Perin è fermo in infermeria, quale miglior occasione per vedere in campo il numero 21 della Juventus? Per lui sarebbe in ogni caso la prima presenza in campo per la stagione corrente: dobbiamo di fatto ritornare alla 38^ giornata della precedente edizione del campionato di Serie A poi per ritrovare gli ultimi minuti giocati dallo stesso Pinsoglio. Allora la Juventus sfidò il Verona e il numero 21 entrò in campo solo al 63’ per dare il cambio a Buffon che colse l’occasione per salutare i suoi tifosi prima di volare a Parigi. (agg Michela Colombo)

GLI ASSENTI

Per le probabili formazioni di Sampdoria Juventus dobbiamo ora fare i conti in tasca ai due allenatori: quanti sono i giocatori che non saranno disponibili per la 38^ giornata di Serie A?. Partendo dalla squadra ligure ecco che quest’oggi al Marassi non sarà a disposizione Nicola Murru, vittima di un risentimento muscolare: gli potrebbe fare poi compagnia Vid Belec, in dubbio per un problema al ginocchio. Ben più lungo è l’elenco degli assenti per la Juventus. Massimiliano Allegri infatti oggi dovrà fare già a meno di Federico Bernardeschi e Blaise Matuidi, questi squalificati dal giudice sportivo. Inoltre per l’ultima di campionato non risultano disponibili per il tecnico bianconero Giorgio Chiellini, Joao Cancelo, Mario Mandzukic, Douglas Costa, Sami Khedira e Mattia Perin, tutti ancora fermi in infermeria insieme a Cristiano Ronaldo, cui Allegri ha concesso un turno di riposo per gli impegni con la nazionale. (agg Michela Colombo)

INFO E ORARIO

Sampdoria Juventus si gioca stasera alle ore 18.00 allo stadio Luigi Ferraris di Genova per l’ultima giornata del campionato di Serie A. Blucerchiati ormai certi del loro piazzamento, noni in classifica in un campionato comunque ricco di buone soddisfazioni: l’ultima giornata servirà per celebrare anche Fabio Quagliarella, con 26 gol ormai certo di essere il capocannoniere della Serie A 2018/19. Nella Juventus ormai campione d’Italia da settimane ma capace di vincere solo una delle ultime 8 partite ufficiali disputate tra campionato e Champions League, tiene banco la vicenda allenatore con le ipotesi sul successore di Max Allegri, dopo 5 anni in panchina del livornese, che impazzano.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo uno sguardo alle quote per il pronostico su Sampdoria Juventus, sfida dell’ultima giornata del campionato di Serie A. L’agenzia di scommesse Snai quota a 4.20 la vittoria della Sampdoria (segno 1) mentre con un successo della Juventus (segno 2) si arriverebbe a 1.80. La quota per un pareggio, con il segno X varrebbe 3.75 volte la posta in palio.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA JUVENTUS

LE SCELTE DI GIAMPAOLO

Parlando delle probabili formazioni di Sampdoria Juventus, tra i blucerchiati è pronto a ricevere l’ovazione di Marassi Fabio Quagliarella, pronto a diventare il primo capocannoniere sampdoriano in Serie A dai tempi di Gianluca Vialli, che vinse nel 1991 nell’anno dello Scudetto della Samp. Al fianco di Quagliarella giocherà Caprari con Ramirez trequartista, in porta spazio al secondo Rafael con Tonelli-Colley coppia di difensori centrali.

LE MOSSE DI ALLEGRI

In casa bianconera, tante assenze nella partita che segnerà il commiato in panchina di Max Allegri. Spazio a Pinsoglio in porta, col terzo portiere bianconero alle spalle di una difesa a quattro con De Siglio e Spinazzola sulle fasce e Rugani e Bonucci centrali. A centrocampo Emre Can sarà con Pjanic e Bentancur, il giovane Kean guiderà l’attacco con Cuadrado e Cristiano Ronaldo che proverà ad arrotondare i 22 gol già realizzati nel suo primo campionato italiano.

IL TABELLINO

SAMPDORIA (4-3-1-2): Rafael; Sala, Tonelli, Colley, Tavares; Barreto, Ekdal, Jankto; Ramirez; Quagliarella, Caprari. All. Giampaolo

INDISPONIBILI: Belec, Murru, Andersen

SQUALIFICATI: –

JUVENTUS (4-4-2): Pinsoglio; Caceres, Rugani, Bonucci, De Sciglio; Cuadrado, Emre Can, Bentancur, Pereira; Dybala, Kean. All. Allegri

INDISPONIBILI: Perin, Douglas Costa, Chiellini, Khedira, Cancelo, Cristiano Ronaldo

SQUALIFICATI: Matuidi, Bernardeschi

© RIPRODUZIONE RISERVATA