Probabili formazioni Sampdoria Milan/ Quote, Quagliarella contro Donnarumma

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Sampdoria Milan, quote e ultime notizie su moduli e titolari per la partita di Serie A a Marassi (oggi domenica 6 dicembre).

Quagliarella Parma Sampdoria
Diretta Parma Sampdoria, un precedente (LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA MILAN: IL DUELLO

Sfida affascinante che si accenderà in campo come nelle probabili formazioni di Sampdoria e Milan sarà senza dubbio quello che vedrà il primo bomber del club ligure fronteggiare il portiere rossonero. Alla vigilia della 10^ giornata di Serie A sono dunque riflettori puntati su uno dei veterani della classifica marcatori (di cui è stato anche capocannoniere nella stagione 2018-19), ovvero Fabio Quagliarella, titolare annunciato nello schieramento di Ranieri e bomber di riferimento della Sampdoria, fin dal suo arrivo nell’estate del 2016. Con cinque gol segnati nelle prime nove giornate di Serie A, Quagliarella è pure il primo marcatore della Sampdoria in avvio di stagione e dunque primo spauracchio per la difesa del Milan. Dove ricordiamo che punto fondamentale sarà ancora una volta Gigio Donnarumma, numero 1 classe 1999 e portiere tra i più in forma del campionato italiano e non solo. Basta vedere alcuni numeri: su 8 presenze in Serie A il numero 1 ha messo da parte solo 5 reti subite e realizzato ben 4 clean sheet. (agg Michela Colombo)

GLI ASSENTI

Per le probabili formazioni di Sampdoria Milan tocca ora andare a controllare anche quei giocatori che risultano indisponibili alla vigilia della 10^ giornata di campionato e che dunque sia Stefano Pioli che Claudio Ranieri dovranno fare a meno per disegnare il proprio 11. Ricordiamo allora subito che in casa ligure, in vista del big match del Marassi risulta indisponibile solo Keita Baldé Diao, alle prese con un fastidio muscolare. Ranieri infatti ha recuperato in questo giorni anche Omar Colley e avrà dunque a disposizione una rosa quasi al completo. Non è così per Stefano Pioli, che pure anche nella 10^ giornata di Serie A dovrà fare a meno di Zlatan Ibrahimovic, che ancora non si è ripreso dall’ultimo acciacco muscolare rimediato. Pure con lo svedese rimangono in infermeria oggi Rafael Leao e Simon Kjaer, entrambi alle prese con problemi muscolari di varia natura. (agg Michela Colombo)

SAMPDORIA MILAN: CHI GIOCA OGGI?

Le probabili formazioni di Sampdoria Milan ci consentono di analizzare la partita in programma ale ore 20.45 a Marassi, sicuramente uno degli appuntamenti più attesi della decima giornata di Serie A. La Sampdoria di Claudio Ranieri, dopo un buon pareggio ottenuto contro il Torino, cerca un risultato di prestigio contro la capolista Milan, che potrebbe dare ben altro sapore alla stagione finora piuttosto anonima dei blucerchiati. D’altra parte il Milan di Stefano Pioli non vuole smettere di sognare e dopo il successo contro la Fiorentina (e la qualificazione in tasca in Europa League) vuole consolidare ulteriormente il proprio primato. C’è dunque grande curiosità attorno alle mosse dei due allenatori: scopriamo allora le ultime notizie sulle probabili formazioni di Sampdoria Milan.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico di Sampdoria Milan, che secondo le quote Snai vede nettamente favoriti i rossoneri: il segno 2 infatti è quotato a 1,75, mentre poi si sale a quota 3,85 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 4,50 volte la posta in palio sul segno 1 se dovesse vincere la Sampdoria.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA MILAN

LE SCELTE DI RANIERI

Le probabili formazioni di Sampdoria Milan ci dovrebbero offrire i blucerchiati schierati con un 4-4-2, che potrebbe però essere anche un 4-4-1-1 a seconda delle caratteristiche del giocatore che affiancherà Quagliarella in attacco: Gabbiadini è favorito, ma sono in corsa anche Ramirez e Verre, che sarebbero più trequartisti. Anche a centrocampo sono da evidenziare almeno un paio di dubbi per la Sampdoria, con il doppio ballottaggio Adrien Silva-Ekdal e Damsgaard-Jankto per completare il reparto mediano a quattro al fianco di Thorsby e Candreva, che sentirà aria di derby contro il Milan. Sembra invece tutto chiaro nella difesa della Sampdoria, che dovrebbe schierare Audero in porta e davanti a lui Bereszynski, Yoshida, Toneli e Augello da destra a sinistra in una retroguardia a quattro.

LE MOSSE DI PIOLI

Anche sul fronte rossonero le probabili formazioni di Sampdoria Milan dovrebbero offrici certezze in difesa: acciaccato Kjaer, Stefano Pioli dovrebbe schierare Gabbia al fianco di Romagnoli davanti a Donnarumma, con Calabria terzino destro e naturalmente Theo Hernandez a sinistra. In mediana dovremmo vedere la classica coppia Kessie-Bennacer, anche se cominciano ad essere in rialzo le quotazioni di Tonali, i dubbi allora si concentrano nel reparto offensivo: Saelemaekers è favorito su Castillejo come esterno destro, mentre a sinistra si contendono il posto Brahim Diaz e Hauge (ma potrebbero anche giocare Saelemaekers e Castillejo, con il primo spostato a sinistra). Di sicuro il trequartista centrale sarà Calhanoglu, mentre Rebic agirà da prima punta stante l’assenza di Ibrahimovic.

IL TABELLINO

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva, Thorsby, A. Silva, Damsgaard; Gabbiadini, Quagliarella. All. Ranieri.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Gabbia, Romagnoli, T. Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, B. Diaz; Rebic. All. Pioli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA