PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA NAPOLI/ Diretta tv: Politano e Osimhen favoriti

- Michela Colombo

Probabili formazioni Sampdoria Napoli: diretta tv e orario. Esaminiamo le mosse dei tecnici alla vigilia della sfida per la 30^ giornata di Serie A, domani al Marassi.

victor osimhen napoli lapresse 2020 640x300
Video Spezia Napoli - Victor Osimhen (LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA NAPOLI: L’ATTACCO

Per l’attacco delle probabili formazioni di Sampdoria Napoli, vediamo che Gattuso potrebbe anche appena cambiare le carte in tavola, almeno rispetto all’11 sceso in campo solo in settimana nel recupero contro la Juventus. Ecco che allora potrebbe essere panchina per Mertens e maglia da titolare per Victor Osimhen, con Politano preferito a Lozano questa volta: Insigne invece rimane giocatore irrinunciabile e titolare sicuro domani. Sulla linea della trequarti sarà nuovo spazio dal primo minuto per Zielinski. Pochi dubbi anche per Mister Ranieri, ex del match: segnate le due punte, ecco che domani troveremo pronti dal primo minuto di gioco Quagliarella e Gabbiadini, altri due ex giocatori del Napoli. Da segnalare che pure rimane pronto dalla panchina Keità Baldè. (agg Michela Colombo)

SAMPDORIA NAPOLI: IL CENTROCAMPO

Pure nel centrocampo delle probabili formazioni di Sampdoria e Napoli, Gattuso potrebbe riservarci alcune novità, nel reparto a due: pure alla vigilia del match pare che il tecnico preferisca non uscire dal seminato. Per la trasferta ligure, l’allenatore azzurro dovrebbe dunque dare di nuovo fiducia alla coppia composta da Fabian Ruiz e Diego Demme (già titolari contro la Juventus in settimana): pure dalla panchina Bakayoko scalpita per un posto da protagonista al Marassi. Qualche problema in più si accende nella metà campo della Sampdoria , tenuto conto che Adrien Silva è squalificato, e Ekdal (perfetto a farne le veci) non è al 100%. Lo svedese tenera chiaramente il recupero lampo, ma Ranieri deve pensare a un piano B, se le condizioni del giocatore non miglioreranno a breve. In tal senso sarà facile vedere al centro del reparto uno tra Verre e Askildsen: completeranno in ogni caso lo schieramento Thorsby al centro, e poi ancora Candreva e Damsgaard (in dubbio però con Jankto) sull’esterno. (agg Michela Colombo)

SAMPDORIA NAPOLI: LA DIFESA

Esaminando le probabili formazioni di Sampdoria Napoli, Ranieri non pare posto davanti a grandi dubbi per la difesa dello schieramento doriano, alla vigilia del big match della 30^ giornata di Serie A. Collocato Audero tra i pali, ecco che davanti al numero 1 domani dovremmo trovare pronti dal primo minuto Colley e Tonelli, pur con Yoshida che scalpita per un ruolo da protagonista. Titolari annunciati poi Augello e Bereszynski per le corsie del reparto. Possibili invece differenti soluzioni per la difesa del Napoli, tenuto conto che Gattuso ha a disposizione oggi una rosa ampia. Ecco che allora è gran ballottaggio al centro tra Manolas e Maksimovic, con il greco forse appena appena favorito alla vigilia della sfida: al fianco non mancherà in ogni caso Kalidou Koulibaly. Confermato anche Di Lorenzo in corsia, ma nell’altro corridoio è ballottaggio aperto tra Hysaj e Mario Rui per la maglia da titolare. (agg Michela Colombo)

SAMPDORIA NAPOLI: CHI IN CAMPO DOMANI?

Si accenderà solo domani alle ore 15.00 la sfida per la 30^ giornata di Serie A tra Sampdoria e Napoli, attesa tra le mura del Marassi: vediamo quali saranno le probabili formazioni del match. Siamo ben curiosi di scoprire le mosse di Ranieri per questo prestigioso scontro: il tecnico doriano vorrà certo fare bella figura contro gli azzurri (specie dopo il pareggio recuperato col Milan solo pochi giorni fa), ma qualche assenza di troppo potrebbe metterlo in difficoltà nel disegnare lo schieramento.

Non dovrebbe avere di questi problemi invece Gennaro Gattuso, che dopo pure la sconfitta rimediata solo mercoledì scorso contro la Juventus, nel recupero della 3^ giornata di campionato, potrebbe regalarci qualche novità nel suo schieramento titolare. Lo stop non è piaciuto ai campani, impegnati nella corsa alla Champions e urge dunque subito ripartire. Vediamo quali saranno le mosse dei tecnici per le probabili formazioni di Sampdoria Napoli.

SAMPDORIA NAPOLI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che Sampdoria Napoli sarà visibile in diretta tv in esclusiva sui canali di Sky, di conseguenza gli abbonati alla televisione satellitare potranno seguire il grande recupero di Serie A anche in diretta streaming video tramite il servizio fornito come sempre da Sky Go.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SAMPDORIA NAPOLI

LE MOSSE DI RANIERI

Primo dubbio per Mister Ranieri (ex del match), impegnato a disegnare le probabili formazioni di Sampdoria Napoli è sulla disponibilità dell’acciaccato Ekdal: con Adrien Silva squalificato, lo svedese sarebbe il vice perfetto per il centrocampo doriano, ma non essendo questo ancora al 100% dopo l’infortunio meglio che il tecnico pensi a un piano B. Per il centrocampo dunque scalda i motori Verre come pure Askildsen: in ogni caso al suo fianco si farà vedere Thorsby, con il duo Candreva-Damsgaard pronti in corsia. Nella difesa blucerchiata, cerca spazio Yoshida ma domani partono in pole Tonelli e Colley, mentre toccherà a a Bereszynski e Augello occupare le corsie esterne. Pochi dubbi in attacco, con il duo Gabbiadini-Quagliarella che sarà confermato dal primo minuto

LE SCELTE DI GATTUSO

Per le probabili formazioni di Sampdoria Napoli, Gattuso, come abbiamo detto, potrebbe cambiare qualcosa rispetto all’11 sceso in campo contro la Juventus in settimana. Ecco che allora potrebbe essere maglia da titolare per Osimhen in attacco, con Politano e Insigne al suo fianco e il solito Zielinski adibito sulla linea della trequarti. Per il centrocampo si faranno trovare pronti nel solito reparto a due Fabian Ruiz e Demme, ma Bakayoko scalpita dalla panchina in cerca di un posto. Poche novità poi in difesa, dove vi è comunque chance di vedere Manolas  dal primo minuto al fianco di Koulibaly: Di Lorenzo e Hysaj saranno i titolari in corsia.

IL TABELLINO

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Verre, Thorsby, Damsgaard; Quagliarella, Gabbiadini All. Ranieri.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; F Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne: Osimhen All. Gattuso

© RIPRODUZIONE RISERVATA