PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA ROMA/ Diretta tv: Dzeko convocato “simbolico”

- Michela Colombo

Probabili formazioni Sampdoria Roma: diretta tv e orario. Ecco il punto sui due attacchi alla vigilia della 8^ giornata della Serie A.

Cristante gol Roma gruppo lapresse 2019
Diretta Roma Brescia, Serie A 13^ giornata (Foto LaPresse)

Pure in attacco ci attendiamo sorprese per i giallorossi nelle probabili formazioni di Sampdoria Roma: sappiamo infatti che domani nell’ottava giornata di Serie A sarà quasi impossibile che Fonseca arrischi Dzeko, dopo la doppia frattura dello zigomo. Per la trasferta al Marassi quindi vi saranno grandi chance di vedere in campo dal primo minuto Kalinic come prima punta, accompagnato da Kluivert e Florenzi e con Zaniolo sulla tre quarti (ma Perotti e Pastore potrebbero scombinare le carte). Vi è invece grande incertezza per l’attacco della Sampdoria, ma pare che Ranieri voglia puntare sulle due punte e quindi sulla coppia Gabbiadini-Quagliarella, che devono uscire dalla crisi e farsi guida della nuova squadra ligure. (agg Michela Colombo)

A CENTROCAMPO

Non è poi in mediana che le cose si fanno più semplici per i due tecnici, impegnati a fissare le probabili formazioni di Sampdoria Roma. Pure alla vigilia del debutto come nuovo allenatore dei liguri Ranieri pare avere fiducia in uno schieramento a 4 a centrocampo, ma non possiamo dare ancora nulla per certo: lo stesso allenatore ha affermato di voler mettere soprattutto a suo agio i suoi giocatori, prima di parlare di moduli e tattica. Sarà invece come al solito uno schieramento a due di fronte alla difesa per Fonseca e la Roma: qui poi si fanno avanti Cristante e Veretout, titolari obbligati, considerando che pure Diawara è finito in infermeria, dopo aver subito una lesione al menisco mediale del ginocchio sinistro, che lo terrà out per almeno un mese. (agg Michela Colombo)

IN DIFESA

Esaminando le probabili formazioni di Sampdoria Roma ecco che è già in difesa che si affollano i dubbi per i due tecnici. Come detto prima Fonseca alla viglia dell’ottava giornata deve far i conti coi tanti infortunati, come Zappacosta, e pure deve valutare se, complici le assenze in avanti, dovrà utilizzare il terzino Florenzi in difesa o in attacco (come pure il numero 24 ha dovuto fare nelle ultime uscite di campionato). Non è però meno problematico assegnare le maglie da titolari in difesa per il nuovo allenatore della Sampdoria Ranieri, il quale pure pare incerto tra il modulo a 3 o lo schieramento a 4. In ogni caso i primi titolari in difesa per il volto nuovo della panca ligure sarebbero Bereszynski, Ferrari e Colley: sarà quindi Murru che rimarrà in bilico a seconda della disposizione prescelta per il primo match casalingo. (agg Michela Colombo)

LE NOTIZIE ALLA VIGILIA

Sarà solo domani al Marassi alle ore 15.00, in occasione della sfida di Serie A dell’8^ turno, che Claudio Ranieri farà il suo debutto sulla panchina dei blucerchiati e certo siamo impazienti di scoprire le sue mosse per le probabili formazioni di Sampdoria Roma. Non vediamo infatti l’ora di vedere quali saranno le sue prime scelte per le probabili formazioni di questo big match: il volto nuovo della panchina ligure infatti si trova di fronte alla grave responsabilità di riparare e ricostruire lo spogliatoio blucerchiato e di ridare luce e coraggio a una formazione sfiduciata e disomogenea. Non un compito facile dunque per Ranieri, che pure vivrà tale esordio contro il suo ex club: sarà un debutto davvero complicato. Anche Fonseca comunque non si approccia al match con serenità visto che le tante assenze rendono ben complicato fissare lo schieramento dei giallorossi per questa trasferta nell’ottava giornata di Serie A. Andiamo allora ad analizzare le possibili mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Sampdoria Roma.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Segnaliamo pure che Sampdoria Roma sarà visibile in esclusiva sui canali di Sky, in particolare su Sky Sport Serie A (il numero 202). Di conseguenza, segnaliamo che tutti gli abbonati a questa piattaforma avranno a disposizione anche la diretta streaming video tramite il servizio offerto da Sky Go.

LE PROBABILI FORMZIONI SAMPDORIA ROMA

LE MOSSE DI RANIERI

Come detto prima vi è molta curiosità intorno alle prime mosse di Ranieri per le probabili formazioni di Sampdoria Roma: il tecnico ha poi avuto ben poco tempo per conoscere i suoi e certo vi sono grandi dubbi anche sul modulo che potremmo vedere domani al Marassi. L’ipotesi ora più in voga per il nuovo schieramento dei blucerchiati è il 4-4-2 che vedrebbe dal primo minuto in attacco Gabbiadini e Quagliarella, pur con diverse alternative dalla panca. Per la mediana allora si farebbero avanti come titolari Jankto, Ekdal, Vieira e Rigoni, ma  cono aperti i ballottaggi con Depaoli e Caprari: Linetty, visto il fastidio muscolare invece dovrebbe rimanere fermo in panchina nell’ottava giornata. Di conseguenza in difesa vedremo un solido reparto a 4 (ma non è da escludere lo schieramento a tre a priori): Bereszynski, Collery, Ferrari e Murru sarebbero però i primi titolari.

LE SCELTE DI FONSECA

Pure per Fonseca non sarà facile fissare le probabili formazioni di Sampdoria Roma, tenuto conto di un’infermeria ben piena alla vigilia di questa 8^ giornata di Serie A. Pure il tecnico non rinuncerà al classico 4-2-3-1, dove la prima novità sarà in attacco con il debutto con la maglia giallorossa di Kalinic, visto che Dzeko non ha ancora perfettamente recuperato dall’infortunio. A supporto ella prima punta domani poi potremmo vedere Florenzi e Kluivert, con Zaniolo sulla tre quarti, ma non è da escludere l’ingresso di Pastore, che farebbe quindi arretrare in difesa il capitano di Trigoria. Per la mediana poi la certezza è la coppia Cristante-Veretout (Diawara è infortunato), mentre in difesa i primi nomi a farsi avanti per la maglia da titolare sarebbero quelli di Spinazzola, Mancini, Smalling e Kolarov. Non dimentichiamo però che in panchina troviamo anche Fazio e Santon.

IL TABELLINO

SAMPDORIA (4-4-2): 1 Audero; 24 Bereszkynski, 15 Colley, 25 Ferrari, 29 Murru; 10 Rigoni, 6 Ekdal, 4 Vieira, 14 Jankto; 23 Gabbiadini, 27 Quagliarella All. Ranieri

ROMA (4-2-3-1): 13 Pau Lopez; 37 Spinazzola, 23 Mancini, 6 Smalling, 11 Kolarov; 4 Cristante, 21 Veretout; 24 Florenzi, 22 Zaniolo, 99 Kluivert; 19 Kalinic All. Fonseca

© RIPRODUZIONE RISERVATA