PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA ROMA/ Quote, Fonseca punta tutto su Mayoral

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Sampdoria Roma: quote e ultime notizie su moduli e titolari per la partita di Serie A attesa questa sera allo stadio Ferraris di Marassi.

Mayoral Pedro Roma
Borja Mayoral con Pedro, Roma (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA ROMA: I BOMBER

Esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Sampdoria e Roma, ci pare doveroso ora spendere due parole anche sugli altri bomber che potrebbero decidere il match. Detto del duello in prima punta tra Quagliarella e Keità, ecco che a trainare a suon di gol la squadra di Claudio Ranieri oggi potrebbero essere anche Candreva e Jankto, che con 5 reti a testa occupano il secondo gradino nella classifica dei marcatori. Per la Roma invece oggi primo terminale offensivo nello schieramento di Fonseca sarà Borja Mayoral, terzo miglior marcatore del club della Lupa con 8 gol segnati in campionato in stagione. Qttenzione però anche chi lo sopravanza nella graduatoria e dunque Veretout (10 gol) e Mkhitaryan (9) a cui pure oggi potrebbe essere concesso anche un poco di riposo. (agg Michela Colombo)

IL DUELLO

Duello che certo si accenderà nella metà campo doriana per le probabili formazioni di Sampdoria Roma è quello che vedrà protagonisti un acciaccato Quagliarella contro Keita Baldé Diao, primo sostituto scelto da Claudio Ranieri per la sfida al Marassi. Come abbiamo detto prima, sulla disponibilità oggi del bomber classe 1983 vi sono grandi dubbi, ma pure sappiamo bene che Quagliarella è giocatore che non si tira mai indietro quando la squadra chiama: e con già 11 gol segnati in campionato potrebbe essere sempre comodo averlo come jolly alla panchina. Di contro però Ranieri potrebbe aver intenzione di sostituirlo con Keita Baldè, ex di Lazio, Monaco e Inter, che pure in stagione ha avuto modo di dare il suo contributo alle sorti della Sampdoria. Con 2 assist vincenti e cinque gol su 21 presenze in campionato, la punta senegalese potrebbe oggi fare ancora bene. (agg Michela Colombo)

SAMPDORIA ROMA: GLI ASSENTI

Esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Sampdoria Roma, ci pare doveroso ora andare a fare il punto anche sugli assenti a cui Ranieri e Fonseca dovranno oggi porre rimedio, in vista del match della 34^ giornata di Serie A. In casa dominai abbiamo già parlato del dubbio recupero di Fabio Quagliarella, alla prese con alcune noie muscolari, che pure solo pochi giorni fa lo hanno costretto a lasciare il campo nella sfida contro il Sassuolo. Saranno indisponibili o comunque indirizzati massimo alla panchina poi anche Torregrossa (problemi muscolari) e Ramirez, vittima di una brutta contusione al ginocchio. Lunga lista di assenti annunciata anche per Fonseca, che pure dopo lo scontro con lo United, dovrà fare attenzione gestire le forze dei suoi. Pure ricordiamo che in ogni caso saranno out tra i giallorossi Pau lopez e Calafiori, ma anche Spinazzola, Diawara, Veretout, Pedro e Zaniolo: questi ultimi due non rientreranno  per prima della metà di maggio. (agg Michela Colombo)

CHI GIOCA OGGI?

Le probabili formazioni di Sampdoria Roma ci accompagneranno verso la partita che questa sera a Marassi sarà il posticipo della trentaquattresima giornata di Serie A, partita speciale per il grande ex Claudio Ranieri mentre Paulo Fonseca deve fare i conti con le scorie della disfatta di Manchester, sia dal punto di vista psicologico sia in termini di giocatori infortunati, i cui problemi hanno sicuramente influenzato molto una partita che per la Roma era pure cominciata bene, ma poi purtroppo è terminata nel peggiore dei modi.

I giallorossi devono comunque reagire, anche perché in campionato c’è da difendere il settimo posto che sarà l’ultimo valido per qualificarsi alle Coppe europee dell’anno prossimo, mentre la Sampdoria proverà a ripartire dopo la sconfitta di settimana scorsa sul campo del Sassuolo per rilanciarsi verso l’obiettivo dei 52 punti fissato da Claudio Ranieri per chiudere bene il campionato. Tutto questo premesso, andiamo adesso a scoprire le ultime notizie circa le probabili formazioni di Sampdoria Roma.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Sampdoria Roma in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Esso si annuncia incerto, con solo un lieve vantaggio per gli ospiti giallorossi: il segno 2 infatti è quotato a 2,50, mentre con il segno 1 si arriva a quota 2,65. Più remunerativo sarebbe il pareggio, infatti il segno X varrebbe 3,65 volte la posta in palio.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA ROMA

LE MOSSE DI RANIERI

Le probabili formazioni di Sampdoria Roma per i padroni di casa evidenziano il fatto che in settimana Quagliarella ha avuto qualche acciacco, di conseguenza Claudio Ranieri potrebbe optare per la coppia d’attacco Gabbiadini-Keita. Procedendo a questo punto a ritroso nel presentarvi il modulo 4-4-2 doriano che dovrebbe essere di riferimento per la Sampdoria stasera, annotiamo che a centrocampo sembrano sicuri del posto Candreva come esterno destro e Thorsby nel cuore della mediana, ma ci potrebbe essere un doppio ballottaggio Jankto-Damsgaard sulla fascia sinistra ed Ekdal-Adrien Silva per affiancare Thorsby in mezzo, mentre in difesa evidenziamo un ulteriore dubbio per mister Ranieri, dal momento che Yoshida e Tonelli si contendono il posto al fianco di Colley nella coppia centrale davanti ad Audero, infine i terzini saranno Bereszynski a destra e Augello a sinistra.

LE SCELTE DI FONSECA

Sul fronte giallorosso delle probabili formazioni di Sampdoria Roma, sappiamo che i problemi a Manchester sono cominciati con la tripla sostituzione di Pau Lopez, Veretout e Spinazzola già nel primo tempo per infortuni che andranno ad incidere anche sulle scelte di Paulo Fonseca per la partita di oggi. Dunque, fermo restando il 3-4-2-1 come modulo di riferimento, avremo Mirante in porta e davanti a lui la difesa a tre con Mancini, Ibanez e uno tra Cristante e Smalling. La situazione è particolarmente delicata a centrocampo, perché con i problemi di Veretout e Spinazzola sono praticamente “obbligati” Diawara e Villar nella coppia centrale più Bruno Peres a sinistra, mentre Karsdorp e Santon si giocano il posto da esterno destro. In attacco invece c’è più abbondanza e la certezza dovrebbe essere Mkhitaryan, per il resto vi sono i due ballottaggi Pellegrini-Carles Perez per affiancare l’armeno e Borja Mayoral-Dzeko come prima punta.

IL TABELLINO

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Jankto; Keita B., Gabbiadini. All. Ranieri.

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Villar, B. Peres; Pellegrini, Mkhitaryan; B. Mayoral. All. Fonseca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA