PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO INTER/ Diretta tv, Lukaku e Lautaro ancora titolari

- Michela Colombo

Probabili formazioni Sassuolo Inter: diretta tv e orario. Le mosse degli allenatori alla vigilia della sfida per la 9^ giornata della Serie A, domani al Mapei Stadium.

Manuel Locatelli Sassuolo indicazione lapresse 2020 640x300
Probabili formazioni Juventus Sassuolo - Manuel Locatelli, centrocampista neroverde (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO INTER: L’ATTACCO

Se in difesa e nel centrocampo delle probabili formazioni di Sassuolo Inter si accendono dubbi e ballottaggi per Antonio Conte, ecco che è in attacco che arrivano le certezze per il tecnico nerazzurro. Pur dopo un impegnativo (e insoddisfacente) impegno in Champions league contro il Real Madrid, ecco che pure domani per la serie A saranno titolari dal primo minuto Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. Da valutare però l’inserimento di Alexis Sanchez, per dare fiato a uno dei due bomber: potrebbe arrivare alla panchina anche Pinamonti. In casa neroverde invece il primo e unico dubbio è sulla disponibilità di Francesco Caputo: il bomber si sta riprendendo da alcuni acciacchi muscolari e sta facendo di tutto per tornare a disposizione e sfidare l’inter. Se però l’attaccante non dovesse farcela, dovrebbe essere Raspadori la prima alternativa in attacco, a completamento della triade con Berardi e Boga, già sicuri della maglia da titolare. (agg Michela Colombo)

A CENTROCAMPO

Per il centrocampo delle probabili formazioni di Sassuolo Inter, De Zerbi non ha dubbi: fissato il solito reparto a due per la difesa, ecco che qui domani troveremo ancora la coppia Locatelli-Lopez. Rinunciare al duo sarebbe infatti follia: l’ex Milan sta facendo veramente meraviglie in questi primi scampoli del campionato di Serie A (e pure in nazionale ha brillato nella scorsa sosta) e pure l’ex Marsiglia non sta demeritando al suo fianco. Per il centrocampo dell’Inter invece, Conte dovrebbe confermare ancora una volta il duo Barella-Gagliardini al centro del reparto, ma ai lati potrebbero accendersi alcuni ballottaggi. Alla vigilia del turno di Serie A infatti sulla sinistra Perisic rimane in vantaggio rispetto a Young, mentre Damian potrebbe prendere il posto a destra di Hakimi (autore dell’autogol contro il Real Madrid nell’ultima di Champions League). Sicuramente sarà Vidal (che salterà il prossimo turno di Coppa) ad agire dietro le punte. (agg Michela Colombo)

SASSUOLO INTER: IN DIFESA

Esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Sassuolo Inter vediamo bene che sia De Zerbi che Conte paio avere le idee piuttosto chiare per quanto riguarda il reparto difensivo. Anzi in casa neroverde è uno solo il ballottaggio che si accende alla vigilia della 9^ giornata di campionato: fissate le maglie di Chiriches, Ferrari e Rogerio, è solo dubbio tra Muldur e Toljan per completare il reparto di fronte al numero 1 Consigli. Piccolo dubbio pure nel reparto arretrato per i nerazzurri, che pure tra i pali non faranno a meno di Samir Handanovic. Fissata la difesa a tre dovremmo domani trovare più a suo agio Skriniar, accompagnato da De Vrij (che pure non ha fatto grandi cose contro il Real Madrid solo pochi giorni fa): resta da vedere però se verrà confermato anche Alessandro Bastoni dal primo minuto o se questo (di recente sulle cronache per l’imminente rinnovo di contratto) verrà sostituito da un più fresco D’Ambrosio. (agg Michela Colombo)

SASSUOLO INTER: CHI IN CAMPO DOMANI?

Sono riflettori puntati sulle probabili formazioni di Sassuolo Inter, sfida valida per la nona giornata del campionato della Serie A, che avrà luogo solo domani alle ore 15.00 tra le mura del Mapei Stadium. Siamo infatti più che mai curiosi di conoscere le mosse di De Zerbi come di Conte, per quello che è un match affatto banale e dall’esito apertissimo. Dopo tutto è sotto gli occhi di tutti l’ottimo moneto della squadra neroverde, seconda nella classifica di campionato e di ritorno pure dalla quinta vittoria in stagione, rimediata contro il Verona solo sette giorni fa. E’ invece momento affatto semplice per i nerazzurri di Antonio Conte, che solo in settimana hanno rimediato il secondo KO in Champions League, contro il Real Madrid, offrendo pure una prestazione poco soddisfacente. All’Inter non resta che cercare riscatto tra i confini nazionali, ma domani contro gli emiliani non sarà concessa alcuna distrazione. Andiamo allora a controllare da vicino le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Sassuolo Inter.

LE PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO INTER

LE MOSSE DI DE ZERBI

Per le probabili formazioni di Sassuolo Inter, chiaramente De Zerbi punterà sul classico 4-2-3-1 farcito di titolari: rimane però da vedere se ora della sfida di domani il tecnico recupererà dall’ultimo acciacco anche Francesco Caputo. Se il bomber non sarà dalla partita toccherà a Raspadori prendere il suo posto. Boga e Berardi saranno comunque le prime scelte per l’esterno del reparto offensivo, mentre Djuricic si collocherà sulla tre quarti. Sono poi maglie consegnate per il centrocampo alla viglia della sfida di Serie A: irrinunciabili ancora una volta Lopez e Locatelli. Anche nella difesa neroverde sono pochi i dubbi del tecnico: davanti a Consigli si schiereranno dal primo minuto Chiriches e Ferrari, mentre in corsia sarà spazio per Rogerio e uno tra Muldur e Toljan.

LE SCELTE DI CONTE

In casa nerazzurra Conte potrebbe dare vita a un piccolo turnover rispetto agli 11 visti negli ultimi appuntamenti: chiaramente senza rinunciare al classico 3-4-1-2. Ecco che allora domani pomeriggio di fronte al solito Handanovic potrebbe esserci spazio per Skriniar e De Vrij, con D’Ambrosio a completamento del reparto, al posto di Bastoni. Per la mediana potrebbe allora essere spazio per Perisic a sinistra, in coppia con Damian: al centro spazio per Barella e Gagliardini, con Vidal (che salterà il prossimo turno di Champions League) avanzato alle spalle delle due punte. Confermati come al solito Lautaro Martinez e Lukaku, a secco di gol nell’ultima sfida di Coppa contro il Real Madrid: pure potrebbe domani giocarsi le sue carte anche Alexis Sanchez.

IL TABELLINO

SASSUOLO: Consigli, Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo All. De Zerbi

INTER: Handanovic; Skriniar, De Vrij, D’Ambrosio, Darmian, Gaglairdini, Barella, Perisic; Vidal; Lukaku, L Martinez All. Conte

© RIPRODUZIONE RISERVATA