PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO INTER/ Quote, Samir Handanovic in copertina

- Michela Colombo

Probabili formazioni Sassuolo Inter: le quote del match. Analizziamo le mosse degli allenatori per la sfida della 7^ giornata della Serie A, oggi al Mapei Stadium.

Lautaro Martinez Maxime Lopez Inter Sassuolo lapresse 2021 640x300
Probabili formazioni Sassuolo Inter (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO INTER: PROTAGONISTI

Protagonista sicuro delle probabili formazioni di Sassuolo Inter non può che essere il numero 1 di Inzaghi, Samir Handanovic, che pure rimane giocatore sempre nel mirino anche dei tifosi. Non eccezionale in questo inizio di stagione, il numero 1 classe 1984 è stato bersagliato da critiche feroci e spesso ingiuste (visto la caratura del personaggio e quanto ha dato al club in questi anni): e pure anche alla vigilia della settima giornata di Serie A l’estremo difensore rimane un tema scottante in casa Inter, tanto che spesso lo stesso tecnico ha dovuto intervenire in sua difesa, pure i numeri dello sloveno non sono poi così terribili.

In Serie A Handanovic ha messo da parte su sei presenze in campo sette gol subiti e un solo clean sheet realizzato: certo conoscendo il valore del portiere sappiamo che può fare molto di più. Ma chissà che il riscatto arrivi anche oggi al campo, contro l’attacco del Sassuolo. (agg Michela Colombo)

DUELLI

Duello certo affascinante che si accenderà in campo come nelle probabili formazioni di Sassuolo Inter è certo quello che vedrà protagonisti i principali due terminali offensivi di questo incontro della Serie A. Al Mapei Stadium saranno dunque riflettori puntati su Giacomo Raspadori, prima punta di Mister Dionisi, che pure non ha cominciato la stagione da vera star. Per il giovanissimo attaccante, che solo l’anno scorso aveva attirato l’attenzione anche club internazionali, per quest’anno si conta in Serie A appena un gol su sei presenze in campo, questo pure segnato contro il Verona al debutto. I tifosi neroverdi si aspettando di più dal bomber, ma davvero Dionisi non si può lamentare di lui.

Di contro invece un attaccante che si sta dimostrando maggiormente prolifico come è Lautaro Martinez, punto di riferimento dell’Inter di Inzaghi. Il bomber nerazzurro solo in Serie A ha messo da parte già 4 gol in 5 presenze in campo e dunque rimane in lizza anche per il ruolo di capocannoniere del campionato. Vedremo chi dei due oggi violerà lo specchio rivale. (agg Michela Colombo)

ASSENTI

Per le probabili formazioni di Sassuolo Inter dobbiamo ora andare a controllare anche gli assenti annunciati per la settima giornata della Serie A: a chi dunque Dionisi e Inzaghi dovranno oggi fare a meno per disegnare il proprio 11? Cominciando dallo spogliatoio neroverde, dobbiamo allora subito fra presente l’assenza di Obiang, per cui ancora non è stata segnata una data di rientro: il tecnico pure dovrà oggi valutare le condizioni di Consigli e Toljan, ancora in dubbio vista una condizione non proprio eccezionale fin qui dimostrata.

In casa dell’Inter invece va detto che Inzaghi di fatto avrà a disposizione una rosa al completo. Chi mancherà sarà però Sensi, in infermeria perché vittima di una distrazione del legamento collaterale mediale. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO INTER: CHI IN CAMPO DOMANI?

Sono riflettori puntati sulle probabili formazioni di Sassuolo Inter, match della 7^ giornata della Serie A che pure si accenderà solo questa sera alle ore 20.45 tra le mura del Mapei Stadium. Dopo anche il pareggio beffa contro lo Shakhtar nell’ultima di Champions league, Inzaghi riparte e torna protagonista  in campionato, dove pure spera di togliersi di dosso il cattivo pareggio recuperato anche nell’ultimo turno di campionato.

La squadra milanese ha bisogno di graffiare e il Sassuolo potrebbe essere oggi vittima perfetta. Dopo tutto la squadra di Dionisi solo pochi giorni fa battendo per 1-0 la Salernitana, è riuscita a spezzare un trend che la vedeva accumulare solo KO nelle ultime settimane: non è dunque club dei più solido in questo preciso momento. Siamo dunque sicuri che ogni caso saranno grandissime scintille in campo: vediamo allora quali potrebbero essere le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Sassuolo Inter.

QUOTE E PRONOSTICO

Alla vigilia del match di Serie A, consegnamo ai nerazzurri il favore del pronostico, e le quote stilate dal portale di scommesse Snai non ci smentiscono. Ecco che per l’1×2 del match oggi la vittoria del Sassuolo è stata data a 4.00, contro il più basso 1.73 degnato per il successo dell’Inter, mentre il pareggio paga la posta a 4.00.

LE PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO INTER

LE MOSSE DI DIONISI

Nel 4-2-3-1 di partenza, ecco che non sono poi molti i dubbi di Dionisi per le probabili formazioni di Sassuolo Inter, in attacco ovviamente rimangono indispensabili giocatori come Raspadori, in prima punta, ma pure Boga e Berardi, con quest’ultimo che ha firmato il gol del successo con i granata pochi giorni fa. Sulla linea della tre quarti dovremmo rivedere dal primo minuto Djuricic, che dunque si collocherà in campo di fronte a un centrocampo composto da Maxime Lopez e Frattesi : Harroui rimane comunque valida alternativa dalla panchina. Per la difesa emiliana però oggi rimane da valutare la condizione di Toljan: se il tedesco non dovesse farcela ecco che avremo Muldur in difesa, in coppia con Rogerio sull’esterno, mentre al centro non mancheranno Ferrari e Chiriches. Attenzione poi anche alle condizioni, precarie, di Consigli: per lo spazio tra i pali Pegolo si tiene pronto.

LE SCELTE DI INZAGHI

Non vi sono poi gran dubbi anche nello schieramento nerazzurro delle probabili formazioni di Sassuolo Inter: Inzaghi pare avere oggi le idee abbastanza chiare. Fissato il classico 3-5-2, ecco che sicuramente questa sera avremo ancora Skriniar, De Vrij e Bastoni come titolari in difesa, mentre già a centrocampo rimangono imprescindibile giocatori come Brozovic  e Barella: Calhanolgu dovrebbe dare il cambio a Vecino al centro. Sull’esterno dello schieramento a 5 pure Darmian e Perisic al solito dovrebbero darsi il cambio con la coppia Dimarco-Dumfries, titolare in settimana in Champions league. Da valutare in avanti un cambio tra Dzeko e Correa, con El Tucu che potrebbe dunque oggi accompagnare Lautaro Martinez dal primo minuto.

IL TABELLINO

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, G. Ferrari, Rogerio; M Lopez, Frattesi; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. All. Dionisi

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; J. Correa, Lautaro Martinez. All. Inzaghi

© RIPRODUZIONE RISERVATA