Probabili formazioni Sassuolo Milan/ Leao sfida Raspadori sulla trequarti

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Sassuolo Milan: quote e ultime notizie su moduli e titolari della partita della 38^ giornata di Serie A per Dionisi e Pioli.

calciomercato napoli
Sassuolo (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO MILAN: I DUELLI

Possiamo buttarci su un duello giovane nelle probabili formazioni di Sassuolo Milan. Per i neroverdi si potrebbe scegliere naturalmente anche Gianluca Scamacca, però rimaniamo sulla trequarti e allora a Rafael Leao mettiamo di fronte Giacomo Raspadori. I numeri del classe 2000 italiano, che nella scorsa estate ha vinto l’Europeo con la Nazionale di Roberto Mancini, ci parlano di dieci gol e sei assist per Raspadori, davvero niente male se si pensa che nel reparto offensivo degli emiliani ci sono anche il già citato Scamacca e naturalmente Domenico Berardi, uno che suscita cattivi ricordi ai tifosi rossoneri. Rafael Leao invece li ha fatti a volte disperare con le sue pause, ma sicuramente è un talento sempre più in rampa di lancio e con undici gol segnati è l’unico giocatore in doppia cifra in campionato per la capolista, dunque tutto sommato non si può parlare nemmeno di carenza di continuità per il classe 1999 portoghese. Sarà un confronto interessante al Mapei Stadium, oltre che decisamente importante per lo scudetto… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO MILAN: ASSENZE NEROVERDI

Una partita che potrebbe fare la storia, le probabili formazioni di Sassuolo Milan tuttavia ci parlano anche di alcuni giocatori che non potranno essere presenti al Mapei Stadium oggi pomeriggio. La maggior parte a dire il vero sono giocatori del Sassuolo di mister Alessio Dionisi, che dovrà rinunciare ad esempio ad Harroui, bloccato da noie fisiche. È infortunato invece Toljan, che ha riportato una frattura della clavicola. Infine, possiamo parlare di un Obiang malato, perché il centrocampista dei neroverdi ha la broncopolmonite, a causa della quale il suo campionato è finito in anticipo. Sul fronte rossonero, mancherà anche nella partita che potrebbe dare lo scudetto al Milan di Stefano Pioli il difensore danese Kjaer, che a causa del grave infortunio subito al ginocchio sinistro a Marassi contro il Genoa ha visto finire la sua stagione già all’inizio del mese di dicembre, defezione che però non ha bloccato il sogno tricolore del Milan. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO MILAN: CHI GIOCA?

Le probabili formazioni di Sassuolo Milan ci accompagnano verso la partita più importante della 38^ giornata di Serie A: al Mapei Stadium per il Milan di Stefano Pioli è anzi la partita più importante dell’ultimo decennio, stagioni spesso molto modeste per una società blasonata come quella rossonera. Il Milan può coronare l’impresa scudetto oppure rovinare tutto con uno scivolone che passerebbe alla storia tanto quanto e forse addirittura più del trionfo. Viste le prestazioni eccellenti delle ultime settimane, come la vittoria sull’Atalanta di domenica scorsa, l’ipotesi più credibile è naturalmente la prima: il sogno è davvero ad un passo dal compiersi, guai però a fermarsi sul più bello…

Il Sassuolo giocherà invece con la serenità di chi ha già ottenuto i suoi obiettivi vivendo un campionato di buonissimo livello e soprattutto facendo spesso male alle big, ma a dire il vero soprattutto in trasferta. Agli uomini di Alessio Dionisi manca ancora l’acuto casalingo: riuscirci proprio oggi sarebbe la ciliegina sulla torta, una impresa che verrebbe ricordata molto a lungo da almeno tre tifoserie. Tutto questo premesso, andiamo a scoprire tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Sassuolo Milan.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo al pronostico su Sassuolo Milan in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Gli ospiti rossoneri sono nettamente favoriti e il segno 2 è quotato a 1,40, mentre poi si sale a quota 5,00 in caso di segno X per il pareggio e fino a 6,50 volte la posta in palio sul segno 1 qualora vincesse il Sassuolo.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO MILAN

LE MOSSE DI DIONISI

Il modulo per Alessio Dionisi sarà come sempre il 4-2-3-1 nelle probabili formazioni di Sassuolo Milan: in porta naturalmente Consigli; Muldur terzino destro, nel cuore della difesa Chiriches e Ayhan si giocano il posto al fianco di Ferrari, mentre a sinistra il rientrante Kyriakopoulos dovrebbe essere preferito a Rogerio; nessun dubbio su Frattesi e Maxime Lopez in mediana; il reparto offensivo dovrebbe vedere regolarmente in campo Berardi, Raspadori e Traoré sulla trequarti alle spalle del centravanti Scamacca, ma Traoré potrebbe rischiare il posto se Dionisi scegliesse Matheus Henrique con conseguente passaggio al modulo 4-3-3.

LE SCELTE DI PIOLI

Stefano Pioli dovrebbe affidarsi a tutti i suoi titolari nelle probabili formazioni di Sassuolo Milan, perché naturalmente non saranno ammessi passi falsi. Modulo 4-2-3-1, la difesa è certa con Maignan in porta e davanti a lui la linea a quattro con Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez da destra a sinistra; a centrocampo Tonali è la certezza, poi cominciano i dubbi perché c’è l’ipotesi Bennacer, ma anche i nomi di Kessié e Krunic, che tuttavia potrebbero entrambi avanzare anche sulla trequarti. Il dubbio dunque coinvolge anche il reparto offensivo, dove a destra si riproporrà ancora il ballottaggio Messias-Saelemaekers, mentre in posizione centrale potrebbero agire appunto Kessié o Krunic (più difficilmente Brahim Diaz). Non ci possono invece essere discussioni su Rafael Leao come ala sinistra, così come per Giroud che sarà il centravanti titolare.

IL TABELLINO: PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO MILAN

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, M. Lopez; Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca. All. Dionisi.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, T. Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Kessié, R. Leao; Giroud. All. Pioli.





© RIPRODUZIONE RISERVATA