PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO MILAN/ Quote, Berardi “incubo” dei rossoneri

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Sassuolo Milan: quote e ultime notizie su moduli e titolari per la partita di Serie A attesa oggi pomeriggio al Mapei Stadium.

Sassuolo Milan
Probabili formazioni Sassuolo Milan (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO MILAN: IL PROTAGONISTA

Nelle probabili formazioni di Sassuolo Milan indichiamo come protagonista Domenico Berardi. Innanzitutto, ci sono precedenti che ci dicono come il calabrese neroverde sia un pericolo per la difesa del Milan, come ricordiamo fin dai tempi della partita che fu fatale per la panchina al Milan di un certo Massimiliano Allegri. Conta però naturalmente moltissimo anche l’attualità, che ci sta dicendo come in questa stagione Berardi stia facendo benissimo sia con la maglia del suo Sassuolo sia con quella della Nazionale – e questo naturalmente è un aspetto molto importante per valutare la crescita di Berardi, che finora nella sua carriera ha sempre scelto di non andare in una big per restare al Sassuolo. Cinque gol in campionato e più in generale un contributo fondamentale alla stagione fin qui eccellente del Sassuolo di Roberto De Zerbi, ma anche un ruolo importante in Nazionale che avvicina Berardi alla convocazione per gli Europei. I bei ricordi contro il Milan ispireranno il calabrese per una grande partita anche oggi pomeriggio al Mapei Stadium? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SASSUOLO MILAN: IL DUELLO

Il duello che mettiamo in copertina nelle probabili formazioni di Sassuolo Milan è senza dubbio quello tra i due portieri, Andrea Consigli e Gigio Donnarumma. Nel Sassuolo meno scintillante di queste ultime settimane rispetto all’inizio del campionato, il contributo di Consigli è stato determinante per la vittoria contro il Benevento di settimana scorsa, partita nella quale il portiere del Sassuolo fu senza dubbio il migliore in campo, ma anche per il pareggio di mercoledì contro la Fiorentina, quando Consigli ha fatto una grande parata su Ribery e si è inchinato solo al calcio di rigore di Vlahovic. Consigli dunque è stato finora l’uomo copertina del mese di dicembre del Sassuolo, mentre per Donnarumma le ultime settimane non sono state facili, perché la difesa rossonera ha perso troppi pezzi, ma Gigio ha sempre fatto il possibile e qualche volta pure qualcosa in più. Sicuramente il rendimento di Donnarumma è uno dei motivi per cui il Milan è finora la capolista del campionato, di conseguenza il suo duello a distanza con Consigli si annuncia davvero avvincente… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GLI ASSENTI

Parlando delle probabili formazioni di Sassuolo Milan, ci sembra giusto ricordare anche quali saranno gli assenti che non potranno purtroppo lasciare il segno sulla gustosa sfida in programma oggi al Mapei Stadium. Per quanto riguarda i padroni di casa, spicca la squalifica di Locatelli, che dovrà dunque saltare l’attesa sfida alla sua ex squadra: Roberto De Zerbi non rinuncia mai a Locatelli, ma stavolta dovrà modificare il suo centrocampo. Fuori causa anche Romagna a causa della rottura del tendine rotuleo. In casa Milan invece i problemi sono soprattutto in difesa, perché Stefano Pioli deve rinunciare ancora una volta a Kjaer e Gabbia, con tempi di recupero che saranno più lunghi per il giovane italiano mentre ormai dovremmo quasi esserci per il danese, che sta superando la lesione muscolare alla coscia destra. Un problema anche a centrocampo, dove Bennacer è alle prese con la lesione del bicipite femorale destro e lo rivedremo a gennaio. Ci sono naturalmente Caputo e Ibrahimovic, i due bomber che stanno gradualmente rientrando dopo i rispettivi infortuni.  Da segnalare infine in extremis l’out di Ante Rebic: il bomber rossonero si è fermato solo ieri per un problema al piede. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CHI SCENDE IN CAMPO?

Le probabili formazioni di Sassuolo Milan ci parlano della partita di Serie A alle ore 15.00 di oggi pomeriggio al Mapei Stadium, una sfida di alta classifica che potrebbe fornirci elementi interessanti su entrambe le formazioni. Stefano Pioli è sempre capolista e questo va ad onore del Milan, ma gli ultimi due pareggi col Parma e sul campo del Genoa nel turno infrasettimanale hanno mostrato qualche crepa e sarebbe dunque fondamentale riuscire a tornare alla vittoria, anche se su un campo difficile come il Mapei Stadium. Il Sassuolo, bloccato a sua volta mercoledì sul pareggio dalla Fiorentina, è sicuramente più in alto di quanto ci si potesse aspettare, ma pure gli emiliani nelle ultime settimane sembrano meno scintillanti che ad inizio stagione: oggi sapranno tornare alla loro migliore versione? Tutto questo premesso, andiamo allora senza indugio ad analizzare le ultime notizie circa le probabili formazioni di Sassuolo Milan.

PRONOSTICO E QUOTE

Uno sguardo nel frattempo anche al pronostico su Sassuolo Milan secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. Gli ospiti sono favoriti: il segno 2 per la vittoria rossonera vale 1,95. Si sale poi a quota 3,60 in caso di segno 1 per il successo del Sassuolo, infine un pareggio varrebbe 3,85 volte la posta in palio per chi avesse creduto nel segno X.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO MILAN

LE SCELTE DI DE ZERBI

Nelle probabili formazioni di Sassuolo Milan la brutta notizia per Roberto De Zerbi è che il grande ex Locatelli è squalificato: sarà la prima assenza della stagione per lui; in mediana dovrebbero dunque agire Maxime Lopez e uno fra Bourabia e capitan Magnanelli. Il modulo sarà il consueto 4-2-3-1 e nella difesa a quattro davanti a Consigli dovrebbe esserci spazio per Toljan e Rogerio come terzini, con Marlon (che pare favorito su Chiriches) e Ferrari per formare la coppia centrale. Sulla trequarti ci sarà naturalmente Berardi a destra e dovrebbe tornare nella formazione titolare Djuricic in posizione centrale. Qualche dubbio in più su Boga, ma anche l’ivoriano dovrebbe partire dall’inizio; tutti loro a supporto della prima punta, sulla quale resta ancora una certa cautela. Caputo sarebbe evidentemente la prima scelta davanti a Raspadori e Defrel, ma vedremo cosa potrà fare De Zerbi.

LE MOSSE DI PIOLI

Sul fronte rossonero, le probabili formazioni di Sassuolo Milan ci parlano di un Théo Hernandez che dovrebbe rientrare dopo l’affaticamento muscolare che ha messo fuori causa il francese contro il Genoa. In difesa la situazione continua ad essere piuttosto critica e di conseguenza ci aspettiamo che sia confermato Kalulu al centro della difesa con capitan Romagnoli davanti a Donnarumma, con Calabria a destra per completare la retroguardia a quattro del Milan. In mediana invece, stanti i guai di Bennacer, Tonali sarà confermato con Kessié, anche se l’ivoriano avrebbe bisogno di tirare il fiato dopo le ultime prestazioni meno convincenti. Sulla trequarti, con Calhanoglu in posizione centrale, a destra Saelemaekers potrebbe rubare il posto a Castillejo, un altro ballottaggio potrebbe essere tra Rebic e Rafael Leao a sinistra con Ibrahimovic, altrimenti in campo tutti e due dal primo minuto con possibilità anche per Brahim Diaz.

IL TABELLINO

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Rogerio; M. Lopez, Bourabia; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. Allenatore: Stefano Pioli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA