PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: FOCUS CREMONESE LAZIO
Con Cremonese Lazio passiamo a parlare anche delle partite della domenica per quanto riguarda le probabili formazioni di Serie A. Nei grigiorossi di mister Massimiliano Alvini è attesa la conferma di Meitè a centrocampo con Pickel, mentre il trequartista Zanimacchia e il mediano Escalante si giocano il posto dal quale dipenderà anche il modulo, 3-4-1-2 oppure 3-5-2. Sulle fasce laterali ecco Sernicola e Valeri, mentre in attacco dovremmo vedere Okereke e Dessers.
iIn difesa cerca posto il nuovo arrivato Hendry, in ballottaggio con Aiwu per completare la retroguardia con Chiriches e Lochoshvili davanti a Radu. Nella Lazio bisognerà invece naturalmente tenere in conto le fatiche di giovedì sera in Danimarca per la gara di Europa League, la certezza è l’assenza dell’infortunato Lazzari e attenzione anche ai problemi muscolari al polpaccio per Basic, mentre fra i possibili ballottaggi ci dovrebbero essere Patric-Casale in difesa e Luis Alberto-Vecino naturalmente a centrocampo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FOCUS TORINO SASSUOLO
L’ultimo anticipo del sabato da esaminare per le probabili formazioni di Serie A sarà naturalmente Torino Sassuolo. Per i padroni di casa granata sulla trequarti è atteso il rilancio di Radonjic con Vlasic nel 3-4-2-1 alle spalle della prima punta Sanabria. A centrocampo giocheranno Lukic e Linetty, con Singo a destra e Vojvoda a sinistra, favoriti rispettivamente su Lazaro e Ola Aina. In difesa Schuurs potrebbe insidiare Djidji per affiancare Buongiorno e Rodriguez davanti a Milinkovic-Savic.
Nel Sassuolo attenzione agli acciaccati Erlic e Frattesi: ecco dunque che Ayhan potrebbe essere l’alternativa per la difesa con Toljan, Ferrari e Rogerio davanti alla porta di Consigli, mentre il centrocampista dovrebbe riuscire a completare il reparto con Maxime Lopez e Matheus Henrique. In avanti dovremmo infine vedere Laurientè e Kyriakopoulos a sostegno della prima punta Pinamonti nel modulo 4-3-3 emiliano. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FOCUS SPEZIA SAMPDORIA
Proseguiamo la nostra presentazione delle probabili formazioni di Serie A parlando di Spezia Sampdoria, il derby ligure allo stadio Picco. Nei padroni di casa dubbi legati a Gyasi, per cui mister Luca Gotti tiene pronto Strelec per affiancare Nzola in attacco. Ritrova invece una maglia da titolare Reca a sinistra, con Holm esterno a destra. In mediana Agudelo, Bourabia e Bastoni per agire nel cuore del modulo 3-5-2 dello Spezia, che infine in difesa dovrebbe schierare Ampadu, Kiwior e Nikolaou nel terzetto davanti al portiere Dragowski.
Per quanto riguarda la Sampdoria, buone notizie per i doriani che recuperano Colley, il quale di conseguenza dovrebbe affiancare Ferrari al centro della difesa con i due terzini Bereszynski e Augello davanti ad Audero. In mediana dovrebbero agire Rincon, Villar e Verre, ma quest’ultimo è in ballottaggio con Leris. Infine in attacco nel 4-3-2-1 blucerchiato avremo Caputo sostenuto da Djuricic e Sabiri, con Quagliarella e Gabbiadini preziose alternative a partita in corso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHI SCENDE IN CAMPO?
La Serie A vive la sua settima giornata di campionato, arriviamo (almeno per le big) da un’altra intensa settimana con le Coppe europee e si tratta dell’ultimo turno dell’intenso inizio di campionato prima della pausa per le Nazionali, vedremo se ciò avrà conseguenze sulle probabili formazioni di Serie A. In ogni caso la curiosità è grande, perché finalmente si torna in campo e ci attendono partite spesso anche di notevole spessore nell’ultimo weekend di Serie A dedicato al campionato.
Le partite di Serie A ci terranno compagnia oggi – dopo un primo anticipo disputato ieri sera – perché nelle prossime ore ci saranno in programma ben tre anticipi, lasciando alla domenica le altre sei partite tra cui tutte quelle delle big più attese. Certamente, scoprire le probabili formazioni di queste partite di Serie A è naturalmente uno dei principali motivi d’interesse in queste ore per i tifosi, andiamo allora a fare una panoramica sulle mosse degli allenatori, i loro dubbi e i moduli parlando in particolare delle partite in programma oggi, sabato 17 settembre 2022, con i cenni essenziali sulle probabili formazioni Serie A in questa 7^ giornata.
PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: LE MOSSE DEGLI ALLENATORI
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA EMPOLI
La partita con cui apriamo la nostra panoramica sulle probabili formazioni di Serie A è Bologna Empoli, dal momento che sarà la prima in ordine cronologico. Il Bologna è ormai nelle mani di Thiago Motta, che dovrebbe affidarsi al 3-5-2. Il capocannoniere Arnautovic stringerà i denti dopo il fastidio muscolare accusato domenica scorsa contro la Fiorentina e in attacco affiancherà Barrow oppure Orsolini. In mediana Dominguez affiancherà Soriano e Schouten, preferito a Aebischer e Moro. Gli esterni dovrebbero essere Kasius e Cambiaso, favoriti su De Silvestri e Lykogiannis. Terzetto di difesa composto infine da Posch, Medel e Lucumì davanti alla porta di Skorupski.
Per quanto riguarda l’Empoli di Paolo Zanetti, ecco che l’allenatore dei toscani dovrebbe dare continuità al tandem d’attacco composto da Satriano e Lammers con Pjaca alle loro spalle in un modulo 4-3-1-2, nel quale può ritrovare posto con Marin e Bandinelli dal primo minuto Grassi come mezzala, anche perché dopo la sconfitta contro la Roma è squalificato Akpa Akpro. La difesa vedrà titolari come centrali Luperto e Ismajli, sulle fasce invece agiranno Stojanovic e Parisi per completare il quartetto davanti a Vicario.