PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: FOCUS SAMPDORIA EMPOLI
In merito alle probabili formazioni di Serie A, concentriamoci sulla gara che aprirà il sabato di campionato, Sampdoria Empoli. L’allenatore blucerchiato, Marco Giampaolo potrebbe tornare al consueto modulo 4-3-1-2, dopo la sconfitta dell’ultima giornata. Tra i pali, confermato Falcone, autore di un’ottima prestazione contro il Milan. Davanti a lui Bereszynski e Murru sulle fasce, con Colley al centro, che sarà affiancato da uno tra Magnani e Ferrari. La linea di centrocampo dovrebbe essere composta da Candreva, Rincon ed Ekdal, mentre sulla trequarti ci sarà Sensi. Al fianco di Caputo, potrebbe tornare dal primo minuto Fabio Quagliarella.
In casa Empoli, Aurelio Andreazzoli dovrebbe optare per il modulo 4-3-2-1, confermando l’intero reparto arretrato. In porta Vicario, mentre Stojanovic, Viti, Romagnoli e Parisi comporranno la linea di difesa. A centrocampo, Verre insidia Bandinelli per un posto da titolare, mentre Asllani e Zurkowski sembrano essere certi di partire dall’inizio. Sulla trequarti ci saranno Bajrami e Henderson, con il compito di supportare l’unica punta Pinamonti. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
GLI SQUALIFICATI
Occupandoci delle probabili formazioni di Serie A, bisogna ovviamente fare il punto della situazione sui giocatori squalificati, i quali non disputeranno la ventiseiesima giornata, in quanto fermati dal giudice sportivo. In Roma Verona spicca l’assenza di Mancini, uno dei pilastri della difesa giallorossa, giunto alla decima ammonizione in Serie A e quindi squalificato per il prossimo turno. Due assenze pesanti in Venezia Genoa, entrambe per i lagunari, i quali dovranno rinunciare a Busio e Okereke. Il centrocampista nigeriano è stato ammonito per la quinta volta in campionato, mentre l’attaccante nigeriano ha rimediato un cartellino rosso nello scorso turno.
Nella gara tra Inter Sassuolo, ci saranno assenze di lusso: Bastoni e Brozovic per i nerazzurri, mentre non ci sarà Ferrari tra le fila neroverdi. Nel posticipo domenicale Udinese Lazio, Maurizio Sarri dovrà rinunciare a Lucas Leiva e Luis Alberto, entrambi fermati per aver raggiunto la quinta ammonizione stagionale. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
CHI SCENDE IN CAMPO OGGI?
Spazio alla Serie A, che scenderà in campo con la 26esima giornata: probabili formazioni, squalificati e dubbi, scopriamo tutto. Dopo aver lasciato spazio alla Champions, all’Europa e alla Conference League, la Serie A torna in campo con la 26esima giornata, in programma tra venerdì 18, sabato 19 e domenica 20. Dopo il derby della Mole giocato ieri sera tra Juve e Torino, ecco che oggi scenderanno in campo Sampdoria-Empoli, Roma-Verona e Salernitana-Milan.
Domenica, invece, spazio a Fiorentina-Atalanta, Venezia-Genoa, Inter-Sassuolo e Udinese-Lazio. Due posticipi invece per il lunedì: nel monday night in campo Cagliari-Napoli e Bologna-Spezia. Ma quali saranno le scelte dei mister per la 26esima giornata? Andiamo a scoprire le probabili formazioni dei match di Serie A e i dubbi dei tecnici.
PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: LE SCELTE DEI MISTER!
Probabili formazioni Sampdoria Empoli
La prima sfida a scendere in campo nel sabato di Serie A è quella tra Sampdoria ed Empoli. Nessuno squalificato in casa blucerchiata, mentre Giampaolo dovrà fare a meno degli infortunati Askildsen, Damsgaard e Gabbiadini. Vediamo le probabili formazioni. Il tecnico del club genovese dovrebbe puntare su un 4-3-1-2 composto da Falcone in porta. In difesa spazio a Bereszynski, Magnani, Colley e Murru. A centrocampo linea a tre con Candreva, Rincon e Thorsby. Il neo acquisto Sensi dovrebbe giocare sulla trequarti alle spalle di Quagliarella e Caputo.
Anche in casa Empoli nessuno squalificato, ma Andreazzoli non avrà a disposizione gli infortunati Haas, Luperto e Marchizza. Il tecnico dovrebbe puntare sul 4-3-2-1. Il modulo ad albero di Natale vedrà tra i pali Vicario mentre in difesa agiranno Stojanovic, Romagnoli, Viti e Parisi. Centrocampo a tre con Zurkowski, Asllani e Bandinelli. Sulla trequarti ci saranno Bajrami e Henderson. Centravanti Pinamonti.
Probabili formazioni Roma Verona
La Roma scenderà in campo contro l’Empoli nel sabato pomeriggio, alle 18. Squalificato Mancini ma non ci saranno neppure gli infortunati El Shaarawy, Ibanez e Spinazzola. Cosa dicono le probabili formazioni del match di Serie A? Mourinho dovrebbe puntare su un 4-2-3-1 composto da Rui Patricio in porta, Karsdorp, Smalling, Kumbulla e Vina in difesa. In zona mediana agiranno Cristante e Sergio Oliveira. Trequarti con Veretout, Pellegrini e Felix mentre unica punta sarà Abraham.
Verona in campo invece con un 3-4-2-1: Tudor dovrebbe schierare Montipò tra i pali, mentre in difesa Ceccherini, Günter e Casale. Centrocampo a quattro con Depaoli, Ilic, Tameze e Lazovic. Sulla trequarti spazio a Barak e Caprari dietro a Simeone. Out gli infortunati Dawidowicz, Frabotta, Pandur e Veloso mentre nessuno fuori per squalifica.