Per le probabili formazioni di Serie A, vogliamo ora fissare la nostra attenzione sulle mosse di Fabio Liverani, che con Lecce, sfiderà oggi il Torino di Walter Mazzarri. I giallorossi, dopo anche il KO con il Verona, anche oggi non rinunceranno al classico 4-3-1-2, ma dovranno fare a meno dello squalificato Dell’Orco, come pure degli infortunati Diego vFarias e Panagiotis Tachtsidis. Ecco che allora in attacco oggi vedremo in campo la coppia Falco-Lapadula sostenuto da Marco Mancosu sulla trequarti, mentre per la mediana si fanno avanti Deiola, Petriccione e Mayer. Maglie consegnate poi in difesa con Donati e Calderoni ai lati e Rossettini e Lucioni titolari al centro. Tra i pali è però ballottaggio tra Gabriel e Vigorito.
I DUBBI DI INZAGHI E SEMPLICI
Questa domenica assisteremo alla sfida tra Lazio e Spal: vediamo dunque come i due tecnici hanno studiato le probabili formazioni di Serie A. Ecco infatti che sia Inzaghi che Semplici non dovrebbero offrirci grandi sorprese nel classico 3-5-3, ma pure il tecnico biancoceleste dovrà ancora una volta fare a meno di Correa, che ha rimediato una contrattura al polpaccio. Inzaghi inoltre dovrà valutare le condizioni di Luis Alberto, ma se non altro ritroverà per il turno Marusic, dopo gli ultimi guai fisici. Anche per Semplici vi sono defezioni annunciati: il tecnico della Spal di certo farà a meno del suo bomber preferito, Andrea Petagna, fermato dal giudice sportivo, come pure a Valoti. L’infermeria estense è poi piena e vede ancora D’Alessandro e Fares.
LE SCELTE DI DE ZERBI
Per le probabili formazioni di Serie A, geliamo ora fissare la nostra attenzione sulle mosse di De Zerbi per il suo Sassuolo, che solo questo sera sfiderà la Roma di Fonseca al Mapei Stadium. La sfida è decisiva per gli emiliani, che pure non si presentano all’incontro al top della condizione, viste le assenze annunciate di Peluso per infortunio, come di Duncan, Tripaldelli e Chiriches. Il tecnico neroverdi infine deve anche tenere d’occhio le condizioni di Ferrari, che pure dovrebbe oggi stringere i denti e affiancare Toljan, Romagna e Kyriakopolous in difesa. Per la mediana a due dovrebbero farsi vedere dal primo minuto Obiang e Locatelli, mentre in attacco certo non mancheranno Boga, Caputo e Berardi: sulla tre quarti è poi favorito Djuricic, visto che Traorè è acciaccato.
I DIFFIDATI
Oltre a controllare i giocatori squalificati però, esaminando le probabili formazioni di Serie A, dobbiamo anche segnalare i giocatori diffidati, e che dunque rischiano grosso in vista del prossimo turno. Tale discorso vale poi soprattutto per i giocatori di Inter e Milan che settimana prossima affronteranno il derby: occhio dunque ai nerazzurri Bastoni e D’Ambrosio, come pure ai rossoneri Conti, Musacchio e Romagnoli, che rischiano di lasciare la difesa di Pioli a dir poco sguarnita. Segnaliamo poi tra i diffidati nella 22^ giornata anche i laziali Acerbi e Immobile, come il genoano Pandev: pure contiamo Lirola della Fiorentina, Elmas del Napoli, e Dzeko e Pellegrini della Roma.
GLI SQUALIFICATI
In attesa di conoscere le ultime mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie A, dobbiamo certo fare conto anche degli assenti annunciati nella 22^ giornata. Ci riferiamo ovviamente ai giocatori squalificati, che dunque si siederanno in tribuna in questo fine settimana. Ricordiamo allora che Balotelli del Brescia sarà ancora out oggi, dovendo scontare il secondo turno di squalifica rimediato. Secondo invece il comunicato del giudice sportivo diramato dopo l’ultima giornata, ecco che rimarranno fermi per ben due giornate (e dunque salterà il Derby) Lautaro Martinez (inter) come pure Berni. Saranno invece squalificati solo per una giornata Dell’Orco del Lecce e Izzo e Lukic del Torino, come pure Peluso del Sassuolo: gli faranno compagnia anche Bennacer del Milan e Bereszynski della Sampdoria, oltre che Petagna della Spal e il due Caceres-Milenkovic della Fiorentina.. Segnaliamo che pure Tomiyasu del Bologna e Valoti della Spal saranno squalificati.
PROBABILI FORMAZIONI SERIE A
Si torna in campo in questo fine settimana con il primo campionato nazionale e dunque è tempo di controllare anche le mosse dei tecnici per le probabili formazioni di Serie A: chi sarà in campo nella 22^ giornata? Alla vigilia infatti non è sempre facile ipotizzare un 11 perfetto, tenuto conto degli assenti per squalifica e infortunio e pure degli ultimi movimenti di mercato, la cui finestra di gennaio si è chiusa solo poco giorni fa. Andiamo comunque a controllare, match per match, quali potrebbero essere le scelte degli allenatori per le probabili formazioni di Serie A, per le partite della 22^ giornata.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA BRESCIA
Si aprirà al Dall’Ara il turno di Serie A: qui però i felsinei certo dovranno fare a meno di Tomiysu squalificato, come di Medel e Dijks, ancora fermi in infermeria. Sarà panchina al completo per Corini: unico assente accertato Balotelli, per decisione del giudice sportivo.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI PARMA
Alla Sardegna Arena, Maran deve ancora verificare le condizioni di Rog: nel reparto a 3 in mediana ci sarà però spazio per Ionita, con Cigarini e Nandez. Reparto a tre al centro anche per i ducali, con Hernani, Scozzarella e Kurtic confermati dal 1’ minuto,
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO ROMA
Per le probabili formazioni di Serie A, sono problemi in difesa per De Zerbi, con Peluso squalificato e Chiriches fermi in infermeria: di contro sono certezze in difesa per Fonseca, con Spinazzola, Mancini, Smalling e Kolarov sicuri della maglia titolare.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS FIORENTINA
Alla vigilia del turno rimangono dubbie le condizioni di Pjanic: senza il regista di Sarri per la mediana juventina si farà avanti Bentancur, con Rabiot e Matuidi. Sarà reparto a 5 per i viola in mediana, con Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli e Dalbert in campo dal primo minuto.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA GENOA
Irrinunciabili per Gasperini anche in questa giornata Ilicic e Papu Gomez, in campo con uno tra Zapata e Muriel in attacco: risponderà il grifone con la coppa d’attacco Pandev-Favilli (ma Pinamonti cerca spazio)
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO SPAL
Nella 22^ giornata di Serie A dovrebbe essere nuovo stop per Correa: spazio dunque per Caicedo al fianco del Capocannoniere del campionato Immobile. Sarà modulo a due punte offensive anche per Semplici, che si affiderà a Di Francesco e Paloschi.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN VERONA
Per le probabili formazioni di Serie A, Pioli non rinuncerà al classico 4-4-2 con Leao e Ibrahimovic in attacco: occhio però al lusitano, in bilico con Ante Rebic. Per rispondere a tono, Juric ha approntato per il Verona una difesa a 3 con Rrahmani, Kumbulla e Dawidowicz
PROBABILI FORMAZIONI LECCE TORINO
Al Via del Mare Liverani si affiderà al classico 4-3-1-2, che vedrà in mediana Majer, Petriccion e Deiola: sarà centrocampo a 4 per i granata, dove rivedremo Rincon, in campo con De Silvestri, Mette e Aina.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE INTER
Conte dovrà fare a meno di Lautaro squalificato: pronto dunque un attacco a due con Lukaku e Alexis Sanchez: chance di vedere pure Eriksen in campo anche come titolare dopo l’esordio in coppa. Musso invece opterà per il classico 3-5-2 pieno di titolari, senza alcuna novità.