Probabili formazioni Serie A/ Le scelte: i grandi ex di Juventus-Milan (35^ giornata)

- Michela Colombo

Probabili formazioni Serie A: le scelte e i dubbi degli allenatori per gli incontri della 35^ giornata, che ci faranno compagnia oggi, 9 maggio 2021.

Berardi Rogerio esultanza Sassuolo lapresse 2020 640x300
Probabili formazioni Serie A (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: I BIG A TORINO

Big match della 35^ giornata è senza dubbio Juventus-Milan che ci farà compagnia questa sera: sfida che pur leggendo le mosse dei tecnici per le probabili formazioni di Serie A, raccoglie parecchi grandi ex. In anni recenti sono davvero tanti i giocatori che hanno vestito le maglie dei due club e non solo: pure  due allenatori Pirlo e Pioli hanno servito i colori di entrambe le società, anche nella loro carriera da giocatori. Pure non saranno i soli protagonisti: tra i grandi ex oggi in campo ecco che spicca il nome di Zlatan Ibrahimovic, in bianconero dal 2004 al 2006 e sotto le insegne del diavolo, prima dal 2010 al 2012 e poi ancora dallo scorso 2020. Attenzione poi anche a Mario Mandzukic, degli ex più freschi: il croato, dopo 5 stagioni (dal 2015 al 2020) in Juventus, dallo scorso gennaio è diventato attaccante del Milan, senza pure brillare finora.  Nella lista poi ricordiamo pure Leonardo Bonucci, bandiera della Vecchia Signora dal 2010 fino a oggi, ma con in mezzo una stagione quella del 2018-19 passata alla guida della squadra milanese: avventura che pure è risultata piuttosto indigesta a molti tifosi.

GENOA SASSUOLO

Sfida che apre, anche per le probabili formazioni di Serie A, la giornata di domenica, è certo quella tra Genoa e Sassuolo: vediamo quali saranno le scelte dei tecnici. Partendo dai grifoni ricordiamo che mancherà Biraschi, fermo in infermeria e pure Criscito è in forte dubbio: il reparto a tre potrebbe allora venir completato da Masiello, Radovanovic e Goldaniga. A centrocampo sarà invece spazio per Zajc, Badelj e Strootman al centro, mentre il duo Cassata-Zappacosta si occuperà dei corridoi esterni: Destro e Pandev sono le prime scelte in attacco (ma Shomurodov e Scamacca scalpitano dalla panchina). Classico 4-2-3-1 per i neroverdi, con Caputo possibile jolly dalla panchina, considerato che l’attaccante è tornato finalmente ad allenarsi in gruppo. Potrebbero però essere ancora Raspadori la prima punta oggi, con Berardi e Boga ai lati e Djuricic titolare sulla trequarti. Nessun altro gran dubbio nel solito schieramento di De Zerbi: solo ricordiamo che in difesa mancherà lo squalificato Muldur.

FIORENTINA LAZIO

Per le probabili formazioni di Serie A fissiamo ora la nostra attenzione sulle scelte dei tecnici per la sfida tra Fiorentina e Lazio, match che mette in palio punti di gran peso per i due club, impegnati però in percorsi differenti. Come abbiamo ben visto prima, entrambi i tecnici opteranno per il classico 3-5-2 e pure non hanno alcun dubbio nel fissare i titolari in attacco (Vlahovic-Ribery per la viola e Immobile-Correa per i biancocelesti): vediamo però come si completa lo schieramento. In casa toscana Iachini dovrebbe dar spazio a Amrabat, Bonaventura e Castrovilli al centro del campo, con Caceres e Biraghi pronti sull’esterno (Igor è squalificato). È però dubbio tra Martinez Quarta e Venuti in difesa: Pezzella e Milenkovic non mancheranno. Per la Lazio Inzaghi invece non è sicuro di aver a disposizione Milinkovic Savic dal primo minuto: pronto Akpa Akpro nel reparto che vedrà pure L. Alberto, Leiva, Lazzari e Lulic (Fares è out). Nessuna incertezza in difesa, con Radu. Acerbi e Marusic sempre pronti.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: SQUALIFICATI

In attesa di scoprire le ultime mosse dei tecnici per le probabili formazioni di Serie A, ci pare doveroso prima andare a controllare la lista degli assenti annunciati in questa 35^ giornata di campionato: chi per forza di cose non sarà a disposizione dei propri allenatori?. Prendendo in esame l’ultimo comunicato del Giudice sportivo, vediamo subito che, incorsi nell’espulsione durante l’ultima giornata di certo oggi mancheranno Gollini dell’Atalanta e Marlon del Sassuolo. Non sono incorsi nel cartellino rosso ma pure risultato squalificati oggi Hernani del Parma e Castillejo del Milan ma pure Fares della Lazio e Tameze del Verona. A loro si unisce nella lista degli squalificati anche Nzola dello Spezia, Mancini della Roma e Igor della Fiorentina.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: LE MOSSE PER LA 35^ GIORNATA

Siamo alla vigilia di un nuovo turno per il primo campionato nazionale e tocca ora esaminare da vicino le mosse dei tecnici per le probabili formazioni di Serie A, per le sfide della 35^ giornata. Siamo ormai agli sgoccioli di questa appassionate stagione 2020-21 e pure molti verdetti ancora devi essere definiti:  per molti allenatori non vi sarà dunque alcun margine di errore oggi, a partire dal disporre i propri giocatori in campo, ma pure va detto che non per tutti sarà facile fissare il miglior 11 possibile, tra assenti annunciati e infortunati dell’ultima ora. Pur prevedendo un certo grado di incertezza, naturale alla vigilia di un nuovo turno di campionato, proviamo match per match, e a partite dalle sfide della 35^ giornata in programma questo sabato 8 maggio 2021, a vedere quali saranno le mosse per le probabili formazioni di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA NAPOLI

Spazio solo per i titolari più in forma nello schieramento di Italiano, dove pure spicca l’out di Nzola, fermato dal giudice sportivo: sarà Piccoli a prendere il suo posto in attacco, affiancata da Verde e Gyasi. Nell’attacco degli azzurri Osimhen dovrebbe ancora vincere il ballottaggio con Mertens (specie dopo il gol segnato al Cagliari): sull’esterno irrinunciabile Insigne, con Politano dato per favorito per la maglia rispetto a Lozano.

PROBABILI FORMAZIONI INTER SAMPDORIA

Dopo essersi assicurato lo scudetto, Conte dovrebbe dare spazio a chi ha giocato poco finora, e per le probabili formazioni di Serie A, darà ampio turnover in casa Inter. Non così Ranieri che impaziente di fare l’impresa contro i campionissimi, opterà per il suo miglior 11 disponibile: unico dubbio Quagliarella, che non al top potrebbe sedersi in panchina questa sera.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA LAZIO

Nella 35^ giornata di campionato la Viola non si discosterà dal 3-5-2 solito con Vlahovic e Ribery sicuri titolari: il francese ha ben smaltito l’ultima botta rimediata alla gamba domenica scorsa e oggi darà il meglio di sè. Irrinunciabile in casa biancoceleste un bomber come Immobile, in gran forma (decisivo nell’ultimo turno con il Genoa): al suo fianco si farà trovare pronto Correa, anche se Caicedo è sempre valida alternativa dalla panchina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA