PROBABILI FORMAZIONI SERIE A/ Le mosse di Pirlo per il Monday Night

- Michela Colombo

Probabili formazioni Serie A: le mosse e i dubbi degli allenatori per le sfide valide nella 23^ giornata di campionato, e in programma il 20 e 21 febbraio 2021.

Lazio verde gol esultanza Bergamo lapresse 2021 640x300
Probabili formazioni Lazio Bayern, andata ottavi Champions League (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: IL MONDAY NIGHT

Facciamo ora un passo in avanti e per le probabili formazioni di Serie A, andiamo a vedere quali saranno le mosse dei tecnici per la sfida tra Juventus e Crotone, con cui chiuderemo la 23^ giornata. Diciamo subito che per il Monday Night, Pirlo dovrà fare a meno di giocatori fondamentali come Bonucci, Chiellini e Cuadrado: in difesa dunque sarà spazio al centro per Demiral e De Ligt, come pure per il duo Alex Sandro-Danilo per l’esterno. Pure ricordiamo che in avanti è a forte rischio la presenza di Morata e pure Dybala potrebbe ancora dare forfait: sarà mossa obbligata schierare Cristiano Ronaldo e Kulusevski. Per il Crotone sarà spazio invece per il 3-5-2 dove ancora una volta Messias verrà arretrato come  mezz’ala: Ounas e di Carmine saranno dunque i titolari in attacco, anche se dalla panchina scalpita Simy.

L’ATALANTA ANTI-NAPOLI

Impazienti di scoprire le ultime mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie A, vogliamo ora mettere in evidenza dubbi e ballottaggi in corso in casa della Dea, alla vigilia della sfida Atalanta Napoli. Gli azzurri lo sappiamo, contano un grande numero di assenti e dunque nella 23^ giornata Gattuso ha davvero le mani legate: non così Gasperini, che invece conta come assente annunciato solo Hateboer. Ecco che senza il centrocampista, il reparto a 4 al centro sarà oggi composto dai soliti Freuler e De Roon, e pure vedremo pronti dal primo minuto Gosens e Maehle, che ha risolto il brutto taglio sul piede. Per la difesa il tecnico poi dovrebbe dare oggi spazio dal primo minuto a Toloi, di ritorno da un turno di squalifica: con lui potrebbe essere posto per Romero e Dijmsiti, ma non scordiamo che questo rimane ancora in forte dubbio con Palomino per la maglia da titolare. In attacco poi i ballottaggi sono per tutti i ruoli: in prima punta è dubbio tra Zapata e Luis Muriel, mentre per le maglie sull’esterno è battaglia tra Pessina, licic, Malinovski, Pasalic e Miranchuk.

FOCUS SASSUOLO

Andiamo ora a controllare da vicino le mosse di De Zerbi per le probabili formazioni di Serie A: quali saranno le scelte del tecnico neroverdi per la sfida Sassuolo Bologna? Certo oggi l’allenatore non rinuncerà al classico 4-2-3-1, dove pure sarà di nuovo spazio, dopo lo stop per squalifica, di Ferrari. Il difensore oggi si dovrebbe accompagnare con Marlon, come pure con il duo Rogerio-Muldur, questo schierato sull’esterno. Per la mediana del Sassuolo ben vediamo che il tecnico non potrà rinunciare a un vero jolly come è Locatelli: al suo fianco si farà vedere Obiang, mentre è Traore primo indiziato per la maglia da titolare sulla trequarti. Irrinunciabili anche nella 23^ giornata di campionato poi Caputo e Berardi: sarà Djuricic a muoversi sull’esterno e a completare lo schieramento.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: FOCUS GENOA

Esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie A vediamo andare ad approfondire le scelte di mister Ballardini per la sfida tra Genoa e Verona, match a cui il grifo approda da favorito, visto gli ottimi risultati da poco recuperati. Segnato il classico 3-5-2 per il Marassi, abbiamo già ricordato che è dubbio sull’impiego dell’acciaccato Criscito: al suo posto potrebbe farsi avanti Goldaniga, mentre il reparto verrà completato da Masiello e Radovanovic. Per la mediana rossoblu vediamo che titolari irrinunciabili anche oggi saranno Badelj, Strootman e Zajc: sull’esterno anche Zappacosta pare sicuro della propria maglia da titolare, ma Czyborra rimane in forte dubbio con Pellegrini. Per l’attacco ecco che si fanno avanti Destro e Sjomurodov, ma non scordiamo che in panchina rimangono ben pronti Pjaca, Scamacca e Pandev.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: SQUALIFICATI

Per le probabili formazioni di Serie A per le sfide della 23^ giornata, è cosa utile andare a controllare subito quali sono gli assenti annunciati per le sfide di questo fine settimana: chi risulta dunque oggi indisponibile perchè fermo per squalifica? Leggendo l’ultimo comunicato del giudice sportivo vediamo che, pur non venendo espulsi hanno comunque rimediato un turno di stop Bastoni e Erlic dello Spezia, come pure Dimarco del Verona e Hoedt della Lazio: pure risulta out annunciato anche Adrien Rabiot della Juventus. Possiamo poi aggiungere, a titolo informativo, che risultano diffidati e dunque a rischio squalifica, alla vigilia della 23^ giornata di Serie A giocatori come De Roon e Djimsiti dell’Atalanta, Lovato del Verona, Caicedo e Fares della Lazio, come anche Barella, Brozovic, Hakimi e Lukaku dell’Inter.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: CHI IN CAMPO NELLA 23^ GIORNATA?

Dopo i gustosi anticipi occorsi solo ieri, ecco che entriamo nel vivo della 23^ giornata del primo campionato e dunque è tempo di controllare ben da vicino mosse e dubbi degli allenatori per le probabili formazioni di Serie A. Questo fin settimana poi ci attendono match davvero speciali, come il Derby tra Milan e Inter e pure la sfida tra Atalanta e Napoli: incontro dove certo ai vari tecnici non sarà concesso alcun margine di errore per disegnare il proprio undici. Pure va detto che non sarà sempre possibile per tutti schierare solo i propri titolari: infortuni, assenze per covid e acciacchi dopo un impegnato turno nelle Coppe UEFA, costringeranno gli allenatori a rivedere un po’ le loro decisioni. Andiamo allora a controllare, match per match e a partire dalle sfide in programma oggi 20 febbraio 2021, quali saranno le scelte per le probabili formazioni di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO SAMPDORIA

Per la sfida della 23^ giornata di Serie A, Inzaghi non dovrebbe variare molto nell’11 della sua Lazio, anche se certo si faranno sentire le assenze di Lazzari e Hoedt, per squalifica, come pure quella di Radu (in infermeria): le alternative però non mancano di certo. Pochi i dubbi anche per Mister Ranieri, pur considerato che il tecnico avrà a disposizione una rosa quasi al completo. E’ però da capire qui tra Quagliarella (in rete con la Fiorentina) e Torregrossa farà da punta al fianco di Keita.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA VERONA

Per le probabili formazioni di Serie A, Ballardini ha da sciogliere il dubbio Criscito, uscito claudicante nell’ultimo impegno di campionato col Torino: col il difensore probabilmente più orientato verso la panchina, ecco che nel 3-5-2 potrebbe essere chance per Goldaniga, in compagnia di Radovanovic e Masiello. Difesa a tre anche per il Verona, com Cetin, Gunter e Lovato titolari annunciati per mister Juric: ricordiamo che Dimarco, Ceccherini e Dawidowicz oggi saranno indisponibili.

PROBABILI FORMAZIONI  SASSUOLO BOLOGNA

Per la sfida tutta emiliana della Serie A, ecco che De Zerbi dovrebbe schiarare i suoi seguendo un buon 4-2-3-1, dove pure stanno confermati dal primo minuto in attacco Caputo, Djuricic e Berardi: mancherà Boga però e Traorè si collocherà sulla trequarti. Stesso modulo per il Bologna di Mihajlovic, dove pure sarà Barrow prima punta sicura: sull’esterno stasera si faranno trovare Sansone e Orsolini, mentre Soriano è titolare annunciato sulla trequarti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA