PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: FOCUS SQUALIFICATI
Naturalmente ci sono dei giocatori squalificati che saranno assenti obbligati dalle probabili formazioni di Serie A per la ventottesima giornata. Anzi, l’elenco questa volta è davvero lungo, cominciando con il match di ieri Napoli Torino, nel quale è mancato per questo motivo il granata Ricci. Passando alle quattro partite del sabato, l’unico giocatore fermato con squalifica dal giudice sportivo è Vasquez, che dovrà saltare di conseguenza la partita di prima serata del suo Genoa contro il Monza.
Domenica e lunedì invece le squalifiche saranno abbondanti, fin dal lunch match che vedrà squalificato Dawidowicz nella delicata trasferta del suo Verona a Lecce; nomi illustri saranno quelli di Rafael Leao e Florenzi, entrambi squalificati per la partita del Milan contro l’Empoli; in Juventus Atalanta mancherà sempre per squalifica il bomber bianconero Vlahovic, ma sarà assente forzato anche il nerazzurro Holm; non è tutto, in prima serata ecco pure Beltran da una parte e Kristensen dall’altra come squalificati per Fiorentina Roma ed infine lunedì sera in Lazio Udinese ci saranno addirittura cinque giocatori squalificati, cioè i biancocelesti Guendouzi, Pellegrini e Marusic più i bianconeri Ebosele e Walace, con cui si completa il lungo elenco degli squalificati che condizionerà le probabili formazioni di Serie A. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I POSSIBILI TITOLARI
La Serie A arriva al secondo weekend del mese di marzo e sta vivendo la sua ventottesima giornata di campionato tra due settimane all’insegna delle Coppe europee, per cui il turnover per gli impegni nuovamente ravvicinati può naturalmente essere una variabile per tutti coloro che hanno l’onore e l’onere di essere ancora in corsa in Europa – in questa fase soprattutto in Europa League o Conference League, che giocano ogni volta. La Serie A comunque reclama i suoi spazi, anche perché naturalmente pure in campionato la posta in palio si fa sempre più alta con il passare delle settimane: questo è quindi il quadro della situazione di cui tenere conto anche parlando delle mosse degli allenatori per quanto riguarda le probabili formazioni di Serie A in questo turno, che si sta sviluppando dal venerdì e ci farà compagnia fino al lunedì.
Ricordiamo allora che le partite di Serie A sono cominciate già con l’anticipo andato in scena ieri, mentre oggi avremo un sabato con la bellezza di quattro partite, infine ci saranno altrettanti incontri per caratterizzare la domenica di Serie A e l’ultimo posticipo al lunedì sera. Di conseguenza, scoprire le probabili formazioni di queste partite di Serie A è naturalmente uno dei principali motivi d’interesse in queste ore per i tifosi, andiamo allora a fare una panoramica sulle mosse degli allenatori, i loro dubbi e i moduli parlando in particolare delle partite in programma oggi, sabato 9 marzo 2024, con i cenni essenziali sulle probabili formazioni Serie A in questa 28^ giornata.
PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: LE MOSSE DEGLI ALLENATORI
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA INTER
La partita che vogliamo mettere in evidenza nelle probabili formazioni Serie A per il sabato di campionato è naturalmente il big-match Bologna Inter. Gli emiliani del grande ex Thiago Motta infatti sono la splendida rivelazione del campionato e con la vittoria di settimana scorsa sul campo dell’Atalanta hanno rafforzato ulteriormente il proprio quarto posto in classifica. Il Bologna schiererà Skorupski in porta e davanti a lui la difesa a quattro con Posch, Beukema, Calafiori (oppure Lucumì) e Kristiansen da destra a sinistra; il modulo è il 4-1-4-1 e allora un ruolo decisivo sarà quello del regista basso Freuler, mentre poi Orsolini, Ferguson, Fabbian e uno tra Ndoye e Saelemaekers agiranno in posizione più avanzata, a supporto del centravanti del Bologna, che sarà naturalmente Zirkzee.
D’altro canto, l’Inter di Simone Inzaghi rasenta la perfezione, finora nel 2024 ha solo conosciuto la vittoria e con il successo contro il Genoa è arrivata a +15 di vantaggio sulla seconda in classifica. Attenzione al turnover in vista dell’Atletico Madrid, anche se pure la partita di oggi sarà molto impegnativa. La certezza è il modulo 3-5-2; in porta avremo Sommer, protetto dal terzetto composto da Pavard, uno tra Acerbi e De Vrij ed infine Bastoni; a centrocampo doppio ballottaggio sugli esterni, cioè Dumfries-Darmian a destra e Dimarco-Carlos Augusto a sinistra, mentre in mezzo vedremo se tornerà titolare Calhanoglu a discapito di un comunque ottimo Asllani in cabina di regia, affiancato dalle mezzali Barella e Mkhitaryan. Infine, in attacco dovremmo rivedere titolare Thuram al fianco di Lautaro Martinez.