PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: FOCUS TORINO VENEZIA
Nella nostra panoramica sulle probabili formazioni Serie A, spendiamo adesso qualche parola in più su Torino Venezia, la partita di prima serata del sabato che verrà fortemente condizionata dalle squalifiche di Lukic e Mandragora da una parte, Ceccaroni ed Ebuehi dall’altra. Inoltre Brekalo ha avuto qualche problema, dunque Ivan Juric potrebbe schierare il suo Torino con Pjaca e Praet sulla trequarti, a supporto del centravanti Sanabria. Ci sono poi altre due maglie che sembrano ancora essere in ballottaggio: Zima e Djidji si giocano un posto in difesa, mentre Vojvoda e Ola Aina sono in ballottaggio per quanto riguarda il posto da esterno sinistro di centrocampo.
Nel Venezia, mister Paolo Zanetti deve fare i conti con alcune assenze, oltre agli squalificati: nel modulo 4-3-3 dei lagunari ci attendiamo un ballottaggio tra Busio e Crnigoj a centrocampo ma dubbi soprattutto in attacco, perché Okereke e Johnsen che insidiano rispettivamente Henry e Nani, mentre l’unica certezza sembra Aramu, che vivrà una partita speciale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GLI SQUALIFICATI
Parlando delle probabili formazioni Serie A, dobbiamo naturalmente fare il punto della situazione circa i giocatori che saranno squalificati nella venticinquesima giornata, perché fermati dal giudice sportivo. Subito in Lazio Bologna ci sarà la squalifica di De Silvestri fra gli ospiti rossoblù, mentre nel big-match Napoli Inter spicca naturalmente la squalifica di Bastoni, che comunque è pure infortunato. Elenco pesante di squalificati soprattutto per Torino Venezia in prima serata: out per motivi disciplinari i granata Lukic e Mandragora e i lagunari Ceccaroni ed Ebuehi. Squalificato di spicco in Milan Sampdoria, dal momento che i rossoneri non avranno a disposizione Theo Hernandez, mentre in Empoli Cagliari gli ospiti sardi dovranno fare a meno dello squalificato Deiola.
In Genoa Salernitana sarà invece assente per squalifica il rossoblù Ostigard, così come il bianconero Arslan sarà assente per lo stesso motivo in Verona Udinese. Elenco pesantissimo e di lusso in Sassuolo Roma: out Scamacca e Raspadori da una parte, Zaniolo dall’altra, sarà una sfida molto meno “italiana” del previsto. Gli squalificati sono davvero tanti a questo giro: ecco dunque Musso che dovrà guardare dalla tribuna il big-match Atalanta Juventus, infine Torreira e Bonaventura dovranno saltare lunedì sera Spezia Fiorentina. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LE MOSSE DEGLI ALLENATORI!
La Serie A vive la sua venticinquesima giornata di campionato, che riporta la nostra attenzione sulle probabili formazioni di Serie A in questo turno che ci fa compagnia da oggi pomeriggio con tre anticipi fra cui il big-match Napoli Inter e poi naturalmente anche domani con il grosso delle partite. La sosta è alle spalle, il calciomercato è finito e anche il Covid sembra fare meno paura (si spera), in compenso stanno per ripartire le Coppe europee, vedremo dunque quali riflessi avranno questi aspetti sulle probabili formazioni di Serie A.
Già oggi i consueti tre anticipi ci regaleranno moltissimi spunti, poi altri sei incontri saranno domani nelle classiche fasce orarie della domenica, prima del posticipo del lunedì sera che farà calare il sipario. In ogni caso, scoprire le probabili formazioni di queste partite di Serie A è naturalmente uno dei principali motivi d’interesse in queste ore per i tifosi, andiamo allora a fare una panoramica sulle mosse degli allenatori, i loro dubbi e i moduli parlando in particolare degli anticipi in programma oggi, sabato 12 febbraio 2022, con i cenni essenziali sulle probabili formazioni Serie A in questo venticinquesimo turno.
PROBABILI FORMAZIONI SERIE A
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO BOLOGNA
Andando in ordine cronologico, parliamo innanzitutto di Lazio Bologna nelle probabili formazioni di Serie A. Maurizio Sarri arriva da una grande vittoria contro la Fiorentina ma anche da una batosta in Coppa Italia, che per di più ha causato acciacchi a Ciro Immobile. Attenzione dunque alle scelte per l’attacco della Lazio, mentre in compenso migliorano le condizioni di Acerbi, che però dovrebbe lasciare spazio a Patric e Luiz Felipe nella coppia centrale davanti a Strakosha.Possibile ballottaggio Hysaj-Lazzari a destra, in mezzo Cataldi e Basic sperano di insidiare Lucas Leiva e Luis Alberto.
Il Bologna arriva invece da un anonimo pareggio casalingo contro l’Empoli, inoltre il grande ex Sinisa Mihajlovic dovrà fare a meno di De Silvestri, fermo per squalifica, che dovrebbe essere sostituito dal giovane Kasius nella trasferta all’Olimpico. Il modulo di riferimento per il Bologna dovrebbe essere il 3-5-1-1, in attacco vedremo come prima punta Arnautovic sostenuto da Orsolini come trequartista, ma è pronto a subentrare a gara in corso Barrow, reduce dalla Coppa d’Africa.