PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: FOCUS SAMPDORIA MILAN
Ci resta da presentare Sampdoria Milan per quanto riguarda le probabili formazioni Serie A per gli anticipi del sabato. L’ex Marco Giampaolo dovrebbe affidarsi all’albero di Natale: sulla trequarti Sabiri e Djuricic, come prima punta invece ci sarà ovviamente Caputo. A centrocampo il dubbio riguarda la maglia di mezzala sul centrosinistra: Verre sembra favorito su Léris, mentre non sembrano essere in discussione i posti destinati a Vieira in cabina di regia e Rincon. Non dovrebbe poi cambiare la difesa a protezione di Audero: i centrali saranno Ferrari e Colley, mentre il terzino destro sarà Bereszynski con Augello che rimane in forte vantaggio su Murru per la corsia opposta.
Sarà invece un 4-2-3-1 quello di Stefano Pioli: Messias dovrebbe riprendersi la maglia da titolare al posto di Saelemaekers. Per il resto, Pioli potrebbe dare fiducia a Brahim Diaz sulla trequarti lasciando in panchina De Ketelaere; saranno confermati sia Rafael Leao sia Giroud. A centrocampo Bennacer o Tonali possono lasciare una maglia a Pobega; in difesa potrebbe giocare Kjaer, ma i favoriti restano Kalulu e Tomori davanti a Maignan, con Calabria terzino destro e Theo Hernandez terzino sinistro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FOCUS INTER TORINO
Passiamo poi a parlare anche di Inter Torino, una partita sicuramente molto affascinante per le probabili formazioni di Serie A. Simone Inzaghi dovrebbe tornare a proporre Handanovic in porta, davanti allo sloveno rivedremo il terzetto classico con Skriniar e Bastoni ai lati di De Vrij. Qualche punto di domanda aperto in mediana: Dimarco e Darmian si giocano il posto a sinistra, ma l’ex Torino potrebbe anche giocare a destra. Barella e Calhanoglu dovrebbero essere le due mezzali, mentre in cabina di regia potrebbe essere il turno di Asllani. Davanti, se in Champions League aveva giocato Dzeko questa volta la maglia da titolare se la prenderebbe Correa, a meno che a riposare sia Lautaro Martinez.
Il modulo di Ivan Juric invece sarà il 3-4-2-1, in difesa dovremmo avere un terzetto formato da Schuurs, Buongiorno e Rodriguez davanti a Milinkovic-Savic. Sulle fasce laterali ci sono dei ballottaggi aperti: i due favoriti sono Ola Aina e Vojvoda. Quasi certamente invece, nel reparto di mezzo, ci sarà la conferma da regista per Lukic con Linetty che gli farà compagnia; davanti ci sono ben poche discussioni perché Vlasic (3 gol) ha già dimostrato tutto il suo valore e Radonjic dovrebbe affiancarlo alle spalle di Sanabria. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHI SCENDE IN CAMPO?
La Serie A vive la sua sesta giornata di campionato, le probabili formazioni di Serie A in questo turno sono un argomento delicato per più di un motivo: arriviamo dal primo impegno nelle Coppe europee e settimana prossima ce ne sarà un altro, motivo per cui in Serie A comincia a farsi sentire la differenza tra chi ha pure impegni internazionali e chi invece potrà pensare solamente al campionato. Vedremo dunque quali riflessi avranno questi aspetti sulle probabili formazioni di Serie A in un turno spalmato come al solito, con tre partite al sabato, sei alla domenica e un posticipo lunedì.
Siamo ancora all’inizio di una nuova stagione e le incognite di conseguenza non mancano, anche se il calciomercato finalmente è chiuso e abbiamo l’esperienza di cinque precedenti giornate che naturalmente ci hanno dato svariate indicazioni, oltre ai temi indicati qui sopra. In ogni caso, scoprire le probabili formazioni di queste partite di Serie A è naturalmente uno dei principali motivi d’interesse in queste ore per i tifosi, andiamo allora a fare una panoramica sulle mosse degli allenatori, i loro dubbi e i moduli parlando in particolare delle partite in programma oggi, sabato 10 settembre 2022, con i cenni essenziali sulle probabili formazioni Serie A in questo sesto turno.
PROBABILI FORMAZIONI SERIE A: LE SCELTE DEI MISTER
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI SPEZIA
Parliamo innanzitutto di Napoli Spezia nelle probabili formazioni di Serie A, perché sarà la partita che aprirà il programma della sesta giornata. Dopo il colpo in casa della Lazio e soprattutto il trionfo contro il Liverpool, Luciano Spalletti vuole cavalcare il momento e dunque darà fiducia a tutti o quasi: non ci sarà Osimhen, il posto di prima punta se lo prenderà Simeone. Alle sue spalle, possibile linea di tre trequartisti con il modulo che sarà sempre il 4-2-3-1, qui un’occasione potrebbe averla Elmas che giocherebbe come esterno a destra confermando a sinistra Kvaratskhelia, ma anche Zielinski che agirà in posizione centrale, dando una mano ai due centrocampisti che dovrebbero essere ancora Zambo Anguissa e Lobotka. In difesa Kim Min-Jae affiancherà Rrahmani, mentre sugli esterni tornerà a vedersi Mario Rui a sinistra con Di Lorenzo a destra, in porta Meret.
Lo Spezia di Luca Gotti è invece reduce da un pareggio e dovrebbe presentarsi a Napoli con il modulo 3-5-2: la lista degli indisponibili è lunga per i liguri, bisognerà fare di necessità virtù. Da valutare il ballottaggio in difesa tra Ampadu e Caldara; conferma invece per Kiwior e l’ex Nikolaou sul centrosinistra, così come per il portiere Dragowski. A centrocampo Holm dovrebbe essere l’esterno destro; sull’altro versante ci sarà come sempre Reca, in mezzo a dividersi i compiti in cabina di regia saranno Bourabia e Kovalenko e allora Bastoni avrà il ruolo di jolly. La coppia offensiva infine, stante anche l’assenza di Verde, sarà quella formata da Gyasi e Nzola.