Probabili formazioni Serie B/ 5^ giornata: Diego Lopez e il Brescia anti-Cremonese

- Michela Colombo

Probabili formazioni Serie B: le scelte e i dubbi degli allenatori per le sfide della 5^ giornata del campionato cadetto 2020-21, oggi domenica 25 ottobre.

Venezia gol esultanza lapresse 2020 640x300 I giocatori del Venezia (Foto LaPresse)

Altro posticipo per 5^ giornata di campionato sarà la sfida tra Cremonese e e Brescia e ora per le probabili formazioni di Serie B è tempo di analizzare da vicino quali saranno le scelte di Diego Lopez. Anche questa sera il tecnico dovrebbe infatti schierare i suoi secondo il 4-3-2-1, dove pure dovrebbero essere poche le novità nel’11 rispetto allo schieramento che era sceso in campo solo pochi giorni fa contro il Chievo. Sicuramente questa sera il tecnico non rinuncerà a Joronen tra i pali come pure al quartetto in difesa composto da Martella, Mangraviti. Papetti e Sabelli. Per la mediana pure rimane imprescindibile Van de Loon come anche Dessena; solo Ndoj potrebbe rischiare il posto in favore di Labojko. Per l’attacco è da vedere se Lopez schiererà da primo Donnarumma: altrimenti il reparto vedrà titolari Aya, Spalek e Zmrhal.

IL LECCE DI EUGENIO CORINI

Per le probabili formazioni di Serie B vogliamo ora conoscere nel dettaglio quali potrebbero essere le mosse di Eugenio Corini per la sfida tra Lecce e Cosenza, prevista solo questa domenica. Pur di ritorno dal pari contro la cremonese di giovedi, i giallorossi oggi non dovrebbero fare a meno del 4-3-1-2 finora visto in campo. Quo punto fermo del’11 di Corini sarà naturalmente Gabriel tra i pali, come pure la coppia difensiva centrale forma da Lucioni e Dermaku: Zuta e Adjapong si collocheranno in fascia, ma dalla panchina cerca spazio Calderoni. Per la mediana nessuna novità: Tachsidis sarà in cabina di regia, mentre Henderson e Majer rimangono le prime ipotesi come mezzali. Potrebbe però essere turnover in attacco: sulla trequarti Listowski rischia il posto in favore di Paganini e in avanti Coda e Falco non sono sicuri della titolarità, visto che rimangono a disposizione Pettinari e Stepinski.

I BOMBER IN COPERTINA

Visto gli assenti annunciati, vediamo ora quali saranno i protagonisti più attesi in questo quinto turno di campionato, a cui dunque gli allenatori non rinunceranno disegnando le probabili formazioni di Serie B. Stiamo dunque facendo ora riferimento ai bomber, che stanno ora animando una primitiva classifica dei marcatori della cadetteria, e che punteranno già oggi a mettersi ulteriormente in luce anche nella battaglia al titolo di capocannoniere, In tal senso ecco che non possiamo allora citare ora Diaw del Pordenone, che con Mazzocchi della Reggiana e Tutino della Salernitana si dividono il primo gradino di questa speciale classifica. Sotto è poi ben più lungo l’elenco di chi finora ha trovato solo due gol, ma tra questi non possiamo non evidenziare il nome del bomber del Pisa Marconi: dopo le ben 15 reti messe a tabella solo nella passata stagione, ci aspettiamo che presto voli al primo gradino.

GLI SQUALIFICATI

Esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B per le sfide della 5^ giornata, tocca ora fissare la nostra attenzione anche su coloro che oggi non saranno a disposizione dei rispettivi allenatori. Parliamo dunque dei giocatori che per al termine della precedente giornata (occorsa solo questa settimana) sono stati sanzionati dal giudice sportivo e dunque risultano oggi squalificati. Andando a leggere il comunicato ufficiali del giudice sportivo, vediamo che in lista sono solo due gli assenti annunciati: parliamo di Mardochee Theo Nzita del Pescara, che ha rimediato una doppia ammonizione per comportamento scorretto e del giocatore del Cosenza Andrea Tiritello, sanzionato per la stessa ragione (aggiungendo comportamento non regolare in campo).

PROBABILI FORMAZIONI: CHI SCENDE IN CAMPO OGGI?

Dopo pure le grandi emozioni vissute solo pochi giorni fa per il turno infrasettimanale, ecco che il campionato cadetto torna oggi sotto ai riflettori, ed è dunque arrivato il momento di considerare anche le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B per le sfide della 5^ giornata. Certo i dubbi nei vari spogliatoi, in vista di questo nuovo turno del campionato regolare 2020-21 non mancano: tra turnover e assenti annunciati non sarà semplice per i vari allenatori fissare il proprio 11 di riferimento. Pure vogliamo ora fare un tentativo e vedere, incontro per incontro e a partire dalle sfide che ci faranno compagnia in questo sabato 24 ottobre, qui potrebbero essere le mosse degli allenatori per le probabili formazioni della Serie B, nella 5^ giornata.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA CHIEVO

Quest’oggi Brocchi non rinuncerà al 4-3-2-1, dove in mediana resisterà Barberis: al suo fianco pronti Barilla e Frattesi, questo pure fresco di gol col Pisa. Sarà reparto a 4 per il centrocampo del Chievo di Aglietti: qui troveranno posto dal primo minuto Garritano, Viviani, Palmiero e Ciciretti.

PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE REGGINA

Per le probabili formazioni di Serie B, oggi i ramarri saranno in campo col consueto 4-3-1-2, che pure vedrà Perisan tra i pali e in difesa il quartetto con Vogliacco, Camporese, Barison e Falasco. Per la Reggina sarà invece il 3-4-1-2 il modulo di riferimento, ma qui in difesa presidieranno il reparto Del Prato, Cionek e Loiacono.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA ASCOLI

I campani saranno oggi in campo all’Archi secondo il consueto 4-4-2: pronti allora in difesa Aya e Gyomber come il duo di esterni Casasola-Lopez, mentre Belec è il portiere titolare. Per i piceni pure sarà difesa a 4 e posta di fronte al Leali: non mancheranno dunque dal primo minuto Spendlhofer e Brosco al centro, come il duo Kragl-Pucino in corsia.

PROBABILI FORMAZIONI SPAL VICENZA

Quest’oggi la squadra estense non si discosterà dal classico 3-4-2-1: qui sarà dunque mediana a 4 dove troveranno posto dal primo minuto Sernicola. Missiroli, Esposito e Sala. Spazio a un centrocampo a 4 anche per il Vicenza, dove però tra i lanerossi saranno schierati dal primo minuto Dalmonte, Pontisso, Rigoni e Vandeputte.

PROBABILI FORMAZIONI PESCARA FROSINONE

Per il 5^ turno i delfini si baseranno sul 4-3-2-1, dove in avanti sarà spazio per Galano, Capone e Riccardi. Per i canarini via libera al 3-4-1-2, dove Novakovich e Dionisi saranno ancora le prime scelte di Nesta per l’attacco: uno tra Rohden e Tabanelli si collocheranno sulla tre quarti.

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA VENEZIA

I liguri nella sfida di casa non dovrebbero oggi rinunciare al classico 3-5-2, dove in attacco potremmo rivedere dal primo minto Petrovi e Brunori, anche se in panchina rimangono a disposizione De Luca e Mancosu. Per i veneti ecco invece il 4-3-1-2 dove in avanti saranno confermati Aramu e Forte dopo i gol segnati al Pescara: Jonhsen completerà il reparto offensivo.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie B

Ultime notizie