Probabili formazioni Serie B/ Luca D’Angelo disegna il suo Pisa (1^ giornata)

- Michela Colombo

Probabili formazioni Serie B: le scelte e le mosse degli allenatori per le partite valide nella 1^ giornata del campionato cadetto, in programma oggi, 26 settembre.

Lecce gruppo
Probabili formazioni Serie B (LaPresse)

A chiudere il quadro dei match della 1^ giornata della Serie B sarà l’incontro atteso solo questa sera tra Reggiana e Pisa: andiamo allora a considerare le mosse di D’Angelo per le probabili formazioni del club toscano. Fissato il ben noto 4-3-1-2, ecco che per la prima di campionato, il tecnico dei nerazzurri dovrebbe fare conto sul duo offensivo composto da Marconi e Masucci: Siega sarà invece il titolare sulla tre quarti. A centrocampo non mancherà dal primo minuto De Vitis, ovviamente in cabina di regia: con lui ecco che si sarà spazio per Marin e Gucher come mezz’ali. Saranno poi maglie consegnate dal primo minuto anche nel reparto arretrato, fissato di fronte al numero 1 Perilli: Benedetti e Caracciolo faranno da centrali, mentre toccherà al duo Birindelli-Lisi occuparsi delle corsie esterne.

IL NUOVO CITTADELLA

Big match per le probabili formazioni di Serie B con cui si aprirà anche la giornata di domenica, sempre dedicata al primo turno della stagione 2020-21, sarà certo quello tra Cremonese e Cittadella: andiamo allora a scoprire da vicino quali saranno le mosse di Roberto Venturato, per il primo banco di prova stagionale di granata. Confermato il 4-3-1-2, ecco che la prima trasferta della stagione il tecnico dovrebbe puntare forte sulla coppia di attaccanti formata da Tsadjout e Ogunseye: alle loro spalle è Branca la prima ipotesi per la tre quarti. Nella mediana del Cittadella ecco che il fulcro del gioco dei veneti sarà Proia: Branca e Awua invece agiranno come titolati al suo fianco. Paiono poi maglie consegnate anche nella difesa del Cittadella, chiaramente posta a 4 e davanti al numero 1 Alfonso: Caracciolo e Bianchetti si posizioneranno al centro del reparto, mentre in corsia ci sarà spazio per Mogos e Crescenzi.

LE MOSSE DI PAOLO ZANETTI

Big match per la 1^ giornata di Serie B sarà senza dubbio il derby veneto tra Venezia e Vicenza, sfida a cui la formazione dei lagunari non può che arrivare più che preparata. Zanetti infatti nutre grandi ambizioni per questa stagione di Serie B, ma per convalidarle dovrà cominciare a dare spettacolo già dalla prima giornata. Per affrontare i lanerossi, il tecnico ha dunque approntato un buon 4-3-1-2 dove certo dal primo minuto non mancheranno in difesa Ceccaroni e Modolo, come Svoboda e Felicioli: Lezzerini sarà il portiere titolare. In vista della prima sfida al Penzo, ecco che in mediana pure non si accendono grandi ballottaggi: Taugourdeau quest’oggi si siederà in cabina di regia, mentre al suo fianco come mezz’ali non mancheranno Fiordilino e Maleh. per l’attacco il punto di riferimento sarà la coppia formata da Bocalon e Aramu: Johnsen agirà dal primo minuto sulla tre quarti.

ECCO DELNERI A BRESCIA

Per le probabili formazioni di Serie B, vogliamo ora fare focus sulle scelte di Mister Delneri per la prima da allenatore del Brescia. Oggi pomeriggio infatti la leonessa, affronterà l’Ascoli nel primo turno di Serie B, e la formazione lombarda, appena retrocessa dalla Serie A, vorrà certo subito cominciare a stupire. Per farlo il tecnico dovrebbe puntare sul 4-3-1-2, e qui senza dubbio il punto di riferimento in attacco sarà la coppia con Morosini e Donnarumma: alle loro spalle Ghezzi sarà la prima scelta sulla tre quarti. Paiono poi maglie da titolari già consegnate anche nel centrocampo dello schieramento bresciano: imprescindibile ovviamente Dessena, come pure Ghezzi e Bjarnason, mentre dovrebbe mancare Bisoli, ancora non al top della condizione. Per la difesa pure non vi sono ballottaggi in corso: Sabelli, Papetti, Chancellor e Mateu saranno le prime scelte dell’allenatore, come pure Joronen, tra i pali.

PROBABILIFORMAZIONI SERIE B: CHI SCENDE IN CAMPO!

Si aprono i battenti della stagione 2020-21 del campionato cadetto ed è dunque ora di esaminare da vicino quali saranno le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B per questa 1^ e attesissima giornata. Certo, tenuto conto che sarà solo la prima ddi campionato e che pure è ancora in corso la sessione estiva del calciomercato, ecco che non ci pare sempre facile immaginare un 11 preciso, specie se poi consideriamo che alcune rose non sono ancora al completo e che la condizione non è ancora ottimale. Pure possiamo comunque provare a indicare agli appassionati almeno i protagonisti che andranno tenuti d’occhio in questa prima giornata. Andiamo allora a controllare match per match, a partire dalle sfide che occorreranno oggi, sabato 26 settembre 2020, quali saranno i dubbi e le scelte degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B, in questa 1^ giornata.

PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA ASCOLI

Per la prima in cadetteria, Delneri dovrebbe schierare i suoi secondo il 4-3-1-2, schieramento che pure vedrà dal primo minuto confermati in attacco Donnarumma e Morosini: spazio al tridente offensivo per i piceni, con titolari annunciati al Rigamonti Chaljia, Beretta e Ninkovic.

PROBABILI FORMAZIONI COSENZA ENTELLA

Per le probabili formazioni di Serie B, il Cosenza di Occhiuzzi dovrebbe scendere in campo con il 3-4-3: in tal caso saranno Carretta, Litteri e Baez i titolari in attacco. Di contro ad attenderli ci sarà però il reparto difensivo a 4 dell’Entella: qui saranno titolari De Col, Chiosa, Pellizzier e Costa.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE EMPOLI

Nel big match della 1^ giornata di campionato, sia Nesta che Dionisi dovranno affidarsi solo agli uomini più in forma: pronto allora il 3-5-2 per i canarini con Ciano e Novakovic in attacco, e pure sarà reparto a 2 punte per i toscani, con Mancuso e La Mantia confermati.

PROBABILI FORMAZIONI LECCE PORDENONE

Al Via del Mare, il Lecce riparte confermando il 4-2-3-1: qui sarà Petriccione il fulcro del gioco giallorosso, mentre Majer e Henderson agiranno come mezz’ali. Di contro sarà pure reparto a tre per il centrocampo dei ramarri, dove Tesser non rinuncerà a Calò in cabina di regia, e affiancato da Gavazzi e Misuraca.

PROBABILI FORMAZIONI PESCARA CHIEVO

Per i delfini, nella prima giornata di Serie B sarà via libera al 4-3-3: davanti al numero 1 Fiorillo, ci sarà spazio per Ventola, Scognamiglio, Drudi e Jaroszynski (Masciangelo deve scontare ancora un turno di squalifica). Difesa a 4 anche per il Chievo, dove però Aglietti punterà dal primo minuto su Pavlev, Vaisanen, Leverbe e Renzetti.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA REGGINA

Per le probabili formazioni di Serie B i granata dovrebbero scendere oggi in campo all’Arechi seguendo il 3-5-2: Djuric e Gondo saranno i bomber di riferimento di mister Castori. Di contro però sarà pronto per la Reggina il duo Menez-Lafferty, pronti a stupire nella prima di campionato.

PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA VICENZA

Nel derby veneto, il Venezia sarà in campo col solito 4-3-1-2: Bocalon e Aramu saranno gli attaccanti titolari per Zanetti, con Johnsen atteso sulla tre quarti. Attacco a due punte anche per i lanerossi neopromossi in cadetteria, che invece si affideranno dal primo minuto a Meggiorini e Nalini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA