Probabili formazioni Serie B/ Le mosse di Pecchia per sfidare la Spal (19^ giornata)

- Michela Colombo

Probabili formazioni Serie B: le mosse e i dubbi dei tecnici in vista delle partite in programma per la 19^ giornata del campionato cadetto, oggi 23 gennaio 2021.

Vicenza
Probabili formazioni Serie B (Foto repertorio LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: LA CREMONESE SFIDA LA SPAL

Protagonista nei posticipi della cadetteria è la Cremonese di Pecchia, che oggi proverà confermare le buone cose fatte vedere solo pochi giorni fa contro il Pescara, nella sfida contro la Spal. Al secondo banco di prova come allenatore dei grigiorossi, pecchia ha l’obbligo di vincere e convincere e per le probabili formazioni di Serie B, questa sera dovrebbe dare seguito al 4-3-3 come modulo. Qui infatti avremo pronti in difesa dal primo minuto Bianchetti e Ravanelli al centro, davanti all’ex Atalanta Carnesecchi: Valoti e Zortea agiranno in corsia. Per il centrocampo il tecnico dovrebbe poi dare nuova fiducia a Castagnetti in cabina di regia: al suo fianco si candidano alla maglia da titolare Valzania e Bartolomei, ma Gustafsson e Girelli sono buone alternative dalla risicata panchina lombarda. In attacco invece è ballottaggio dal primo minuto tra Strizzolo e Ciofani come prima punta: sull’esterno non mancheranno per Pinato e Celar. (agg Michela Colombo)

L’EMPOLI CAPOLISTA VA A LECCE

Esaminando le probabili formazioni di Serie B, vogliamo ora fissare la nostra attenzione sulle possibili scelte di Dionisi per il suo Empoli, protagonista oggi nel posticipo contro il Lecce. La squadra toscana è infatti di ritorno da un incredibile cinquina firmata contro la Salernitana: risultato che ha confermato gli azzurri come leader assoluti del campionato di Serie B. Serve dunque difendere questo primato anche oggi pomeriggio contro il Lecce e per farlo Dionisi potrebbe affidarsi a molti che solo pochi giorni fa hanno realizzato l’impresa contro i granata. Fissato il 4-3-1-2 certo sarà difficile fare a meno di un Mancano in grande spolvero in attacco: al fianco del bomber potrebbe essere spazio per La Mantia, pur con Moreo e Olivieri a disposizione; Bajrami si siederà sulla tre quarti. Per il centrocampo dell’Empoli, il tecnico poi non dovrebbe rinunciare a Stulac, fresco di gol: pronto al suo fianco Ricci e Hass,come anche Damiani e Zurkowski fermi in panchina. Nessun dubbio infine nel consegnare le maglie in difesa: Parisi e Fiamozzi agiranno in corsia, mentre al centro ecco pronti Nikolaou e Casale. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: BOMBER

Per dei giocatori che non saranno a disposizione, eccone altri che invece non potranno mancare anche nelle probabili formazioni di Serie B alla vigilia della 19^ giornata. Parliamo ovviamente dei bomber che stanno animando la classifica dei marcatori e che potrebbero oggi decidere le sfide di questo animato turno. Ecco che allora dobbiamo parlare di Davide Diaw del Pordenone, capocannoniere del campionato cadetto con ben 11 reti segnate sotto le insegne dei ramarri. Occhio però anche a Mancuso dell’Empoli, secondo in lista con 10 reti, le stesse del giallorosso Coda, che però sarà oggi costretto a saltare il turno per squalifica. Pure protagonista atteso per le probabili formazioni di Serie B sarà Francesco Forte del Venezia, che con nove gol spera oggi di scalare la vetta di questa speciale classifica. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: SQUALIFICATI

In attesa di scoprire le ultime mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B, tocca andare a vedere anche quali sono i giocatori che oggi non saranno a disposizione dei relativi tecnici. Facciamo riferimento naturalmente a coloro che sono incappati nella squalifica e che dunque salteranno la 19^ giornata. Prendendo allora in mano l’ultimo comunicato del giudice sportivo vediamo che essendo incorsi nel rosso nell’ultima giornata, pure oggi resteranno a casa Coda del Lecce e Kone del Cosenza. Invece non sono stati espulsi ma pure mancheranno in questa giornata, Martinelli della Reggiana e Cappelletti del Vicenza, come anche Chiosa dell’Entella e Dziczek della Salernitana: a loro faranno compagnia out anche Fiordilino del Venezia e Mateju del Brescia. Sempre indisponibili perché squalificati, Sciaudone e Petrucci del Cosenza, come Lima della Salernitana. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: LE MOSSE PER LA 19^ GIORNATA

Entriamo nel vivo della 19^ giornata di campionato, l’ultima del turno di andata ed è dunque arrivato il momento di prendere in esame le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B, in vista delle partite del fine settimana. Dopo infatti l’anticipo occorso solo ieri sera tra Entella e Pisa, con oggi, sabato 23 gennaio 2021 si farà sul serio per il turno, a cui i vari tecnici si sono preparati con grande attenzione: in palio vi saranno punti fondamentali per il destino delle varie società in classifica. Pure va aggiunto che non tutti i club approderanno alla giornata con grandi sicurezze: assenze e infortuni sono sempre all’ordine del giorno anche per il campionato cadetto, e alcuni tecnici dovranno essere ben cauti nel stabilire i vari schieramenti. Impazienti di esaminare dubbi e ballottaggi, andiamo a vedere quali saranno le scelte dei tecnici per le probabili formazioni di Serie B, a partire dalle sfide della 19^ giornata in programma oggi.

PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI CHIEVO

Per la 19^ giornata di campionato i piceni dovrebbero dare spazio ancora al 4-3-1-2 come modulo, con Bajic e Tupta schierati in punta e con Eramo prima scelta per la trequarti: pure sono possibili turnover visto che in panca rimangono a disposizione Pierini e Cangiano, come anche Dean Lico, visto nel finale del match con il Cittadella.

PROBABILI FORMAZIONI  COSENZA PORDENONE

Nella sfida al San Vito, i bruzi saranno in campo col 3-4-3, che pure vedrà pronti a centrocampo dal primo minuto Abou Ba e Sciaudone: toccherà a Corsi e Bittante agire dal primo minuto in corsia. Spazio a un reparto a tre per il centrocampo del Pordenone, dove Mister Tesser non rinuncerà a Calo in posizione di regista: al suo fianco ecco anche Scavone e Zammarini verso l’esterno.

PROBABILI FORMAZIONI  FROSINONE REGGINA

Nel match che deve segnare il riscatto dei canarini dopo il pari col Vicenza, Mister Nesta punterà ancora sul 3-5-2, dove pure troveranno posto dal primo minuto in attacco ancora Novakovich e Parzyszek: occhio però a Millico, sempre a disposizione. Reggina in campo col 4-2-3-1 e Charpenter prima punta: con il bomber pronti Liotti e Situm sull’esterno del reparto e Rivas utilizzato come trequartista.

PROBABILI FORMAZIONI REGGIANA VICENZA

Per le probabili formazioni di Serie B, la squadra di casa dovrebbe oggi optare per il classico 3-4-3: qui in difesa ci sarà spazio per Rozzio e Gyamfi, ma non Martinelli, fermato dal giudice sportivo: Cerofolini agirà tra i pali. Per i lanerassi ecco invece pronti oggi Barlocco e Bruscagin sull’esterno, con la coppia Padella-Pasini al centro, davanti al numero 1 Grandi.

PROBABILI FORMAZIONI  VENEZIA CITTADELLA

Nella 19^ giornata al Penzo spazio al 4-3-1-2 come modulo del Venezia: qui il tecnico dei lagunari punterà su un reparto a  3 a centrocampo, con la riconferma di Crnigoj e Vacca, ma non di Fiordilino, squalificatp. Per i granata ecco pure un reparto a tre per la mediana, dove Venturato confermerà il regista Iori e al suo fianco il duo Gargiulo-Proia.

PROBABILI FORMAZIONI  SALERNITANA PESCARA

Per riprendersi dal poker subito solo domenica contro l’Empoli, i granata opteranno oggi per il 3-5-2, dove pure troveranno spazio in attacco Tutino e Djuric: pronto nel caso in panchina Gondo. Sarà modulo a due punte anche per l’attacco dei delfini, ma qui Breda scommetterà sul duo formato da Ceter Valencia e Galano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA