PROBABILI FORMAZIONI SERIE B/ Ci sono problemi per Ventura (33^ giornata)

- Michela Colombo

Probabili formazioni Serie B: le mosse e le scelte degli allenatori per le sfide della 33^ giornata del campionato, oggi 19 luglio 2020.

Spezia gol
Diretta Chievo Spezia (Foto LaPresse)

Esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B, ma soprattutto facendo qualche conto con in mano l’ultimo comunicati del giudice sportivo, ci accorgiamo subito che in vista della 33^ giornata è già allarme rosso per Gian Piero Ventura. Per la sfida contro l’Ascoli infatti il tecnico della Salernitana dovrà fare a meno di 5 assenti per squalifica e dunque Aya, Lombardi, Dziczek e Maistro, come pure Gondo. Ma non solo: pure va detto che Mantovani è fuori causa, che Jaroszynski ha problemi alla schiena e che Heurtaux è ancora fuori condizione. In tal quadro ecco che allora è stata accolta con un sospiro di sollievo la notizia del recupero di Cicerelli dopo l’ultimo acciacco: l’ex Paganese sarà dunque per forza di cose titolare all’esterno in compagnia di Lopez, pronti a fornire la giusta dose di cross, corsa e qualità. (agg Michela Colombo)

I BOMBER

Per dei giocatori che oggi non saranno a disposizione dei propri allenatori, impegnati a disegnare le probabili formazioni di Serie B, pure ve ne sono altri che saranno irrinunciabili in vista dei match della 33^ giornata. Parliamo ovviamente dei bomber, in grado di dare la svolta ad ogni match e dunque dei principali marcatori della cadetteria, messi in graduatoria alla vigilia del turno. Classifica alla mano ecco che dobbiamo allora mettere in evidenza il profilo del primo marcatori della Serie B, ovvero Stefano Pettinari, che con 17 gol segnati per il Trapani, è riuscito a raggiungere in vetta Iemmello del Perugia (a pari gol). Alle loro spalle rimane però ben vicino Simy, che per il Crotone è andato a segno 16 volte: pure segnaliamo anche Forte della Juve Stabia (con 14 gol) come pure Diaw del Cittadella e Marconi del Pisa, che hanno firmato 13 gol e puntano a migliorarsi, già da oggi. (agg Michela Colombo)

GLI SQUALIFICATI

Prima di andare a controllare quali saranno le scelte definitive degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B, certo sarà il caso di fare il punto anche sugli assenti annunciati di questa 33^ giornata. Tocca dunque prenderne ora in mano l’ultimo comunicato del giudice sportivo, per controllare chi e quanto saranno i giocatori che hanno rimediato la squalifica per questa serata dedicata alla cadetteria. Fissando il foglio, diramato alla conclusione del turno precedente, ecco che dobbiamo segnalare l’assenza per ben tre giornate di squalifica di Filippi Sgarbi per il Perugia: hanno meritato invece due turni di stop Falzerano sempre del Perugia e Jallow della Salernitana. Un solo turno di squalifica, occorso dopo l’espulsione per Aya della Salernitana: non sono stati espulsi ma pure saranno oggi fermi anche Kragl del Benevento e Brlek dell’Ascoli, come Calo della Juve Stabia e Caracciolo del Pisa. Risultano anche squalificati Dziczek e Maistro della Salernitana, come Leverbe del Chievo e Ricci della Juve Stabia: gli faranno compagnia Sciaudone del Cosenza, Scognamiglio del Pescara e Scognamillo del Trapani. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B 33^ GIORNATA

Riflettori puntati, oggi venerdì 10 luglio, sulle mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B, a poche ore dal fischio d’inizio delle sfide per la 33^ giornata, che pure ci faranno compagnia questa sera. Solo tra poco infatti entreremo nel vivo del 14^ turno di ritorno del campionato cadetto e davvero non vediamo l’ora di scoprire come si comporteranno i vari allenatori, impazienti di fare loro tre punti di gran peso. Sappiamo infatti bene che manca sempre meno alla conclusione del campionato regolare della Serie B e che pure sono sempre meno i punti messi in palio, che potrebbero decidere promozioni e retrocessioni: in vista anche delle sfide di oggi dunque i vari tecnici non possono permettersi alcuna leggerezza nel fissare il loro 11, anche se non sarà semplice. Tra infortunati e squalificati infatti non sarà sempre facile fissare lo schieramento titolare, benché pure tutti abbiano alle spalle qualche giorno extra di riposo questa settimana. Andiamo allora a controllare da vicino dubbi e ballottaggi e le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B, partita per partita.

PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA ENTELLA

Spazio al 4-3-1-2 per le vespe nella 33^ giornata di serie B: qui in mediana non dovrebbero mancare Calo, Calvano e Mallamo. La Virtus invece dovrebbe puntare ancora dal primo minuto sul 4-3-3, che vedrà titolare a centrocampo al Menti Mazzitelli (in rete col Chievo), Paolucci e Toscano.

PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI SALERNITANA

Piceni avanti col 3-4-3 al Del Duca, con in difesa la riconferma dal primo minuto di Ferigra, Brosco e Ranieri. Sarà pure reparto a tre per la difesa dei granata, dove però si farà sentire l’assenza per squalifica di Aya: nel reparto però non mancheranno Migliorini e Jaroszynski, posti di fronte al numero 1 Micai.

PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO VENEZIA

Stregoni al riscatto nella 33^ giornata col classico 4-3-3, che vedrà titolari in attacco ancora Insigne, Moncini e importa, pure con Di Serio a disposizione in panchina. Sarà a due punte il reparto offensivo dei lagunari con Longo e Capello in avanti e sostenuti dal trequartista Calligara.

PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO TRAPANI

Al Bentegodi i gialloblu non rinunceranno al classico 4-3-3, dove titolari in attacco saranno ancora dal primo minuto Giaccherini, Djordjevic e Vignato, pur con Ceter e Grubac a disposizione. Attacco a due punte invece per il Trapani, che si affiderà a Pettinari e Piszczesk, con Taugourdeau titolare sulla trequarti.

PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA CROTONE

Per le probabili formazioni di Serie B i granata dovrebbero scommettere ancora sul 4-3-2-1, con in mediana titolari Vita, Iori e Branca. Sarà centrocampo a cinque per il Crotone, con al centro Benali, Barberis e Zanellato e in corsia da titolati Molina e Gerbo.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI FROSINONE

Al Castellani gli azzurri saranno in campo sempre con il 4-3-3 che a centrocampo vedrà presenti dal primo minuto Henderson, Zurkowski e Bandinelli (ma con Frattesi a disposizione). Spazio a una mediana a cinque per il Frosinone, dove si candidano per una maglia da titolare D’Elia e Salvi ai lati, come pure Haas, Gori e Rohden.

PROBABILI FORMAZIONI LIVORNO CREMONESE

Gli amaranto questa sera dovrebbero schierarsi col 3-4-3, che vedrà in difesa dal primo minuto ancora titolari Boben, Coppola e Bogdan, con Plizzari fedele tra i pali. Sarà difesa a 4 invece per la Cremonese, dove Terranova e Ravanelli si collocheranno al centro del reparto, mentre la coppia Zortea-Bianchuetti agirà in corsia

PROBABILI FORMAZIONI PESCARA PERUGIA

Sarà il 4-4-2 il modulo di riferimento dei delfini, con a centrocampo confermati i solito Zappa, Busellato, Memushaj e Clemenza. Spazio al 3-5-2 per gli umbri, dove però nella mediana a cinque dovranno fare a meno dello squalificato Falzerano: pronti comunque Dragomir, Nicolussi, Carraro e Mazzocchi.

PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE PISA

Per le probabili formazioni di Serie B, i ramarri saranno in campo col solito 4-3-1-2 dove puntano a una maglia da titolare Ciurria e Candellone, con uno tra Tremolada e Zammarini alle spalle delle due punte. I toscani pure saranno in campo con il classico 4-3-1-2 che vedrà titolari in attacco Masucci e Marconi (in gol con il Cittadella), con Minesso collocato sulla tre quarti.

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA COSENZA

Nella sfida di casa i liguri non faranno a meno del classico 4-3-3, che vedrà dunque titolari in attacco Nzola e Gyasi sull’esterno, come pure Galabinov, questo usato in punta, dopo l’ottimo gol firmato col Frosinone pochi giorni fa. Per i bruzi pure via libera a un attacco a tridente, dove rimarranno titolari inamovibili Baez, Riviere e Carretta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA