Probabili formazioni Serie B/ Le mosse: le scelte di Alvini contro la Cremonese

- Michela Colombo

Probabili formazioni Serie B: i dubbi e le scelte degli allenatori per le sfide della nona giornata del campionato cadetto, oggi 29 novembre 2020.

Empoli Serie B
Video Cosenza Empoli (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: PER LA   CREMONESE

Sono pure riflettori puntati per le probabili formazioni di Serie B, sulle prossime mosse di Alvini: la sua Reggiana sarà oggi in campo per sfidare la Cremonese, fanalino di coda della cadetteria, con la speranza di potersi mettere finalmente alle spalle il terribile 7-1 subito solo pochi giorni fa contro il Lecce. Pure va detto che la compagine granata non si presenta al campo nelle miglior condizioni: rimane infatti sempre fermo in infermeria Germoni e in aggiunta negli ultimi giorni Alvini ha pure perso un’altra pedina fondamentale come è Gyamfi, vittima di un problema al ginocchio sinistro che lo terrà fuori per due settimane almeno. Pure Il tecnico dovrà schierare oggi il miglior 11 possibile: qui saranno comunque sicuri di una maglia da titolari Mazzocchi e Kargbo, come pure Varone, Ajeti, Rozzio e Costa. (agg Michela Colombo)

LE MOSSE DI CASTORI

Per le probabili formazioni di Serie B, dei match che ci faranno compagnia in questa domenica, ecco che vogliamo fissare la nostra attenzione sulle possibili mosse di Castori in vista della sfida tra Cosenza e Salernitana. Il match è bollente, specie per i granata, che pure oggi potrebbero essere in campo di nuovo col 4-4-2. Nell’11 campano pure non sono attese poi grandi novità rispetto allo schieramento visto solo pochi giorni fa contro la Cremonese: pure potrebbe occorrere una mezza rivoluzione a centrocampo. Sulla carta l’ipotesi più valida al momento prevede ancora Di Tacchio al centro dello schieramento, come pure la coppia sull’esterno composta da Kupisz e Cicerelli (al posto di Anderson, titolare coi lombardi): a completare potrebbe esserci Schiavone, in netta crescita: pure sarà battaglia per una maglia da titolare con Capezzi e Dziczek. (agg Michela Colombo)

I BOMBER

Per dei giocatori sicuri indisponibili nella nona giornata di campionato, per le probabili formazioni di Serie B, ecco altri nomi che invece risultano indispensabili in vista delle sfide di questo importante turno. Parliamo chiaramente dei bomber che si stanno mettendo in luce in questa prima parte del campionato cadetto, e che sicuramente vorranno essere di nuovo protagonisti anche in questo weekend. Prendendo dunque in esame la classifica dei marcatori per il campionato cadetto, ecco che non possiamo non fissare oggi la nostra attenzione, oltre che su capocannoniere Coda (protagonista ieri col Lecce), anche su Forte del Venezia, che ha già firmato ben sei reti finora e che punta alla sfida con l’Ascoli per salire in vetta. Occhi puntati poi anche di Diaw del Pordenone e Mazzocchi della Reggiana, che fermi a quota 4 gol, puntano a questo fine settimana per salire di livello. (agg Michela Colombo)

GLI SQUALIFICATI

Esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B, tocca senza dubbio andare a elencare gli assenti annunciati in vista di questa attesa nona giornata del campionato cadetto: chi oggi salterà il turno perché colpito da squalifica? Andando a controllare l’ultimo comunicato del giudice sportivo, dobbiamo allora segnalare gli out annunciati per questo turno di Marcel Buchel e Gabriele Corbo dell’Ascoli. Pure salteranno la nona giornata del campionato anche Lorenzo Crisetig della Reggina e Simone Romagnoli dell’Empoli: i 4 hanno rimediato pure il cartellino rosso nel corso della precedente giornata di Serie B. (agg Michela Colombo)

LE MOSSE PER LA 9^ GIORNATA

Sono riflettori puntati sulle probabili formazioni della Serie B, per le sfide della nona giornata, che ci faranno compagnia in questo fine settimana del 28 e 29 novembre 2020. Siamo infatti ben curiosi di scoprire quali saranno le mosse e i dubbi degli allenatori in vista di questo intenso turno, che pure mette in palio tre punti più che mai preziosi. Il programma di incontri poi previsto anche solo per  questo sabato 28 novembre è davvero ricco: dopo l’anticipo occorso solo ieri sera tra Chievo e Lecce, ecco che saranno ben sei le sfide che ci faranno compagnia in questo pomeriggio match da cui vogliamo partire per seguire le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B, nella nona giornata del campionato regolare.

PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA FROSINONE

Nella nona giornata di Serie B, la Leonessa sarà in campo col 4-3-1-2, che vedrà titolari in attacco Donnarumma e Abe, con Spalek prima scelta sulla trequarti. Attacco a due punte anche per i Canarini, ma qui Nesta si affiderà a Novakovich e Ciano.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI VICENZA

Al Castellani spazio al 4-3-1-2, dove in difesa mancherà Romagnoli, ma pure rivedremo dal primo minuto Fiamozzi, Nikoulau e Terzic. Sarà invece reparto a 3 per i lanerossi, che avranno Borra tra i pali: davanti al numero 24 ecco pronti Poli, Pellizzier e Chiosa.

PROBABILI FORMAZIONI PESCARA PORDENONE

In casa Oddo dovrebbe dare spazio al 3-4-2-1 già visto: a centrocampo sarà spazio per Busellato e Fernandes al centro del reparto, con Bellanova e Masciangelo chiamati dal primo minuto sull’esterno.  Centrocampo a tre invece per i ramarri, visto che Tesser non rinuncerà a Calo in cabina di regia: Pasa e Magnino saranno le prime scelte come mezz’ala.

PROBABILI FORMAZIONI PISA CITTADELLA

Per le probabili formazioni di Serie B, oggi i nerazzurri dovrebbero dare seguito al 4-3-1-2, dove pure in attacco sarà spazio per Palombi e Marconi, mentre Vido agirà dal primo minuto sulla trequarti. Per i granata pure sarà attacco a due punte, con Tsadjout e Cisse, mentre D’Urso è il titolare sulla tre quarti.

PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA ASCOLI

Nel nono turno Zanetti scommetterà sul 4-2-3-1, che vedrà dunque a capo del reparto arretrato Modolo e Ceccaroni: Felicioli e Mazzocchi saranno a guardia delle corsie. Per i piceni sarà difesa a tre di fronte al numero 1 Sarr: qui pure mancherà Corbo, che ha rimediato un rosso nell’ultimo turno, ma si presenteranno in campo dal primo minuto Spendlhofer e Brosco.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA REGGINA

4-3-1-2 dei brianzoli nelle probabili formazioni di Serie B per il nono turno: al centro sarà allora spazio a Barberis in cabina di regia, con Armellino e D’Errico al suo fianco. Per i granata peserà invece l’assenza annunciata a centrocampo di Crisetig, che ha rimediato l’espulsione nell’ultima sfida con il Pisa: il reparto pure vedrà titolari dal primo minuto Di Chiara, Folorunsho e Situm.

© RIPRODUZIONE RISERVATA