Probabili formazioni Serie B/ Quali mosse per la capolista al Menti?

- Michela Colombo

Probabili formazioni Serie B: le mosse e le scelte degli allenatori per le sfide della 28^ giornata del campionato cadetto, oggi 12 marzo 2021.

entella gruppo festa lapresse 2021 640x300
Probabili formazioni Serie B (LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: EMPOLI

Osservata speciale per le probabili formazioni di Serie B è certo l’Empoli di Dionisi, che questa sera proverà a difendere il ruolo di capolista del campionato contro il Vicenza: quali saranno le mosse del tecnico? Segnato il classico 4-3-1-2, va detto che al via è attesa riconferma per Casale e Romagnoli al centro della difesa: in corsia pare sicuro della titolarità Terzic, mentre Fiamozzi rischia il posto in favore di Sabelli. Per il centrocampo Dionisi dovrebbe confermare Haas, ma già in cabina di regia è dubbio tra Stulac e Damiani: uno tra Zurkowski e Ricci completerà il reparto. Risulta invece ancora una volta irrinunciabile sulla tre quarti Bajrami: in attacco si faranno avanti poi Olivieri e Mancuso.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: LECCE

Altro club protagonista in questo sabato è il Lecce di Mister Corini che pure sarà chiamato in campo col Chievo oggi pomeriggio: vediamo, per le probabili formazioni di Serie B quali saranno le scelte del tecnico giallorosso. Chiaramente nella 28^ giornata di campionato il modulo di riferimento dei pugliesi sarà ancora il 4-3-1-2: qui però saranno parecchie le riconferme da parte del tecnico, visto che sono molte le assenze annunciate. Oggi dunque paiono ancora irrinunciabili in attacco Coda e Pettinari, come pure Henderson, che si collocherà sulla tre quarti. A centrocampo Corini poi non potrà fare a meno di Hujlmand, come pure di Bjorkengren e Majer, ma attenzione a Nikolov, sempre pronto dalla panchina. È poi in difesa che si accende qualche ballottaggio extra: al centro pare sicuro della propria maglia Lucioni, mentre Meccariello è in dubbio con Pisacane: in corsia sono Maggio, Gallo e Zuta a giocarsi le ultime due maglie.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: MONZA

Per le probabili formazioni di Serie B vediamo ora quali potrebbero essere le mosse degli allenatori per i match più caldi di questo sabato pomeriggio: e in primis approfondiamo ora le mosse di Brocchi per il Monza, in campo con la Reggina. Per i brianzoli, secondi in classifica questo è match dove non si può sbagliare: ecco che allora il tecnico dovrebbe confermare il 4-3-3 come modulo, dove pure sarà posto per Gytkjaer, bomber in grandissima forma, come pure per Mota e Boateng al suo fianco. A centrocampo poi Brocchi potrebbe dare nuovo spazio per Frattesi come per Armellino e potrebbe toccare a Scozzarella di fare di nuovo regista del gioco. Nella difesa biancorossa poi sono pochi dubbi oggi: Pirola e Bellusci saranno pronti al centro, mentre Sampirisi e uno tra Donati e Anastasio occuperanno le fasce laterali.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: ASCOLI

Esaminando le mosse dei tecnici per le probabili formazioni di Serie B ci pare doveroso fare focus ora sull’Ascoli, club in forte crisi che pure solo domani proverà a riscattarsi contro il Venezia, nella 28^ giornata: a chi dunque Sottil si affiderà? Tenuto conto che in casa bianconera non è da escludere l’ipotesi del turnover, ecco che domani il tecnico dovrebbe comunque mantenere il 4-3-1-2, dove pure sarà difficile rinunciare a Dionisi e Bajic in attacco. Alle spalle delle due punte è però già ballottaggio tra Sabiri e Bidauoi, mentre a centrocampo dobbiamo ricordare le assenze annunciate di Buchel come di Kragl, entrambi out per squalifica. Sarà spazio poi a una difesa a 4 posta davanti a Leali: qui non dovrebbero mancare Quaranta e Brosco, come anche Pinna e D’Orazio, confermati come esterni ovviamente.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: I BOMBER

Per dei giocatori che saranno assenti annunciati, eccone altri che saranno invece titolari sicuri per le probabili formazioni di Serie B per la 28^ giornata. Parliamo ovviamente dei bomber che stanno animando la classifica dei marcatori del secondo campionato nazionale, da cui ci attendiamo scintille oggi. Ecco che in tal senso il nome che spicca oggi è quello di Massimo Coda, che con 14 gol è capocannoniere della Serie B: al suo fianco però, a parità ecco anche Mancano dell’Empoli. Dietro alla coppia da gol della serie B, non pare distante poi Francesco Forte, che fino ad ora ha messo da parte 12 gol per il Venezia: attenzione poi anche a chi è rimasto a quota 10 reti che vorrà regalare un’emozione nel turno e dunque ad Aye, Meggiorini, Tutino e Diaw.

GLI SQUALIFICATI

Per le probabili formazioni di Serie B in vista dei match della 28^ giornata, ci pare utile ora dare a controllare anche la lista degli assenti annunciati: a chi dunque i vari allenatori dovranno fare a meno in questo fine settimana per il campionato cadetto? Stiamo naturalmente facendo riferimento a quei giocatori che risultati squalificati: vediamo allora che cosa ci riporta l’ultimo comunicato del giudice sportivo, diramato al termine del precedente turno. Lettera alla mano notiamo che, in seguito ad espulsione diretta è stato comminato un turno di stop (e ammenda) a Oliver Kragl dell’Ascoli: risultano squalificati dopo aver ricevuto un rosso anche Johnsen del Venezia e Drudi del Pescara, come pure Neves del Monza, Buchel dell’Ascoli e Ajeti della Reggiana. Invece non sono incorsi nell’espulsione ma pure risultano squalificati anche Pellizzier dell’Entella e Iori del Cittadella, come anche Idda del Cosenza e Baez Stabile della Cremonese.

CHI IN CAMPO QUESTO WEEKEND?

Siamo alla vigilia di un nuovo bollente turno per il secondo campionato nazionale dunque è tempo di dare un occhio anche alle mosse dei tecnici per le probabili formazioni di Serie B, per le sfide della 28^ giornata. Pure prima di controllare mosse e dubbi degli allenatori, serve fare una precisazione e ricordare agli appassionati che questo è momento davvero delicato per il secondo campionato italiano. Già in questo fine settimana per gli allenatori infatti non sarà facile fissare un 11 netto e ballottaggi e dubbi saranno davvero tanti: specie se ricordiamo che la cadetteria sarà in campo per un turno infrasettimanale già il prossimo lunedì 15 marzo, in vista del quale servirà grande attenzione. La gestione dei giocatori è infatti elemento indispensabile per i tecnici della Serie B in queste settimane e non possiamo escludere anche colpi di scena dell’ultimo minuti. Fatta questa premessa, vogliamo comunque andare a controllare da vicino le mosse dei tecnici per le probabili formazioni di Serie B per i match della 28^ giornata, a partire dagli incontri che ci faranno compagnia questo venerdi 12 marzo

PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA PISA

Per la 28^ giornata di campionato, Venturato non dovrebbe fare a meno del classico 4-3-2-1, dove pure titolari annunciati per il centrocampo saranno Branca e D’Urso (Iori è squalificato), come pure Proia, questo fresco di gol contro l’Empoli nell’ultimo turno. Centrocampo a tre anche per i toscani, con Mazzitelli, Quaini e Marin ancora confermati dal primo minuto contro i veneti.

PROBABILI FORMAZIONI SPAL ENTELLA

Per le probabili formazioni di Serie B, gli estensi potrebbero essere oggi in campo con il 3-5-2 come schieramento, dove pure sarà difficile fare a meno di Asencio e Di Francesco in attacco. In risposta la Virtus schiererà una difesa a 4 davanti a Russo: chi si va verso la riconferma dei 3/4 della difesa biancoceleste vista contro l’Ascoli e dunque Costa, Chiosa e De Col: Pellizzier è squalificato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA