Probabili formazioni Serie B/ Mosse: pochi i dubbi di Mister Occhiuzzi (24^ giornata)

- Michela Colombo

Probabili formazioni Serie B:i dubbi e le mosse dei tecnici per le sfide della 24^ giornata di campionato, attese oggi, domenica 21 febbraio.

Pisa bianca esultanza lapresse 2021 640x300
Probabili formazioni Serie B (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: LE SCELTE DI OCCHIUZZI

Per i posticipi della 24^ giornata di Serie B, andiamo a leggere le probabili formazioni di Lecce-Cosenza e specialmente le mosse e i dubbi di Occhiuzzi, impegnato in una durissima lotta per la salvezza. Dopo anche il buon pari recuperato contro la Reggina, i bruzi non dovrebbero oggi discostarsi dal 3-4-1-2 classico: pure saranno tante le riconferme in campo dall’ultimo turno. Certo il tecnico dei bruzi non può rinunciare a Trotta e Carretta in attacco, entrambi freschi di gol: men che meno può mancare oggi Tremolada sulla trequarti. A centrocampo sarà poi spazio ancora per Petrucci e Sciaudone, mentre toccherà a Gerbo e uno tra Corsi e Crecco agire sull’esterno del reparto. Poche novità poi in difesa: davanti a Falcone rivedremo ancora Idda, Schiavi e legittimo.

LE MOSSE AMARANTO

Per le probabili formazioni di Serie B vogliamo ora fissare la nostra attenzione sulle mosse degli allenatori per la sfida tra Reggina e Pordenone e in primis sulle scelte di Mister Baroni, che ha oggi l’obbligo di vincere e continuare nella buona striscia di risultati da poco inaugurata. Ecco che allora oggi, per far bottino pieno tra le mura di casa, il tecnico amaranto ha preparato il 4-2-3-1, dove pure si faranno trovare pronti dal primo minuto di Rivas, in prima punta, che Menez e Edera, schierati come esterni offensivi: toccherà a Folorunsho, fresco di gol, collocarsi sulla tre quarti. Per la mediana della Reggina ecco poi Crimi e Crisetig, titolari annunciati: in difesa non mancheranno in corsia Di Chiara e Del Prato, ma già al centro è ballottaggio tra Stavropoulos e Cionek.

BOMBER

Per dei giocatori che certo mancheranno oggi, eccone invece degli altri che saranno punti fermi nelle probabili formazioni di Serie B, anche per i match della 24^ giornata. Parliamo dunque due primi bomber che pure stanno animando la classifica dei marcatori della cadetteria, oggi titolari comfermatissimi. Ecco allora il nome di Mancuso, che per l’Empoli ha messo già a segno 13 gol ed è primo in graduatoria: alle sue spalle spiccano i nomi di Forte, autore di 12 gol per il Venezia come di Massimo Coda, che ha centrato il bersaglio 11 volte per il lecce. Di fila nella lista emergono anche Davide Diaz, autore di 10 reti finora e recente passato dal Pordenone al Monza: dietro anche Tutino e La Mattina, che hanno segnato 8 gol, rispettivamente per Salernitana e Empoli.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: SQUALIFICATI

In attesa di scoprire le ultime mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B, ci pare doveroso andare a controllare anche quei giocatori che oggi per forza di cose non saranno a disposizione dei propri allenatori: chi dunque, per squalifica, salterà la 24^ giornata di campionato?. Prendiamo l’ultimo comunicato stilato dal giudice sportivo al termine del precedente turno e vi leggiamo che, rimediata l’espulsione qualche giorno fa, oggi certo saranno squalificati Caligara dell’Ascoli e Ravanelli della Cremonese. Non sono invece incorsi nell’espulsione diretta ma pure oggi mancheranno per decisione del giudice, Ajeti della Reggiana e Balzano del Pescara come anche Koustopias e Costa dell’Entella. Aggiungiamo che pure ha rimediato un ammenda e la squalifica per due giornate il tecnico del Pordenone Attilio Tesser.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: CHI SCENDE IN CAMPO!

Siamo pronti a dare spazio a un nuovo intensissimo turno per il campionato cadetto e dunque è arrivato il momento anche di esaminare da vicino le probabili formazioni di Serie B, per le sfide della 24^ giornata: quali saranno dubbi e mosse degli allenatori? La curiosità intorno a moduli e schieramenti  oggi è grande anche perchè son tanti i big match che ci attendono in questa 25^ giornata di campionato come il derby lombardo tra Brescia e Cremonese e lo scontro tutto toscano tra Pisa e Empoli. Pure va detto che, complici squalifiche, infortuni e acciacchi, non per tutti i tecnici sarà sempre semplice fissare il miglior 11 possibile: dubbi e ballottaggi alla vigilia non mancheranno. Andiamo allora a controllare da vicino quali saranno le scelte degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B, per i match della 24^ giornata.

PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI SALERNITANA

Per la 24^ giornata di campionato, i piceni non dovrebbero discostarsi dal solito 4-3-1-2, dove pure mancherà a centrocampo Caligara, dopo il rosso rimediato pochi giorni fa contro la Reggiana: il reparto vedrà comunque dal primo minuto Buchel e Saric. Modulo a cinque invece per il centrocampo del granata, con pronti dal primo minuto Sy, Capezzi, Di Tacchio, Coulibaly e Casasola.

PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA CREMONESE

Per le probabili formazioni di Serie B, la leonessa ha approntato un comodo 4-3-1-2, dove pure sarà spazio ancora per Donnarumma e Aye in attacco, con Jagiello pronto sulla trequarti. 4-2-3-1 il modulo di partenza invece dei grigiorossi che in attacco si affideranno invece a Ciofani prima punta, come a Baez Stabile e Valzania: sulla trequarti ecco, fresco di gol contro il Lecce, Gaetano.

PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO MONZA

Spazio al 4-4-2 per il Chievo che oggi schiererà pronto in difesa dal primo minuto Mogos e Cotali, come pure Rigione e Leverbe, questi al centro. Sempre modulo a 4 per la difesa di Mister Brocchi, dove davanti al numero 1 Di Gregorio, oggi sarà spazio per Sampirisi, Bellusci, Bettella e Donati.

PROBABILI FORMAZIONI PISA EMPOLI

Nel big match del turno, i nerazzurri si affideranno al 4-3-2-1, dove pure sarà spazio a centrocampo per Quaini, come anche per Gucher e Mazzitelli, questi usati come mezz’ala. Centrocampo a tre anche per l’Empoli di Mister Dionisi, che certo riconfermerà dal primo minuto Haas, Stulac e Ricci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA