PROBABILI FORMAZIONI SERIE B/ Le mosse del Pordenone (37^ giornata)

- Michela Colombo

Probabili formazioni Serie B: le mosse e i dubbi degli allenatori per le sfide della 37^ giornata di campionato, in programma oggi, venerdi 7 maggio 2021.

Mancuso Empoli esultanza lapresse 2021 640x300
Probabili formazioni Serie B - La formazione dell'Empoli (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: FOCUS SUL PORDENONE

Per le probabili formazioni di Serie B delle sfide della 37^ giornata sono ora chi puntati sulle scelte di Domizzi per il suo Pordenone, che oggi si gioca la salvezza nella sfida contro il Venezia. Complici i due KO rimediati solo negli ultimi due turni, i ramarri sono scivolati fino alla 15^ posizione e ora rischiano grosso: quali saranno le scelte del tecnico per ottenere il giusto riscatto? Nella sfida contro i lagunari possiamo immaginare per i neroverdi ancora il 4-3-1-2 come modulo di partenza, dove pure sono giò ballottaggi aperti in attacco: per le due punte infatti rimangono in dubbio Mallamo, Butic e Musiolik, fin dal primo minuto, e in ogni caso sarà Ciurria il titolare sulla linea della trequarti. Per il centrocampo, di fatto nello schieramento pare sicura solo la maglia di Pasa, mentre Schiavone e Zammarini rimangono in dubbio: ricordiamo che Magnino, squalificato non sarà a disposizione oggi pomeriggio. E’ in difesa poi che arrivano dunque le prime certezze: Barison e Camporese dovrebbero venir confermati fin dall’inizio al centro, mentre Falasco e Vogliacco si collocheranno sull’esterno. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: I BOMBER

Per dei giocatori che non saranno protagonisti nella 37^ giornata di campionato altri a cui invece i rispettivi allenatori non potranno davvero farne a meno: per le probabili formazioni di Serie B, parliamo ora dei bomber che stanno animando la cadetteria. Esaminando dunque la classifica dei marcatori ecco che primo nome che spicca è quello di Massimo Coda, che concorre al titolo di capocannoniere della cadetteria, con ben 22 gol firmati fino ad ora con la maglia del Lecce. Alle sue spalle però la concorrenza è tanta: chissà chi di questi andranno a segno anche in questo turno. Attenzione dunque a Mancuso che per l’Empoli ha firmato 20 reti, ma pure a Forte del Venezia, fermo a quota 14 gol e a Marconi del Pisa che ne ha segnati 13: Aye del Brescia e Tutino della Salernitana ne hanno firmati 12 a testa. (agg Michela Colombo)

GLI ASSENTI

Esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B, occorre anche controllare gli assenti annunciati in vista della 37^ giornata di campionato: chi oggi non sarà a disposizione del proprio allenatore perchè squalificato? Prendendo in mano l’ultimo comunicato del giudice sportivo, stilato al termine del precedente turno, leggiamo che sicuramente non sarà in campo oggi Gucher del Pisa come pure Pavic dell’Entella, che espulsi nell’ultima giornata, sono squalificati. Non sono incorsi nel cartellino rosso, ma pure risultano squalificati oggi Di Chiara e Folorunsho della Reggina, ma anche Gargiulo del Cittadella e Valdifiori del Pescara: a loro si uniranno anche Kiyine della Salernitana, Gori del Frosinone, Magnino del Pordenone e Mazzitelli del Pisa. (agg Michela Colombo)

LE MOSSE PER LA 37^ GIORNATA

Siamo alla vigilia di un nuovo turno per il campionato cadetto, il penultimo della stagione regolare, ed è arrivato il momento di controllare le mosse dei tecnici per le probabili formazioni di Serie B, per tutte le sfide che ci faranno compagnia oggi, venerdi 7 maggio 2021 per la 37^ giornata. Pur va detto che in vista di quello che è il penultimo turno, non sarà sempre facile anche per gli allenatori fissare il miglior undici: siamo ormai agli ultimi scampoli della stagione, dove alcuni club stanno ancora lottando per la salvezza o la promozione e altri possono scendere in campo con relativa tranquillità, almeno in classifica.

Le motivazioni dunque dei tecnici saranno differenti: in più questi ultimi turni cosi ravvicinati (si è scesi in campo solo martedì scorso) portano con sé una serie di acciaccati e infortunati a cui non sarà sempre facile porre rimedio nel proprio schieramento. Vedremo quello che succederà: intanto, per i principali incontri della 37^ giornata, esaminiamo le mosse degli allenatori per le probabili formazioni della Serie B.

PROBABILI FORMAZIONI LECCE REGGINA

Nella 37^ giornata, i giallorossi non si discosteranno dal classico 4-3-1-2, che pure vedrà la riconferma di Coda e Stepinski in attacco, supportati da uno tra Henderson e Mancosu sulla linea della trequarti. 4-2-3-1 il modulo di riferimento della Reggina invece, dove pure in attacco avremo ancora Montalto (in rete contro l’Ascoli pochi giorni fa), affiancato da Liotti e Rivas: Folorunsho sarà il titolare sulla trequarti.

PROBABILI FORMAZIONI REGGIANA SPAL

Per le probabili formazioni di Serie B, i granata dovrebbero essere in campo ancora col 4-2-3-1, che pure vedrà titolari in difesa Gyamfi e Ajeti, come anche Rozzio e Kirwan:  Venturi occuperà lo spazio tra i pali. Difesa a tre invece per gli estensi anche nel derby emiliano: Rastelli oggi punterà ancora tutto su Ranieri, Okoli e Tomovic.

PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA EMPOLI

Sicuri della promozione diretta alla serie A, questo pomeriggio i toscani saranno in campo a cuor leggero e Dionisi potrebbe anche optare per un ampio turnover: non così i granata che hanno ancora molto per cui lottare. Castori opterà allora per il 4-4-2 pieno di titolari, con Gondo e Djuric ancora sicuri in attacco, dal primo minuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA