Probabili formazioni Serie B/ Il centrocampo dell’Empoli di Bucchi (8^ giornata)

- Michela Colombo

Probabili formazioni Serie B: le mosse e le scelte degli allenatori in vista delle partite della 8^ giornata del campionato cadetto, il 19-20 ottobre 2019.

Adriano Mezavilla Juve Stabia gol lapresse 2019
Diretta Juve Stabia Benevento (Foto LaPresse)

Per le probabili formazioni di Serie B, sono grandi dubbi per il tecnico Bucchi, che prepara la sfida casalinga dell’ottavo turno con la Cremonese. Senza Bandinelli, squalificato, ecco che nel reparto a tre della mediana si accendono non pochi ballottaggi: confermato Stulac e Frattesi in tanto ambiscono a completare lo schieramento dal primo minuto. Per il resto della formazione azzurra questa sera sarà confermato Dezi sulla trequarti a sostegno di Moreo e Mancuso (La Gumina non è disponibile). Sono poi maglie consegnate anche nella difesa dell’Empoli con Balkovec, Maietta, Romagnoli e Veseli.Alla vigilia dell’ottava giornata di campionato, l’Ascoli ha certo bisogno di un riscatto, dopo i due KO di fila rimediati prima della pausa: andiamo a vedere quali saranno le mosse di Paolo Zanetti per le probabili formazioni di Serie B per ritrovare il successo, magari oggi contro il Chievo. Ecco che in tal senso potrebbe essere utile un ritorno al 4-3-2-1 ad albero di natale, dove vedremo in difesa ancora il reparto a 4 con D’Elia, Brosco, Gravillon e Pucino, mentre sarà Leali il titolare in porta. Per la mediana in tal senso si faranno avanti contro i clivensi Piccinocchi, Troiano e Gerbo (pur con Padoin a disposizione), mentre in attacco non mancheranno Ardemagni prima punta, con Ninkovic e a Cruz ai lati. (agg Michela Colombo)

BANDINELLI SQUALIFICATO

Come abbiamo ricordato esaminando le probabili formazioni di Serie B per l’ottava giornata, ecco che pure in questo fine settimana non saranno pochi gli assenti annunciati dopo la sosta: andiamo allora a controllare chi non ci sarà perchè fermato dal giudice sportivo. Facendo dunque riferimento agli squalificati, ecco che il comunicato del giudice al termine del precedente turno è ben ricco di nomi, oggi confinati in tribuna. Nella settima giornata ha infatti rimediato tre giornate di squalifica Bandinelli dell’Empoli, mentre salterà due turni Marsura del Livorno. Non saranno poi a disposizione nell’ottava giornata ai propri allenatori (ma solo per una giornata) Gori del Frosinone, Maggio del Benevento, Pucciarelli del Chievo e Valzania della cremonese. (agg Michela Colombo)

MANCOSU PROTAGONISTA A CHIAVARI?

Protagonista nelle probabili formazioni di Serie B come della sfida al Comunale di Chiavari tra Entella e Trapani, è certamente il centravanti dei liguri atteso Mancosu. La punta di Cagliari infatti, oltre che essere il riferimento della Virtus (benché sia un po’ a secco di gol) è pure il grande ex di questo primo anticipo del sabato della Serie B: ricordiamo infatti che ha vestito la maglia dei siciliani dal 2012 al 2015, prima di passare al Bologna. Pochi giorni fa poi a tal proposito lo stesso Mancosu ha affermato al Secolo X!X: “Trapani è stata la svolta della mia carriera, in Sicilia ho trovato l’ambiente e la chimica giusta per mettere in mostra il mio potenziale. Sabato sarà la mia prima volta come rivale e sarei bugiardo a dire che sarà una gara come le altre”. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B

Dopo la sosta per le nazionali, ecco che torna in campo anche il campionato cadetto: è tempo quindi ora di caricare le mosse e le scelte degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B, che vedremo in campo questo fine settimana per la ottava giornata del secondo campionato italiano. Siamo infatti ben impazienti di scoprire come gli allenatori hanno sfruttato questa pausa: certo sarà stata occasione per dare riposo agli acciaccati e per affinare lo stato  di forma di recenti arrivi: ci attendiamo quindi qualche novità anche negli schieramenti. Andiamo allora a vedere match per match quali saranno le scelte dei tecnici per le probabili formazioni di Serie B, in questo fine settimana della ottava giornata.

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA TRAPANI

Per la decima giornata i liguri non dovrebbero abbandonare il 4-3-1-2, che vedrà in attacco Mancosu e De Luca, con Schenetti adibito sulla tre quarti. I siciliani si affideranno al medesimo schema, che però vedrà titolari in attacco Nzola e Pettinari, e sarà uno tra Colpani e Candela a porsi alle spalle delle punte.

PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA PORDENONE

Per le probabili formazioni di Serie B le vespe scommetteranno ancora su Forte come unica punta, anche se le alternative dalla panca non mancano. Saranno invece Ciurria e Monachello i titolari in avanti dei ramarri, con Gavazzi alle spalle, a caccia di riscatto.

PROBABILI FORMAZIONI PESCARA SPEZIA

Nella decima giornata i delfini non dovrebbero discostarsi dal 3-5-2 che vedrà in difesa il trittico consolato con Drudi-Campagnaro-Scognamiglio, e sarà Fiorillo a collocarsi tra i pali. Sarà invece il classico 4-3-3 per i liguri, con Bastoni, Marchizza, Capradossi e Vignali titolari nel reparto arretrato, di fronte al numero 1 Scuffet.

PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA SALERNITANA

4-3-1-2 confermato per i veneti anche in questo weekend: Dionisi non rinuncerà a Bocalon e Montalto in attacco, con Aramu sulla trequarti. Risponderà una difesa a 3 dei granata, con Jarsozynski, Migliorini e Karo i classici titolari del 3-5-2 di Ventura.

PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO PERUGIA

In questo fine settimana gli stregoni saranno senza Maggio in difesa, squalificato durante la sfida del turno precedente con lo Spezia: Inzaghi però manterrà il reparto a 4 per contrastare l’attacco umbro. E con ragione: per il big match del sabato infatti saranno ancora titolari nel tridente dei grifoni Buonaiuto, Iemmello e Fernandes.

PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO ASCOLI

Dubbi di modulo per i clivensi che al centro del campo  in questo giorni dovranno fare a meno di Pucciarelli, squalificato. Per i bianconeri via libera al 4-3-1-2 con al centro del campo Piccinocchi, Troiano e Gerbo confermati dal primo minuto.

PROBABILI FORMAZIONI PISA CROTONE

I nerazzurri saranno in campo col consueto 3-5-2, che vedrà nel reparto arretrato confermati dal primo minuto Aya, Varnier e Meroni (anche se il numero 24 è appena acciaccato). Risponderà il Crotone con una difesa a 3 che vedrà titolari Gigliotti, Marrone e Golemic, con Cordaz naturalmente tra i pali.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI CREMONESE

Nella decima giornata Bucchi per le probabili formazioni di Serie B dovrà fare a meno di Bandinelli al centro, che ha rimediato un rosso nel match contro il Pordenone. Problemi di formazione anche per la Cremonese, orfana di Valzania al centro del classico reparto a 5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA