Probabili formazioni Serie B/ I bomber in copertina per la 15^ giornata

- Michela Colombo

Probabili formazioni Serie B: le mosse e le scelte degli allenatori in vista dei match della 15^ giornata del campionato cadetto, 7-8 dicembre 2019.

Ventura Livorno-Salernitana
I giocatori della Salernitana (LaPresse)

Per dei giocatori che saranno indisponibili, ecco alcuni che non potranno certo mancare nelle probabili formazioni di Serie B, disegnate dai tecnici per la 15^ giornata di campionato. Facciamo ovvio riferimento ai bomber che finora si sono messi in luce nel campionato cadetto e stazionano ai gradini più alti della classifica dei marcatori. Ecco che in tal senso dobbiamo dunque parlare di Pietro Iemmello, goleador del Perugia e primo marcatore del campionato con ben 11 gol messi a segno. Facciamo però attenzione anche a bomber Marconi che per il Pisa ha segnato 10 reti e pure al duo Simy-Galano, che rispettivamente per Crotone e Pescara hanno già firmato 8 marcature a testa. Altri protagonisti da tenere ben d’occhio per le probabili formazioni di Serie B sono anche Diaw del Cittadella e Machin del Pescara, che hanno messo da parte sei reti. (agg Michela Colombo)

GLI SQUALIFICATI

In attesa di scoprire quali saranno le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B per la 15^ giornata, certo vale la pena controllare chi, per forza di cose, non sarà disponibile per il proprio tecnico alla vigilia di questo fine settimana. Ci riferiamo naturalmente ai giocatori squalificati, fermati dunque dal giudice sportivo e che in questo fine settimana siederanno in tribuna. Comunicato alla mano possiamo dunque segnalare che rimarranno fermi per un turno di campionato Molina del Crotone, Pinato del Pisa e Ramos dello Spezia, i quali sono pure incorsi nell’espulsione nella giornata precedente. Non sono incappati nel rosso, ma pure in questo fine settimana non saranno disponibili perché squalificati Cesar del Chievo, Paganini del Frosinone e Pellizzeir dell’Entella. Aggiungiamo che ha rimediato ben tre turni di stop anche il tecnico del Pordenone, Attilio Tesser. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B

Eccoci al via di una nuovo intenso fine settimana dedicato al campionato cadetto ed è quindi arrivato il momento di esaminare match per match quali saranno le probabili formazioni di serie B che saranno in campo in questo fine settimana, per la 15^ giornata del turno di andata. Siamo oramai sempre più vicini alla chiusura della prima parte della stagione della cadetteria, ma per fortuna c’è ancora molto da giocare e altrettanti punti da vincere. Ecco perché siamo ben curiosi di scolpire quali saranno le mosse degli allenatori, che di certo dovranno puntare solo sugli uomini più in forma. Andiamo allora a vedere quali saranno le mosse dei tecnici per le probabili formazioni di Serie B per le partite della 15^ giornata.

PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA SALERNITANA

In questo sabato i granata saranno in campo sempre seguendo il 4-3-1-2, che vedrà in attacco riconfermati Diaw e Rosafio dal primo minuto. Gli ospiti al Tombolato invece scommetteranno sul 3-1-4-2, con Gondo e Jallow di nuovo titolari in avanti.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI ASCOLI

Toscani in campo in questo turno di Serie B col 4-3-1-2, che vedrà titolari in avanti ancora una volta La Mantia e Mancuso. I piceni non rinunceranno a bomber Scamacca, in rete anche contro la Salernitana: assieme all’ex Sassuolo vedremo anche Chajia e Da Cruz.

PROBABILI FORMAZIONI PESCARA VENEZIA

I delfini saranno in campo nella 15^ giornata con il classico 4-3-3, dove troveranno spazio Galano, Borrelli e Pepin, quest’ultimo in gol col Perugia. Dovrebbe essere invece il 4-3-1-2 il modulo di riferimento dei lagunari, che invece in attacco scommetteranno sulla coppa Capello-Bocalon

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA LIVORNO

In questo turno di campionato i liguri perderanno Ramos, ma il resto del reparto difensivo vedrà ancora titolari Ferrer, Erlic e Capradossi. I toscani invece avranno di fronte al numeri 1 Plizzari un reparto a 4, con titolari Del Prato, Gonnelli, Bogdan e Gasbarro.

PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO CREMONESE

Nella 15^ giornata il Chievo punterà ancora sulla coppia Meggiorini-Rodriguez per l’attacco, supportato da Vignato sulla trequarti. Per i grigi invece si fanno avanti per le probabili formazioni di Serie B, Ceravolo e Ciofani, ben affamati di gol.

PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA FROSINONE

Vespe in campo col classico 4-2-3-1, che in difesa darà spazio ancora dal primo minuto a Vitiello, Tonucci, Allievi e Germoni. Sarà invece un reparto a tre per i canarini che invece di fronte al numeri 1 Bardi punteranno su Capuano, Ariaudo e Brighenti.

PROBABILI FORMAZIONI PISA ENTELLA

Per le probabili formazioni di Serie B ecco che i toscani saranno in questo fine settimana ancora in campo col 4-3-3, dove però di certo mancherà Pinato, fermato dal giudice sportivo. Sarà il 4-3-1-2 il modulo della Virtus, che invece punterà su Eramo, Paolucci e Settembrini per la mediana.

PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE CROTONE

Domenica sarà spazio al 4-3-3 peer i ramarri, con in attacco il trittico Ciurria-Gavazzi-Strizzolo: risponderà una solida difesa a 3 dei rossoblu, con titolari dal primo minuto Gigliotto, Spolli e Golemic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA