Probabili formazioni Serie B/ Ecco le scelte di Roberto Stellone (24^ giornata)

- Michela Colombo

Probabili formazioni Serie B: le mosse degli allenatori in vista delle partite per la 24^ giornata del Campionato cadetto, il 15 e 16 febbraio 2020.

Entella Serie B
(Foto LaPresse)

Per le probabili formazioni di Serie B, certo ci appare ben interessante ora vedere nel dettaglio quali saranno le mosse di Roberto Stellone, alla vigilia della sfida tra Spezia e Ascoli, Oggi dunque i piceni del tecnico romano se la vedranno contro la formazione più in forma del campionato di Serie B: servirà dunque un 11 impeccabile per mettere in difficoltà i liguri, che pure hanno fatto benissimo nel recupero infrasettimanale contro la Cremonese. A tale scopo dunque, Stellone, che pure dovrà ancora fare a meno dei lungodegente Beretta, Piccinocchi, Ranieri e Rosseti, dovrebbe aver studiato un buon 4-3-1-2, dove saranno ancora Scamacca e Trotta gli attaccanti titolari. Alle loro spalle dovrebbe poi farsi vedere dal primo minuto Morosini (pur con Briek a disposizione), mentre toccherà al trittico Cavion-Petrucci-Padoin occupare la mediana. Sono pochi i dubbi del tecnico poi per la difesa dell’Ascoli, con Gravillon e Ferigra titolari al centro e il duo Sernicola-Andreoni pronto a coprire le fasce.

GLI SQUALIFICATI

Controllando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B, dobbiamo certo fare il punto anche sugli assenti annunciati per le sfide di questo fine settimana, nella 24^ giornata. Parliamo dunque di quei giocatori che, al termine della precedente giornata del campionato cadetto, sono stati sanzionati dal giudice sportivo e dunque oggi saranno fermi in tribuna, come squalificati. Andiamo allora a vedere che cosa ci riporta, alla vigilia, il comunicato del giudice sportivo. Leggiamo subito che oggi non sarà a disposizione di D’Angelo Daniele Soddimo, il quale perfino ha rimediato ben tre turni di stop: sarà invece out per un solo turno, dopo essere incorso nel cartellino rosso Volta del Benevento. Pure ricordiamo che oggi non saranno disponibili perchè squalificati Brighenti del Frosinone, Lopez Gasco della Salernitana e Monaco del Cosenza, oltre che Schiattarella per il Benevento.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B

Dopo pure l’avvincente recupero vissuto solo in settimana, il grande calcio del campionato cadetto torna protagonista in questo fine settimana e certo vigilia è bene studiare da vicino le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B, delle partite della 24^ giornata. Dopo infatti il gustoso anticipo vissuto solo ieri con la sfida tra Pescara e Cittadella, oggi si fa sul serio in questa quinta giornata del turno di ritorno e sarà fondamentale per tutti i tecnici mettere in campo il miglior undici possibile, giungendo quindi a convincenti soluzioni a tutti i dubbi e i ballottaggi emersi alla vigilia del fischio d’inizio. Non perdiamo allora altro tempo e andiamo a vedere quali saranno le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B, in vista delle partite della 24^ giornata, match per match.

PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO PORDENONE

Per la sfida del Vigorito gli stregoni faranno sempre fede al classico 4-3-1-2, dove però in difesa mancherà Volta, fermato dal giudice sportivo:  si prepara allora Tuia. Sarà pure reparto a 4 per la difesa dei ramarri, con De Agostini, Barison, Caporese e  Semenzato confermati dal primo minuto.

PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA CROTONE

Anche in questo turno le vespe non faranno a meno del consueto reparto a 4 in difesa, posto di fronte a Provedel (autore di un gol nel precedente turno): Vitiello, Fazio, Allievi e Germoni saranno i primi nomi per le maglie titolari. Per i rossoblu ecco invece un reparto a tre in difesa, con Cuomo, Marrone e Curando ancora confermati dal primo minuto di fronte a Cordaz.

PROBABILI FORMAZIONI LIVORNO COSENZA

Per le probabili formazioni di Serie B, gli amaranto saranno in campo con il solito 3-4-1-2, che vedranno confermati in attacco Marras e Braken. I bruzi invece dovrebbero puntare sul 5-3-2 già visto contro il Benevento, con Pierini e Ascencio confermato in attacco.

PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA ENTELLA

In casa il Venezia scommetterà ancora sulla coppia offensiva con Monachello e Capello, con Aramu posto sulla trequarti. Spazio a Rodriguez e De Luca nell’attacco della virtus, con i due bomber (entrambi in gol nella precedente giornata) sostenuti  Dezi sulla tre quarti.

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA ASCOLI

Possibile turnover in casa ligure, visto l’impegno in settimana contro la Cremonese: difficile però rinunciare a Nzola in prima punta. Solo titolari invece tra i piceni, con ancora Trotta e Scamacca in attacco, in compagnia di Morosini, posto sulla trequarti.

PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE TRAPANI

I grigiorossi, nonostante l’impegno infrasettimanale, dovranno dare il massimo oggi: pronti tutti i titolari di Rastelli, disposti con il consueto 4-3-2-1. Sarà invece il 3-1-4-2 il modulo di riferimento dei siciliani con ancora Pettinari e Piszczek ancora titolari in attacco.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE PERUGIA

I canarini oggi non rinunceranno al solito 3-5-2, dove in difesa però mancherà dal primo minuto Brighenti, fermato dal giudice sportivo. Pure per gli umbri ecco il classico 3-5-2, con la conferma in difesa di Rajkovic, Angella e Gyomber, posti al solito di fronte al numero 1 Vicario.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI PISA

Per le probabili formazioni di Serie B gli azzurri punteranno a centrocampo sul solito trittico Frattesi-Ricci-Henderson, anche se  Stulac scalpita dalla panchina. Risponderanno i nerazzurri con una mediana a tre che vedrà titolari dal primo minuto Pianto, Marin e Gucher

© RIPRODUZIONE RISERVATA