PROBABILI FORMAZIONI SERIE B/ Le scelte: Masucci fuori fino a gennaio, tegola Pisa

- Michela Colombo

Probabili formazioni Serie B: le mosse e le scelte degli allenatori in vista delle partite per la 17^ giornata di campionato, attese il 21-22 dicembre 2019.

Frosinone Brighenti Serie B
Probabili formazioni Frosinone Spezia - Nicolò Brighenti, difensore del Frosinone (Foto LaPresse)

Non sarà a disposizione di Mister D’Angelo, impegnato a disegnare le probabili formazioni di Serie B per la partita tra Pisa e Cosenza, il bomber nerazzurro Gaetano Masucci. Come è noto, l’attaccante era uscito anzi tempo durante già la gara tra Pisa e Virtus Entella di due domeniche fa e solo pochi giorni fa è arrivato il comunicato che ben spiega le condizioni dello stesso giocatore nerazzurro. Le notizie non sono certo delle migliori: Masucci è fermo in infermeria per un trauma distrattivo della coscia destra. guaio che rischia di tenerlo fermo a lungo. Per il momento sono previste terapie di riabilitazione solo tra una decina di giorni le sue condizioni verranno nuovamente esaminate: in ogni caso per il suo rientro si parla già della seconda metà del mese di gennaio.

PALRMIERO E’ PRONTO

Per le probabili formazioni di Serie B, certo speriamo bene di vedere almeno per la panchina Luca Palmiero, uno degli elementi migliori dello spogliatoio del Pescara, ma che pure ha vissuto un avvio di stagione quanto mai travagliato. Il Delfino è stato infatti spesso vittima di guai fisici e piccoli infortuni che ne hanno condizionato pesantemente la presenza in campo: ora però è tempo di mettersi alle spalle tutto ciò per ricominciare a dare la sua impronta al gioco degli abruzzesi. La voglia e l’entusiasmo c’è tutto per il regista del Pescara che ha affermato qualche giorno fa al Messaggero: “ Io sono contento di aver aiutato sempre la squadra quando sono sceso in campo, ora non vedo l’ora di ricominciare a giocare. Sto bene e sono pronto”.

BENEVENTO, RIENTRA VOLTA

Parlando delle probabili formazioni di Serie B, non lo abbiamo inserito nella lista dei titolari ma certo i tifosi giallorossi sperano davvero di poter rivedere in campo già in questo fine settimana in occasione del match Benevento Frosinone Massimo Volta. Il giocatore giallorosso infatti è tornato ad allenarsi assieme al gruppo, ma pure potrebbe non essere ancora in condizione di sopportare 90 minuti in questo fine settimana di campionato. Solo gli ultimi allenamenti di rifinitura daranno il miglior verdetto al giocatore come pure a Inzaghi. Ricordiamo che Massimo Coda è di ritorno da un lungo stop per un infortunio che di fatto ha condizionato tutta la prima parte del campionato per l’attaccante.

BOMBER, OCCHI PUNTATI SU IEMMELLO

Esaminando le probabili formazioni di Serie B, ecco che ora non possiamo non tenere conto anche di alcuni giocatori irrinunciabili nella 17^ giornata di campionato, ovvero i bomber che in questo weekend potrebbero regalare la vittoria al proprio club. In tal senso ci appare utile controllare anche la classifica dei marcatori, che pure alla vigilia di questo turno ci propone come capocannoniere Pietro Iemmello, che per il Perugia ha messo a segno ben 13 gol. Teniamo poi d’occhio anche anche Marconi del Pisa che ha già messo a tabella 10 marcature, oltre a Galano, che sotto le insegne del Pescara ha fissato 9 gol. Aggiungiamo tra i protagonisti da tenere ben d’occhio vi sono anche Diaw del Cittadella e Simy del Crotone, autore di 8 reti a testa finora.

IL PUNTO SUGLI SQUALIFICATI

Per le probabili formazioni di Serie B, certo dobbiamo ora anche fare il punto sulle assenze accertate in vista di questa intensa 17^ giornata: chi dunque in questo fine settimana dovrà accomodarsi in tribuna per decisione del giudice sportivo? Leggendo il comunicato ufficiale, ecco che troviamo il nome del giocatore dell’Empoli Jure Balkovec, che pure ha rimediato ben due turni di squalifica nel campionato della Serie B. Si fermeranno un solo turno pur essendo incorsi nell’espulsione nella giornata precedente Camporese del Pordenone, Golemic del Crotone e Maggiore dello Spezia. Aggiungiamo che pure verranno squalificati per la 17^ giornata di Serie B anche Calo della Juve Stabia e Jarsozynski della Salernitana, che pure non sono incappati nel cartellino rosso.

IL QUADRO DEI MATCH

Eccoci alla vigilia di un nuovo turno per il secondo campionato italiano ed è quindi il momento di analizzare le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B, in vista della 17^ giornata.  Siamo infatti alla vigilia delle festività natalizie ma pure la cadetteria ci farà ben compagnia nelle prossime settimane: ecco perché ancora non si può parlare di riposo negli spogliatoi della seconda lega e certo gli allenatori dovranno fare attenzione gestire alcuni giocatori più stanchi nel distribuire le maglie da titolari. Andiamo allora a controllare match per match quali saranno le scelte degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B per le partite della 17^ giornata.

PROBABILI FORMAZIONI CITTADELLA CHIEVO

Ecco che nella 17^ giornata di campionato i granata saranno oggi in campo col consueto 4-3-1-2 che vedrà in attacco Diaw e Rosafio sostenuti sulla tre quarti da D’Urso. Modulo a due punte anche per l’attacco del Chievo con Meggiorini e Ceter Valencia ancora in campo dal 1’.

PROBABILI FORMAZIONI  CROTONE LIVORNO

Gli squali in questo fine settimana si affideranno al 3-5-2, dove in difesa si farà sentire la mancanza dello squalificato Golemic. Sarà pure un reparto a tre per gli amaranto toscani: qui però non mancheranno Gasbarro, Gonnelli e Bogdan davanti al numero 1 Plizzari

PROBABILI FORMAZIONI  EMPOLI SALERNITANA

I toscani nella 17^ giornata saranno in campo col 4-3-14-2 dove però mancherà Balkovec nella corsia mancina della difesa. I granata saranno in campo con una difesa a tre, dove di certo troveranno spazio Jaroszynski, Migliorini e Karo.

PROBABILI FORMAZIONI  JUVE STABIA VENEZIA

Per le probabili formazioni di Serie B, spazio al 4-3-3 per le vespe, dove però mancherà Giacomo Calo, fermato dal giudice sportivo dopo il match col Chievo. Modulo simile per i lagunari, che lontani dal Penzo non rinunciano a un centrocampo a tre con Vacca, Fiordilino e Suciu.

PROBABILI FORMAZIONI  PERUGIA ENTELLA

Anche in questo weekend i grifoni non faranno a meno del capocannoniere Iemmello, usato come prima punta nel 4-1-4-1, già sperimentato nella scorsa settimana.  Spazio al 4-3-1-2 per la Virtus, dove i titolari in attacco saranno Morra e De Luca, freschi di gol nel precedente turno con l’Empoli.

PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO FROSINONE

Inzaghi anche in questo turno non rinuncerà al 4-4-2, che pure vedrà in attacco Sau e Coda ancora confermarti dal primo minuto. Risponderà una difesa a tre per i canarini, dove dal primo minuto saranno in campo Capuano, Ariaudo e Brighenti, davanti al n.1 Bardi.

PROBABILI FORMAZIONI  PESCARA TRAPANI

Per le probabili formazioni di Serie B, oggi i delfini saranno in campo col 3-4-1-2, che in mediana vedrà dal primo minuto Zappa, Busellato, Kastanos e Crecco. Grandi punti di domanda per lo schieramento dei siciliani, che solo in settimana hanno detto addio al tecnico Baldini.

PROBABILI FORMAZIONI PISA COSENZA

Modulo ad albero di natale per i toscani nella 17^ giornata, dove al vertice non mancherà Moscardelli, in grande condizione negli ultimi turni. Il Cosenza invece si affiderà al tridente Stabile-Riviere-Carretta per trovare la vittoria.

PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE ASCOLI

In questo turno segnaliamo la grave assenza di Camporese nella difesa a 4 del Pordenone: non mancheranno i neroverdi Vogliacco, Barison e De Agostini. I piceni risponderanno col 4-3-1-2 che vedrà titolari in difesa dal primo minuto D’Elia, Gravillon, Brosco e Padoin

© RIPRODUZIONE RISERVATA