Probabili formazioni Serie B: moduli, mosse e titolari scelti dagli allenatori per le partite della 15^ giornata (7-8 dicembre 2025)
PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: I TITOLARI PER L’IMMACOLATA
Nulla al sabato, due anticipi alla domenica e otto partite al lunedì: il ponte festivo cambia la collocazione delle partite per la quindicesima giornata, ma non cambia l’attesa dei tifosi per scoprire le notizie sulle probabili formazioni Serie B, con gli allenatori che hanno avuto un pochino più tempo del solito, con l’eccezione di chi ha avuto impegni infrasettimanali.
È stata infatti una settimana particolare per il Venezia, che si è goduto la ribalta di San Siro per l’ottavo di Coppa Italia contro l’Inter, più naturalmente per Juve Stabia e Bari, che giovedì hanno pareggiato per 0-0 nel recupero della partita che era saltata per le vicende extra-campo della società campana.
L’appuntamento è quindi per oggi, domenica 7 dicembre 2025, grazie a due anticipi già molto intriganti, in particolare saranno molto delicate le mosse di una Sampdoria che si ritrova di nuovo in un vero e proprio incubo, motivo per cui il suo allenatore Angelo Gregucci ha ben poco margine d’errore nella sfida contro la Carrarese.

Il resto sarà domani, con attesa nelle probabili formazioni Serie B magari soprattutto per le mosse di Paolo Bianco e Massimiliano Alvini, dal momento che Monza e Frosinone naturalmente cercheranno di rafforzare le prime due posizioni che al momento sarebbero le promozioni a brianzoli e ciociari.
PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: FOCUS EMPOLI PALERMO
Adesso però spendiamo qualche parola in più su Empoli Palermo, il nobile anticipo che aprirà il quadro anche delle probabili formazioni Serie B. L’Empoli di Alessio Dionisi ha cominciato a correre e arriva dal successo per 5-0 contro il Bari. Di conseguenza immaginiamo ampie conferme nel 3-4-2-1 toscano: in porta Fulignati; difesa a tre con Guarino, Obaretin e Lovato; a centrocampo linea a quattro con Elia, Yepes, Degli Innocenti e Moruzzi favoriti per giocare dal primo minuto, così come Shpendi e Saporiti sulla trequarti e Nasti come centravanti.
Anche il Palermo arriva curiosamente da una vittoria per 5-0, in questo caso contro il Palermo, una grande reazione per Filippo Inzaghi, che nelle ultime settimane non stava vivendo il miglior periodo del campionato. Anche per i rosanero dunque non dovrebbe cambiare molto nel modulo 3-4-2-1: Joronen protetto da Bereszynski, Ceccaroni e Bani; a centrocampo potrebbero partire dal primo minuto Pierozzi, Segre, Ranocchia e Augello; attenzione sulla trequarti, perché al fianco di Palumbo c’è Vasic che potrebbe soffiare la maglia a Le Douaron; infine davanti la prima punta è Pohjanpalo.
