PROBABILI FORMAZIONI SERIE B/ Quali mosse per Vivarini? (25^ giornata)

- Michela Colombo

Probabili formazioni Serie B: le mosse e i dubbi degli allenatori alla vigilia della sfide della 25^ giornata di campionato. Oggi, 26 febbraio 2021, previsti due anticipi.

Reggiana Serie B
I giocatori della Reggiana (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: ENTELLA

A chiudere il quadro per le probabili formazioni di Serie B sarà la sfida tra Entella e Brescia, match dove pure la Virtus tenterà l’impresa del riscatto, pur dopo ben cinque KO di fila appena rimediati in campionati. A chi dunque Vivarini potrà affidarsi per riscattarsi tra le mura di casa questa sera? Le prime indicazioni ci riportano la volontà del tecnico biancazzurro di puntare ancora sul 4-3-1-2 come modulo di riferimento: qui dunque dovremmo rivedere poi dal primo minuto Brunori e Capello in attacco, con Sconti primo favorito alla maglia da titolare sulla trequarti. A centrocampo dobbiamo però segnalare le assenze di Mazzocco e Settembrini, il primo per infortunio e il secondo per squalifica: nel reparto a tre dovrebbe dunque essere riconferma per Bresciani e Paolucci, con Dragomir a completamento. Sono poi maglie già consegnate nella difesa della Virtus: immancabili Pellizzer e Chiesa la centro, toccherà poi a Cleur e Pavic agire in corsia. (agg Michela Colombo)

MONZA

Big match anche per le probabili formazioni di Serie B è senza dubbio quello che attenderà solo oggi pomeriggio tra Monza e Cittadella: andiamo dunque ad analizzare le mosse di Mister Brocchi per questa attesa sfida casalinga al Brianteo. Fissato dunque il consueto 4-3-3, dobbiamo subito ricordare che oggi Boateng non sarà del match: il tecnico biancorosso dovrebbe dunque affidarsi in attacco ancora una volta al trittico formato da Mota, D’Alessandro e Balotelli (quest’ultimo prima punta e pure fresco i gol contro il Chievo pochi giorni fa). Per la mediana rimane poi indispensabile in cabina di regia Scozzarella e pure non dubita della propria maglia da titolare anche Frattesi: solo Barillà rimena in forse con D’Errico. Maglie invece già consegnate nella difesa, posta a 4 davanti al solito Di Gregorio: oggi Pirola e Bellusci saranno al centro del reparto, mentre in corsia sarà spazio per Donati e Carlos Augusto. (agg Michela Colombo)

PORDENONE

Per le probabili formazioni di Serie B vogliamo ora fissare la nostra attenzione su una delle sfide più attese della 25^ giornata e dunque al match tra Pordenone e Ascoli, che pure vedrà in campo oggi pomeriggio due club in grave crisi di risultati. Lo sappiamo bene: i piceni hanno ormai da parte una lunghissima striscia di KO e sono solo alla 18^ posizione in classifica, mentre i ramarri, con due sconfitte da poco rimediate, faticano alla decima piazza. Quali potrebbero essere allora le mosse di neroverdi per il riscatto oggi in casa? Partendo dal classico 4-3-1-2 di Tesser, ecco che questo pomeriggio potrebbero essere ancora Camporese e Vogliacco i pilastri nel reparto difensivo, con Barison e uno tra Falasco e Berra chiamati invece a coprire le fasce esterne. Per la mediana rimane indispensabile poi uno come Misuraca in cabina di regia: come mezz’ali però vediamo già che Magnino rimane in dubbio con Zammarini, che pure Rossetti rischia il posto in favore di Scavone. Nell’attacco neroverde infine Ciurria e Butic paiono sicuri della loro titolarità: Biondi invece dovrebbe collocarsi sulla trequarti. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: SI APRE LA 25^ GIORNATA

Siamo pronti a dare il via a una nuova brillante giornata per il secondo campionato nazionale e dunque siamo davvero impazienti di scoprire mosse e dubbi degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B: su chi i tecnici punteranno in questa 25^ giornata? Considerato che in questo turno ci attendono incontro davvero bollenti (come la sfida al podio tra Empoli e Venezia) e che pure a brevissimo la cadetteria sarà di nuovo in campo per un faticoso turno infrasettimanale (in calendario per il 2-3 marzo), ci pare davvero completato immaginare per tutti uno schieramento netto. Certo è grande la voglia di fare bene, ma per gli allenatori sarà comunque fondamentale gestire le forze dei propri big e dunque optare per un naturale turnover, li dove chiaramente sarà possibile. Andiamo allora a controllare da vicino mosse e dubbi dei tecnici per le probabili formazioni di Serie B per i match della 25^ giornata, a partite dai primi anticipi in programma oggi, venerdi 26 febbraio.

PROBABILI FORMAZIONI REGGIANA SALERNITANA

Per la prima sfida della 25^ giornata di campionato, possiamo immaginare che gli emiliani saranno ancora in campo con il 4-3-2-1, dove certo non potranno mancare in attacco Ardemagni, come pure il duo sull’esterno formato da Siligardi e Laribi (visto che pure questo è fresco di gol contro il Cittadella). Sarà 3-5-2 il modulo di partenza invece dei campani, dove Mister Castori dovrebbe affidarsi nuovamente alla coppia da gol con Tutino e Gondo: occhio però a Djuric e Kristoffersen, sempre a disposizione in panchina.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI VENEZIA

Per le probabili formazioni di Serie B, immaginiamo per l’incontro tra Empoli e Venezia un comodo  4-3-2-1 per gli azzurri: qui Dionisi dovrebbe ancora affidarsi alla difesa composta da Fiamozzi, Romagnoli, Nikola e Parisi, che ha ben fato nelle ultime uscite. Reparto arretrato sempre composto a 4 anche per il Venezia, dove pure Zanetti dovrebbe riconfermare i 4 visto in campo dal primo minuto contro l’Entella pochi giorni fa. Sarà dunque spazio al centro per Ceccaroni e Modolo, mentre in corsia agiranno Ricci e Mazzocchi: Pomini sarà il numero 1 tra i pali.



© RIPRODUZIONE RISERVATA