Probabili formazioni Serie B/ Le mosse di Zanetti contro la Reggina

- Michela Colombo

Probabili formazioni Serie B: le mosse e i dubbi degli allenatori in vista delle sfide per la 31^ giornata del secondo campionato nazionale, oggi 2 aprile 2021.

Monza Serie B
Probabili formazioni Serie B (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: LE SCELTE DI ZANETTI

Club protagonista nella 31^ giornata di campionato è certo il Venezia di Mister Zanetti, che dopo lo stop, vorrà sicuramente riprendere la corsa verso la testa della classifica: per le probabili formazioni di Serie B, vediamo quali saranno le mosse dei lagunari per il prossimo match  con la Reggina di questa sera. Fissato il solito 4-3-1-2, ecco che al Penzo Zanetti non potrà fare a meno di Ceccaroni e Modolo in difesa, come pure per il duo Molinaro-Ferrarini che si accomoderà sull’esterno del reparto. A centrocampo sarà maglia confermata per Taugourdeau e Maleh, ma Fiordilino già rischia il posto in favore di Crnigoj: indispensabile sulla tre quarti Aramu, che con un tris ha condannato il Monza nei giorni scorsi. Aggiungiamo che in attacco scalpita per un posto da titolare Esposito: altrimenti sarà spazio per Johnsen e Di Mariano.

BOMBER

Per dei giocatori che non saranno a disposizione, eccone altri che saranno titolari confermati nelle probabili formazioni di Serie B per le sfide della 31^ giornata di campionato. Parliamo ovviamente dei bomber che stanno animando non solo il campionato ma pure la classifica dei marcatori, che pure oggi potrebbe subire non poche novità. Intanto troviamo in testa alla lista l’attaccante del Lecce Massimo Coda, leader assoluto con ben 20 reti segnate: alle sue spalle fatica con un distacco di ben 5 lunghezze Leonardo Mancuso, bomber dell’Empoli forzatamente fermo. Ben distanti ancora Francesco Forte del Venezia e Riccardo Meggiorini del Vicenza che fino a qua hanno messo da parte rispettivamente 12 e 11 gol.

PROBABILI FORMAZIONI SERIE B: GLI SQUALIFICATI

Per le probabili formazioni di Serie B dobbiamo ora andare a controllare anche l’elenco di coloro che oggi non saranno a disposizione dei propri tecnici per le sfide della 31^ giornata di campionato. Facciamo ovvio riferimento ai giocatori che risultano squalificati per il turno: vediamo allora che ci riferisce l’ultimo comunicato del giudice sportivo, consegnato dopo la 30^ giornata. Tabella alla mano ecco che pur non incorsi nel rosso diretto nell’ultimo turno, pure risultano squalificati Armellino del Monza e Chancellor del Brescia, come pure Dionisi dell’Ascoli e Mazzocchi del Venezia. Da aggiungere che tra i dirigenti ha rimediato due turni di stop Manuel Milana del Frosinone.

CHI IN CAMPO NELLA 31^ GIORNATA?

Dopo lunga attesa, ecco che il campionato cadetto torna sotto ai riflettori ed è dunque momento di analizzare le probabili formazioni di Serie B per le sfide che ci faranno compagnia nella 31^ giornata, tutta prevista oggi venerdi 2 aprile 2021. Siamo dunque davvero impazienti di scoprire mosse e dubbi degli allenatori, che pure non saranno davvero pochi: dopo la sosta acciacchi e defezioni, come pure gran ritorni dall’infermeria sono  elementi comuni a tutti i club e non sempre sarà facile fissare con buon anticipo il miglior 11. Per le principali partite della 31^ giornata di campionato che ci faranno compagnia oggi, andiamo allora a scoprire come si comporranno le probabili formazioni di Serie B.

PROBABILI FORMAZIONI COSENZA ASCOLI

Al San Vito il Cosenza sarà in campo col 3-4-1-2, che vedrà schierati in attacco Carretta e Gliozzi (questo a segno contro la Reggiana solo poche settimane fa), con Tremolada ancora titolare alla trequarti. Piceni avanti con il 4-3-1-2, con Bidauoi e Bajic ancora sulle punte, sostenuti da Sabiri alle spalle.

PROBABILI FORMAZIONI PESCARA PISA

Nella 31^ giornata i delfini non si discosteranno dal 3-5-2 dove a centrocampo sarà spazio per Busellato e Memushaj, come anche per Dessena: Bellanova e Masciangelo agiranno in corsia dal primo minuto. 4-3-2-1 per il Pisa, dove D’Angelo a centrocampo si affiderò a Marin e Quaini come pure a Mazzitelli, fresco di gol contro la Spal.

PROBABILI FORMAZIONI ENTELLA MONZA

Per le probabili formazioni di Serie B, la Virtus sarà in campo col solito 4-3-1-2, dove sarà spazio per Brunori e Capello in attacco e con Schenetti titolare sulla trequarti. Spazio al 4-3-3 per Brocchi e i brianzoli, che a Chiavari si affideranno ancora a Dany Mota in attacco, con Boateng e Diaw a supporto, anche se dalla panchina scalpitano Maric e D’Alessandro (c’è però ottimismo sul recupero di Balotelli).

© RIPRODUZIONE RISERVATA