Per le probabili formazioni di Serie B diamo ora un occhio a quali potrebbero essere le mosse dei due allenatori per il posticipo di domenica tra Trapani e Salernitana, previsto domani alle ore 21.00 al Provinciale di Erice. In vista di tale incontro infatti Giampiero Ventura pare orientato ad applicare un ampio turnover in tale trasferta, volendo puntare su forze fresche per rimediare al KO subito con il Benevento. Prima novità nello schieramento della Salernitana sarà di certo Dziczek, che pare ben pronto al suo esordio con la maglia granata: al suo fianco potremmo forse rivedere Maistro e Di Tacchio. Sarà poi anche da tenere d’occhio Djuric, tra i favoriti per la maglia da titolare in avanti.
I BOMBER
Alla vigilia di questa 4^ giornata, andiamo ora a individuare quali potrebbero essere i protagonisti di questo turno, elementi indispensabili nelle probabili formazioni di Serie B, che a suon di gol animeranno questo sabato. Facendo quindi naturale riferimento alla classifica dei marcatori del campionato cadetto, ecco che segnaliamo come prima cosa i nomi di Galano del Pescara, Iemmello del Perugia e di Marconi del Pisa, che in questo primo scampolo della stagione hanno già trovato la via del gol in tre occasioni. Ovviamente numerosi coloro che ambiscono alla vetta di questa speciale classifica ma che per ora hanno segnato due volte: qui infatti vi ritroviamo per esempio Mancosu dell’Entella e Jallow della Salernitana, oltre a Tumminello del Pescara e Mogos della Cremonese.
GLI SQUALIFICATI
In attesa di scoprire quali saranno le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B di questa 4^ giornata, andiamo a vedere chi saranno gli assenti certi per questo turno. Ovviamente facciamo riferimento a quei giocatori che saranno fermi non in infermeria, ma in tribuna, perchè “pizzicati” dal giudice sportivi al termine della precedenze giornata del campionato cadetto. Comunicato alla mano vediamo però che l’elenco questa volta è ben breve anzi notiamo che saranno appena due i giocatori squalificati nella 4^ giornata di Serie B. Leggendo vediamo che si è quindi deciso di fermare per ben due turni di campionato il giocatore del Venezia Mattia Aramu per condotta antisportiva. Sarà invece una sola giornata in tribuna per il giocatore della Juve Stabia Alessandro Mallamo, che nel precedente turno ha rimediato una doppia ammonizione.
PROBABILI FORMAZIONI SERIE B
Il secondo campionato italiano torna sotto i riflettori in questo sabato 21 settembre per la quarta giornata della stagione regolare: è tempo ora quindi di prendere in esame le mosse dei tecnici per le probabili formazioni di Serie B. Fatto conto degli assenti annunciati perchè squalificati o infortunati, ecco che ormai alla viglia di questo quarto turno si cominciano a delineare con maggiore precisione gli schieramenti di base in ogni spogliatoio. Man mano che il calendario prosegue ecco che si fissano graduatorie interne e si mettono sempre più in luce gli elementi più in forma a disposizione di ogni tecnico: pure anche oggi non mancheranno ovviamente i ballottaggi dell’ultimo minuto per ogni tecnico. Andiamo ora a vedere dunque le scelte dei tecnici per le probabili formazioni di Serie B.
PROBABILI FORMAZIONI BENEVENTO COSENZA
Per le probabili formazioni di Serie B gli stregoni dovrebbero basarsi ancora sul 4-4-2 visto con la Salernitana settimana scorsa: confermati in attacco ancora Sau e Coda. Il Cosenza invece sarà in campo col 4-3-3 che vedrà in attacco Baez, Pierini e Carretta.
PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE CROTONE
Nell’11 dei grigiorossi sarà confermato Agazzi tra i pali, come pure il reparto a 3 composto da Bianchetti, Claiton e Caracciolo, che vorranno vendicare la brutta prova messa in campo nella terza giornata. Stesso reparto a tre per la difesa degli squali, dove le maglie da titolari cadranno sulle spalle di Gigliotti, Golemnic e Marrone.
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI CITTADELLA
Bucchi anche in questa occasione non rinuncerà al 4-3-1-2 come modulo di partenza: qui in attacco non mancheranno dal primo minuto le due punte Moreo e La Gumina, con Laribi sulla trequarti. Di contro ecco la difesa a 4 del Cittadella, guidata da Paleari tra i pali e che vede come titolari Benedetti, Adorni, Frare e Ghiringhelli.
PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA ASCOLI
In questa 4^ giornata della cadetteria, per le probabili formazioni di Serie B Caserta dovrà fare attenzione a porre rimedio all’assenza annunciata di Mallamo, fermato dal giudice sportivo. Nessun problema per l’Ascoli di Zanetti, con la squadra al completo nonostante i tanti gialli già accumulati.
PROBABILI FORMAZIONI LIVORNO PORDENONE
Livorno in campo con il 4-4-2 come modulo di partenza, dove vedremo Di Gennaro e Bogdan in campo al centro della difesa, accompagnati da Morganella e Gasbarrio ai lati (pur con Del Prato a disposizione dalla panca). Diverso schieramento per i ramarri che invece punteranno sul 4-3-1-2 , e dove invece saranno De Agostini, Barison, Camporese e Almici i titolari nella difesa del Pordenone.
PROBABILI FORMAZIONI PESCARA ENTELLA
Nella 4^ giornata il Pescara non rinuncerà certo a Tumminello e Galano, in gol contro il Cosenza solo pochi giorni fa: nel tridente dei delfini poi non mancherà dal primo minuto Di Grazia. Risponderanno per l’Entella Morra e Mancosu, supportati dal primo minuto da Schenetti sulla trequarti.
PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA PERUGIA
Liguri in campo oggi seguendo il 4-3-3 già visto in precedenza in questo inizio di stagione: in casa poi Italiano si affiderà al trittico offensivo Ricci-Galabinov-Gyasi per affrontare la squadra di Oddo. Per gli umbri il modulo di riferimento sarà il 4-3-3, con in attacco attesi dal primo minuto Iemmello, Fernades e Falcinelli, tutti a digiuno di gol nel precedente turno.
PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO PISA
Di fronte al pubblico di casa, Marcolini non rinuncerà al 4-3-1-2 per il suo Chievo e quindi anche alla difesa a 4 con Semper tra i pali e Dickmann, Vaisanen, Cesar e Brivio titolari. A rispondere alla corazzata clivense per il Pisa come due punte nel 3-5-2 di D’Angelo non mancheranno Marconi e Masucci, in grandissimo stato di forma.