Non è il primo titolare che si legge esaminando le probabili formazioni di Serie B, ma certo alla vigilia della settima giornata siamo impazienti di vedere che cosa Patryk Dziczek potrebbe fare in campo con la maglia della Salernitana. Certo anche di recente lo stesso tecnico della Salernitana, Giampiero Ventura, ha predicato l’importanza di un percorso di inserimento completo per il giovane polacco, arrivato a fine agosto con il prestito stagionale dal Piast Gliwice (con aiuto della Lazio nell’affare): in settimana però Dzickek ha iniziato un percorso speciale sul piano tattico, che fa ben sperare i tifosi granata.
FOCUS SULLA CREMONESE
Per le probabili formazioni di Serie B vogliamo ora fissare la nostra attenzione sulla Cremonese, che sta vivendo certo un ottimo momento e che sarà in campo questa domenica contro il Cittadella. In vista quindi della sfida al Tombolato Massimo Rastelli dovrebbe confermare il 3-5-2 come modulo di partenza e che ha dato ottimi segnali anche settimana scorsa con l’Ascoli. Saranno quindi confermati in difesa dal primo minuto Antonio Caracciolo, Bianchetti e Claiton dos Santos, con Ravaglia posto tra i pali. per la mediana a 5 sono poi possibili ampi ballottaggi ma per ora la prima ipotesi di Rastelli vede in campo Valzania, Castagnetti e Arini al centro, con il duo Renzetti-Mogos ai lati. Sono poi maglie confermate in attacco: vedremo ancora una volta Ceravolo e Soddimo titolari, pur con Palombi e Daniel Ciofani a disposizione.
IL JOLLY MARCO SAU
Non lo abbiamo inserito come primo titolare di Inzaghi per le probabili formazioni di Serie B, eppure nella settima giornata vi sono grandi speranze di vedere in campo il giallorosso Sau in occasione della sfida tra il Benevento e Spezia, prevista al Picco. Senza Schiattarella e Volta infatti il tecnico non avrà a disposizione una panchina ben ampia e certo potrebbe dare una scossa al suo 11 un poco acciaccato e privo di elementi importanti, con l’entusiasmo dell’ex Cagliari. La punta di Sorgono, arrivato a vestire le insegne degli stregoni solo lo scorso mese di luglio, fino ad oggi ha fatto bene ma pure potrebbe fare meglio. I numeri infatti ci ricordano di 5 presenze di Sau in campo per la Serie B con 341 minuti di gioco, conditi da un assist vincente e un gol.
GLI SQUALIFICATI
Esaminando le probabili formazioni di Serie B fissate per le sfide della 7^ giornata, certo non possiamo non tenere conto anche degli squalificati, ovvero dei giocatori che al termine della giornata precedente sono stati fermati dal giudice sportivo e che oggi sederanno solo in tribuna. Comunicato alla mano possiamo dunque segnalare della squalifica per ben tre giornate del Campionato di Serie B decisa per Luca Paganini del Frosinone. Salterà invece un solo turno regolare il giocatore del Pisa Simone Benedetti e come lui anche i due del Pordenone Lucas Chiaretti e Luca Strizzolo. Da segnalare pure l’assenza per squalifica per una sola giornata per il giocatore della Juve Stabia Karamoko Cissè.
PROBABILI FORMAZIONI SERIE B
Prima della sosta delle nazionali, il secondo campionato italiano torna sotto ai riflettori in questo fine settimana per le partite della settima giornata ed è dunque tempo di controllare quali saranno le probabili formazioni di Serie B che si contenderanno i tre punti messi in palio in questo turno. Come al solito però tutti gli allenatori dovranno fare i conti con assenti e squalificati per fissare il loro undici preferito e non sempre sarà facile gestire anche gli altri giocatori dopo alcune settimane a pieno carico di lavoro. Non ci resta dunque che esaminare quali saranno le scelte degli allenatori per le probabili formazioni di Serie B per le partite della 7^ giornata.
PROBABILI FORMAZIONI COSENZA VENEZIA
In questo fine settimana i rossoblu punteranno ancora sul 3-4-3 che vede in difesa Anibal, Monaco e Legittimo, posti di fronte a Perina, tra i pali. Sarà invece uno schieramento a 4 per i lagunari, con Felicioli, Casale, Modolo e Cremonesi titolari.
PROBABILI FORMAZIONI CROTONE ENTELLA
Pitagorici in campo col classico 3-5-2, che vedrà in attacco dal primo minuto Messias e Simy, a secco di gol da un po’. Risponderanno i liguri con il 4-3-1-2 che vedrà in attacco ancora De Luca e Mancuso, con Schenetti titolare sulla trequarti come al solito.
PROBABILI FORMAZIONI LIVORNO CHIEVO
I toscani non rinunceranno al 3-4-2-1 come modulo di partenza dove saranno ancora Marsura e Marras ad agire in attacco al fianco della prima punta Raicevic, in gol con la Salernitana. Sarà invece 4-3-1-2 per i clivensi, con Djordjevic e Rodriguez in attacco, supportati da Vignato.
PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE EMPOLI
Per le probabili formazioni di Serie B i ramarri in questo turno dovranno fare a meno di Chiaretti e Strizzolo, fermati dal giudice sportivo. Non vi saranno invece particolari problemi per Bucchi, che anzi spera nello stato di grazia di Mancuso per trainare gli azzurri al successo.
PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA BENEVENTO
Liguri in campo in questo weekend con il 4-3-3, con uno tra Ricci e Burgzorg in cabina di regia e affiancato da Mora e Maggiore. Dovrebbe essere invece il 4-4-2 il modulo di riferimento degli stregoni, con ancora Improta, Viola, Hetemaj e Kragl a centrocampo.
PROBABILI FORMAZIONI TRAPANI JUVE STABIA
I siciliani vanno verso la riconferma del 4-3-1-2 visto al Picco che ha portato i primi tre punti in classifica: saranno quindi Nzola e Pettinari a guidare l’attacco. Sarà 3-5-2 per le Vespe che però dovranno fare a meno dello squalificato Cissè.
PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE CITTADELLA
Per le probabili formazioni di Serie B i grigiorossi dovrebbero riconfermare il duo Ceravolo-Soddimo in attacco, che bene hanno fatto nella precedente giornata di campionato. Di contro per i granata ci sarà la doppia punta Luppi-Diaw, con quest’ultimo in gol anche nel settimana scorsa.
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA FROSINONE
I granata saranno in campo ancora con il 3-5-2 che in difesa vedrà titolari dal primo minuto nel settimo turno Karo, Migliorini e Jaroszynzki. Sarà invece un reparto a 4 per la difesa dei canarini, con Iacobucci tra i pali: qui troveremo titolari dal primo minuto Zampano, Ariaudo, Brighenti e Salvi.
PROBABILI FORMAZIONI ASCOLI PESCARA
Sarà sempre il 4-3-1-2 il modulo di partenza di Piceni che in difesa oltre a Leali, vedrà di nuovo dal primo minuto Pucino, Brosco, Gravillon e D’Elia. Pure i delfini non faranno a meno della difesa a 4 posta di fronte a Fiorillo, e che vedrà titolari Del Grosso, Campagnaro, Bettella e Zappa.