Probabili formazioni Spagna Kosovo/ Quote, giocherà Unai Simon?

- Michela Colombo

Probabili formazioni Spagna Kosovo: le quote del match. Esaminiamo le mosse degli allenatori per la sfida del terzo turno del girone B, qualificazioni ai Mondiali 2022.

Spagna Nations League
Probabili formazioni Spagna Kosovo (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA KOSOVO: DUELLO

Duello affascinante che si accenderà oggi in campo come nelle probabili formazioni di Spagna Kosovo è certo quello che vedrà protagonisti il primo difensore delle Furie Rosse contro il primo bomber degli ospiti, oggi a Siviglia. In questo turno del girone B per le qualificazioni ai Mondiali 2022, sono dunque riflettori puntati su Unai Simon, che dovrebbe venir riconfermato dal ct (nonostante la concorrenza di De Gea). Il portiere classe 1997, che pure veste la maglia dell’Athletic Bilbao, dopo tutto si sta comportando bene finora: appena due gol rimediati negli ultimi dei match disputati (ma il bilancio sale a 4 e un clean sheet nelle uniche sue cinque presenze con la nazionale maggiore). Di contro ecco un bomber che conosciamo bene come è Vedat Muriqi, che nella stagione corrente con la Lazio ha messo a tabella, tra campionato e coppe, 25 presenze e due gol (in appena 820 minuti di gioco). Per l’attaccante del Kosovo un tabellino abbastanza misero, che però migliora se guardiamo quando fatto con la nazionale: su 27 presenze sono 11 i gol segnati, l’ultimo nell’amichevole del 24 marzo scontro con la Lituania.

PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA KOSOVO: ITALIANI

Esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Spagna Kosovo, non possiamo non evidenziare il buon numero di “italiani” che troviamo tra le fila di Luis Enrique come del ct Challandes. Parlando della nazionale iberica in questa prima fase delle qualificazioni ai Mondiali 2022, abbiamo già ampiamente raccontato dello juventino Alvaro Morata come pure del napoletano Fabian Ruiz: ma anche nello spogliatoio kosovaro non sono pochi i giocatori che, smessi i colori della nazionale, animano i primi campionati per club italiani. Ecco che allora dobbiamo mettere in evidenza i nomi del Torino Ujkani e Vojvoda, che pure oggi dovrebbero essere titolari annunciati, come pure quello dell’ex primavera Roma e Bologna Lirim Kastrati (ora in maglia dell’Ujpest FC). Attenzione poi all’ex lazio Valon Berisha (volato a luglio allo Stade Reims) e all’attuale bomber della squadra biancoceleste Vedat Muriqi, oggi attaccante di riferimento di Challandes.

PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA KOSOVO: CHI IN CAMPO OGGI?

Sono riflettori puntati sulle probabili formazioni di Spagna Kosovo, atteso incontro valido per il terzo turno del girone B per le qualificazioni ai Mondiali 2022, previsto oggi alle ore 20.45 tra le mura dell’Estadio La Cartuja di Siviglia. Siamo dunque davvero curiosi di scoprire le mosse di Luis Enrique, che dopo essersi parzialmente riscattato battendo per 2-1 la Georgia solo pochi giorni fa, punta oggi a fare bottino pieno contro un rivale, sulla carta non così temibile. Pure gli spagnoli non possono permettersi di abbassare la guardia (tenuto conto che hanno vinto in rimonta coi georgiani): la squadra di Challades ha beneficiato di un turno di riposo dopo il debutto nel torneo di qualificazione e certo sarà in campo oggi ben arrabbiata dopo il 3-0 subito dalla Svezia di Ibrahimovic. Questa sera a Siviglia non sarà dunque sfida banale: andiamo a vedere quali saranno le scelte dei tecnici per le probabili formazioni di Spagna Kosovo.

QUOTE E PRONOSTICO

Alla vigilia della sfida per le qualificazioni ai Mondiali 2022, comunque non facciamo fatica ad assegnare alle Furie rosse il favore del pronostico. Il portale di scommesse Snai per l’1×2 del match ha fissato a 1.11 il successo oggi della Spagna contro il più alto 20.00 segnato in favore del Kosovo: il pareggio paga la posta a 8.00.

LE PROBABILI FORMAZIONI SPAGNA KOSOVO

LE MOSSE DI LUIS ENRIQUE

Per le probabili formazioni di Spagna Kosovo, Luis Enrique dovrebbe sempre partire dal classico 4-3-3 mescolando appena le carte rispetto all’11 che nei giorni scorsi ha avuto la meglio sulla Georgia: siamo al terzo impegno di fila per la selezione spagnola e il Ct deve gestire al meglio le forze a disposizione, operando su necessità un piccolo turnover. Ecco che allora, dopo il riposo osservato nel secondo turno dovremmo rivedere dal primo minuto in difesa il capitano Sergio Ramos: con lui non mancherà Garcia, mentre ai lati ecco pronti Jordi Alba e Gaya (pur con Porro e Llorente a disposizione). Per il centrocampo potrebbe essere turno di riposo per Busquets e nuova occasione per Padri e Rodri, con Thiago Alcantara al fianco. Dovrebbe poi essere ancora titolare confermato in attacco Alvaro Morata anche se Moreno scalpita: al fianco dello juventino ecco farsi avanti Olmo e Torres, entrambi a segno contro la Georgia.

LE SCELTE DI CHALLANDES

Rimasti a riposo nell’ultimo turno per il girone B delle qualificazioni ai Mondiali, sono tanti i big e i titolari che sono oggi freschi e a disposizione di Challandes: probabile che questi scendano in campo con un importante 4-5-1. Ecco che allora oggi sarà spazio sicuro per Ujkani tra i pali, mentre in difesa dovremmo vedere il granata Vojvoda in compagnia di Aliti: toccherà a Hadergjonaj e a Kololli coprire le corsie esterne della difesa kosovara. Per l’ampio centrocampo a cinque il ct svizzero dovrebbe consegnare la maglia a Celina, come pure a Kryeziu e Halimi al centro: Zeneli e Rashica dovrebbero spostarsi sull’esterno, ma non scordiamo che rimangono pronti dalla panchina in caso di necessità l’ex Bologna primavera Kastrati e Rashani (Bernard Berisha è squalificato). In attacco sarà spazio dal primo minuto per il bomber della Lazio Vedat Muriqi, ma attenzione a Nuhiu, che potrebbe ricevere spazio match in corso.

IL TABELLINO

SPAGNA (4-3-3): Simon; Jordi Alba, Sergio Ramos, Eric Garcia, Gayà; Pedri, Rodri, Thiago Alcantara; Dani Olmo, Morata, Ferran Torres. All.: Luis Enrique

KOSOVO (4-5-1): Ujkani; Hadergjonaj, Vojvoda, Aliti, Kololli; Rashica, Celina, Halimi, Kryeziu, Zeneli; Muriqi. All.: Challandes

© RIPRODUZIONE RISERVATA