Probabili formazioni Spezia Juventus/ Quote, Provedel VS Szczesny, duello tra n.1

- Mauro Mantegazza

Probabili formazioni Spezia Juventus: quote e ultime notizie su moduli e titolari per la partita di Serie A valida oggi per la 6^ giornata.

Pirlo Serie A Juventus
Andrea Pirlo (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA JUVENTUS:  CHE SFIDA TRA NUMERI 1!

Duello affascinante che si accenderà in campo come nelle probabili formazioni di Spezia e Juventus, sarà certo quello che vedrà impegnati i due numeri 1, su cui cadrà dunque la pesante responsabilità di tenere libero il proprio specchio anche nella 6^ giornata di campionato. Al Manuzzi saranno allora riflettori puntati su Ivan Provedel, portiere dello Spezia solo da inizio ottobre, arrivato a titolo definitivo dall’Empoli in extremis come vice di Zoet (indisponibile). Il numero 1 di Pordenone pure ci ha messo poco a mettersi in luce e siamo sicuri possa presto mettere da parte statistiche più consistenti. Nelle prime battute del campionato della Serie A Provedel ha infatti segnato appena due presenze in campo, dove pure ha rimediato 4 gold agli avversari. Sono altri numeri per il portiere della Juventus Wojciech Szczesny, che pure nella stagione corrente di Serie A ha fissato a tabella appena tre presenze in campo: qui il polacco non si è poi dimostrato infallibile rimediando 3 gol realizzando appena un clean sheet. In coppa i numeri del numero 1 di Mister Pirlo non migliorano, visto che in due partite di Champions league ha subito 2 gol e chiuso lo specchio in bianco una volta sola. (agg Michela Colombo)

TORNA RONALDO

Per le probabili formazioni di Spezia Juventus, vogliamo ora fissare al nostra attenzione anche sui tanti assenti a cui sia Italiano che Pirlo dovranno oggi opporre rimedio, in vista della sfida per la 6^ giornata di campionato. Partendo dallo spogliatoio dei liguri, ecco che dobbiamo allora ricordare le assenze annunciate di Capradossi e Mastinu, lungodegenti, come di Zoet, Galabinov, Ramos, Sala e Acampora, tutti alle prese con infortuni muscolari di vario genere e gravità. Aggiungiamo che ancora non risulta disponibile per Vincenzo Italiano Erlic, ancora in isolamento dopo essere stato riscontrato positivo al coronavirus. In casa Juventus invece torna Cristiano Ronaldo: un’ottima notizia per Andrea Pirlo, che però ha già annunciato come il portoghese non partirà titolare al Picco. Sarà assente certo Alex Sandro, alle prese con una lesione muscolare alla coscia destra. Niente Spezia per Giorgio Chiellini, disponibile invece Leonardo Bonucci che contro il Barcellona era a mezzo servizio, ma anche vista la grande emergenza difensiva stringerà nuovamente i denti e sarà in campo. (agg Michela Colombo)

CHI GIOCA OGGI?

Le probabili formazioni di Spezia Juventus cosa ci possono dire circa questa partita che è una sfida degli opposti? Alle ore 15.00 infatti si affronteranno per la sesta giornata di Serie A i liguri debuttanti nella massima categoria e la squadra campione d’Italia in carica, eppure fatte le debite proporzioni l’inizio di stagione sta sorridendo di più allo Spezia. I liguri hanno cinque punti e arrivano dalla vittoria sfiorata sul campo del Parma, un pareggio comunque con molte indicazioni positive per Vincenzo Italiano a differenza di quello ottenuto dalla Juventus di Andrea Pirlo contro il Verona. In campionato una sola partita vinta sul campo, poi la battuta d’arresto contro il Barcellona: la Juventus oggi può solo vincere. Tutto questo considerato, ecco perché è importante cercare di scoprire tutte le notizie sulle probabili formazioni di Spezia Juventus a poche ore dalla partita.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Spezia Juventus secondo le quote dell’agenzia Snai. Nettamente favoriti gli ospiti, il segno 2 è quotato a 1,37 mentre poi si sale a quota 5,00 in caso di pareggio (segno X) e fino a 8,00 volte la posta in palio sul segno 1 in caso di vittoria dello Spezia.

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA JUVENTUS

LE SCELTE DI ITALIANO

Per le probabili formazioni di Spezia Juventus, ecco che Vincenzo Italiano sta preparando la sfida alla Vecchia Signora con il modulo 4-3-3 e un paio di dubbi ancora da sciogliere. In difesa dovrebbe essere tutto chiaro e collochiamo allora Ferrer, Chabot, Terzi e Marchizza da destra a sinistra davanti a Provedel nella retroguardia a quattro dello Spezia. A centrocampo non dovrebbero esserci dubbi su Ricci come perno centrale e sul giovane talento Pobega, mentre la terza maglia da titolare è contesa da Bartolomei e Deiola proprio come nel tridente d’attacco spezzino c’è ancora un dubbio, dal momento che Agudelo e Verde si contendono l’ultimo posto disponibile ai fianchi di Nzola e Gyasi nel reparto offensivo dello Spezia.

LE MOSSE DI PIRLO

Certamente ci sono più dubbi per Andrea Pirlo nelle probabili formazioni di Spezia Juventus. Chiellini e Bonucci sono sulla via del recupero, ma consideriamo più probabile ancora una coppia Demiral-Danilo davanti a Szczesny, con Cuadrado terzino destro e spazio ancora per Frabotta a sinistra. Il centrocampo è il reparto che desta più preoccupazioni: dovrebbe essere certo Kulusevski a destra, sull’altra fascia invece si giocano il posto Chiesa e Ramsey così come McKennie prova a soffiare a Bentancur la maglia al fianco di Arthur nel cuore di una mediana che deve ancora ingranare. Non dovrebbero invece esserci dubbi in attacco, con Morata e Dybala a fare coppia e attesa soprattutto per la Joya, chiamata al riscatto dopo un inizio di stagione sotto tono.

IL TABELLINO

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Chabot, Terzi, Marchizza; Bartolomei, Ricci, Pobega; Agudelo, Nzola, Gyasi. All. Italiano.

A disposizione: Krapikas, Rafael, Bastoni, Dell’Orco, Vignali, Mora, Agoume, Estevez, Deiola, Farias, Verde, Piccoli.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral, Danilo, Frabotta; Kulusevski, Arthur, Bentancur, Chiesa; Morata, Dybala. All. Pirlo.

A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Chiellini, Bonucci, McKennie, Peeters, Rabiot, Ramsey, Bernardeschi, Portanova, Vrioni, Rafia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA