PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA NAPOLI/ Diretta tv, guai in difesa per Gattuso

- Michela Colombo

Probabili formazioni Spezia Napoli: diretta tv e orario. Esaminiamo le mosse dei tecnici alla vigilia della sfida per la 35^ giornata della Serie A, domani alle 15.00.

Napoli Serie A
Probabili formazioni Spezia Napoli - Alex Meret (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA NAPOLI: DIFESA

Venendo alla difesa delle probabili formazioni di Spezia Napoli, abbiamo già accennato ai piccoli problemi che registra in questo reparto Gennaro Gattuso. Nello spogliatoio dei campani infatti il numero 1 Ospina è ancora indisponibile, e pure si è “rotto” Koulibaly, vittima di una distrazione muscolare alla gamba destra: in aggiunta Maksimovic è in isolamento dopo essere stato trovato positivo al coronavirus. Su chi dunque puntare? Le mosse sono obbligate ma pure ben convincono alla vigilia del turno. Avremo domani Meret ancora fedele tra i pali, con Rrahmani in compagnia di Manolas al centro: al solito Di Lorenzo e Hysaj si collocheranno sull’esterno, ma attenzione a Mario Rui, pronto dalla panchina. Nessuna gran difficoltà da parte di Italiano per la difesa dello Spezia: solo ricordiamo che potrebbe essere ballottaggio tra Marchizza e Bastoni, e che pure Chabot scalpita dalla panchina. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA NAPOLI: CENTROCAMPO

Se in attacco state poche sorprese per le scelte degli allenatori per le probabili formazioni di Spezia Napoli, ecco che pure per lo schieramento a centrocampo non ci attendiamo alcuna novità. Ancora una volta Gattuso scommetterà sul duo a centrocampo composto da Demme e Fabian Ruiz, con il solito Zielinski titolare sulla linea della trequarti. Non è da escludere però, ma solo a incontro avviato, l’ingresso anche di Bakayoko e Elmas, comunque pronti dalla panchina anche domani. Sarà invece reparto a tre per il centrocampo dello Spezia con il solito Ricci confermato in cabina di regia. Al fianco del mediano classe 1994 dovrebbe essere spazio per Estevez e Maggiore, ma non dimentichiamo che pure rimangono a disposizione Pobega e Acampora, ma non Sena, appena acciaccato. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA NAPOLI: ATTACCO

Esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Spezia Napoli, abbiamo ben visto che sia Italiano che Gattuso non paiono certo assillati dai dubbi nell’assegnare le maglie in attacco. Abbiamo già riferito in casa ligure dell’assenza annunciata di Nzola, che con tutta probabilità verrà allora sostituito da Piccoli domani pomeriggio: per l’attaccante classe 2001 un’ottima occasione, tenuto conto che è da un paio di turni che è fermo in panchina. Per l’attacco del Napoli abbiamo invece accennato al ballottaggio in corso tra Victor Osimhen e Dries Mertens per la prima punta, con l’attaccante classe 1998 favorito. Il nigeriano pure nell’ultimo turno ha rimediato una brutta contusione alla testa, ma dovrebbe comunque partire dal primo minuto domani: Osimhen pure nelle ultime settimane è attaccante davvero prolifico e Gattuso non può rinunciare ai suoi gol. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA NAPOLI: CHI IN CAMPO DOMANI?

Si accenderà solo domani alle ore 15.00 e tra le mura dello stadio Picco, la sfida per la 35^ giornata di Serie A tra Spezia e Napoli: vediamo quali saranno le scelte per le probabili formazioni del match. Siamo infatti ben curiosi di scoprire le scelte di Mister Gattuso, che solo in settimana ha registrato due pesanti defezioni, quella di Maksimovic, trovato positivo al coronavirus, e di Koulibaly, in infermeria per un problema muscolare. Fortunatamente il tecnico azzurro non dovrebbe aver gran difficoltà a fissare un buon 11, con giocatori in condizione e pronti a fare bottino pieno per proseguire nella scalata nella zona Champions league della graduatoria. Contro però ecco i liguri di Italiano, che a motivazioni non sono da meno.

I bianconeri , dopo il pari strappato al Verona nell’ultimo turno, dalla 16^ posizione della classifica di Serie A con 34 punti davvero non possono ancora dirsi al sicuro dalla retrocessione e occorre incamerare al più presto punti di gran peso. Vedremo però che succederà in campo domani: nel frattempo leggiamo le scelte dei tecnici per le probabili formazioni di Spezia Napoli.

SPEZIA NAPOLI IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Spezia Napoli sarà trasmessa esclusivamente sui canali della televisione satellitare: gli abbonati potranno recarsi su Sky Sport Serie A, che troveranno al numero 201 del loro digitale terrestre, oppure inserire i dati dell’abbonamento su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone attivando in questo modo l’applicazione Sky Go, per seguire la partita in diretta streaming video senza costi aggiuntivi.

LE PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA NAPOLI

LE MOSSE DI ITALIANO

Per le probabili formazioni di Spezia Napoli, Mister Italiano non si discosterà dal classico 4-3-3, dove pure ricordiamo che assente annunciato sarà Nzola, fermato dal giudice sportivo. Senza il bomber, avremo dunque domani dal primo minuto Piccoli nel tridente offensivo, accompagnato da Verde e Gyasi, con Galabinov eventuale piano B del tecnico dalla panchina. Per il centrocampo dei liguri dovrebbe essere poi posto dal primo minuto per Ricci in cabina di regia, con Maggiore e Estevez pronti come mezz’ali. Nessun dubbio poi anche in difesa per Italiano, con Erlic e Ismajli titolari sicuri nel reparto a 4, posto davanti a Provedel: sull’esterno dello schieramento sarà posto per Marchizza e Vignali, ma attenzione a Bastoni, che scalpita dalla panchina.

LE SCELTE DI GATTUSO

Riferito delle assenze di Koulibaly e Maksimovic (ma ricordiamo che domani saranno indisponibili anche Ospina e Ghoulam), ecco che Gattuso non ha particolari dubio nel consegnare le maglie da titolari nel classico 4-2-3-1. Ecco dunque che già in difesa domani pomeriggio sarà spazio per Rrahamni e Manolas al centro della difesa, con Hysaj e Di Lorenzo pronti in corsia: Meret al solito sarà a guardia dei pali partenopei. Per il resto dello schieramento campano ecco  che si faranno avanti i soliti titolari: avremo allora Demme e Fabian Ruiz in mediana, con Zielinski avanzato sulla linea della trequarti. Irrinunciabili anche nella 35^ giornata di Serie A in attacco Insigne e Politano sull’esterno, con Osimhen che dovrebbe ancora strappare la maglia da titolare in prima punta a Dries Mertens, specie dopo l’ottimo gol segnato contro il Cagliari pochi giorni fa.

IL TABELLINO

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Marchizza, Erlic, Ismajli, Vignali; Maggiore, Ricci, Estevez; Verde, Piccoli, Gyasi All. Italiano

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Manolas, Hysaj; F Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Gattuso

© RIPRODUZIONE RISERVATA