Probabili formazioni Sporting Lisbona Atalanta/ Diretta tv: gioca Muriel? (Europa League, 4 ottobre 2023)

- Claudio Franceschini

Probabili formazioni Sporting Lisbona Atalanta: diretta tv, le scelte di Amorim e Gasperini nella partita valida per il gruppo D di Europa League, è il big match per la prima posizione.

Muriel Atalanta Probabili formazioni Sporting Lisbona Atalanta, Europa League (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI SPORTING LISBONA ATALANTA: CHI GIOCA ALL’ALVALADE?

Con le probabili formazioni di Sporting Lisbona Atalanta parliamo dell’intrigante partita che si gioca alle ore 18:45 di giovedì 5 ottobre, per la seconda giornata nel gruppo D di Europa League 2023-2024: è un testa a testa per la prima posizione in classifica, perché entrambe le squadre hanno vinto all’esordio. L’Atalanta forse ha sofferto più del previsto per aver ragione del Rakow Czestochowa, ma si è presa un 2-0 interno che la porta al primo posto anche per quanto riguarda la differenza reti, ora da valutare la condizione dopo il pareggio contro la Juventus.

Lo Sporting Lisbona ha vinto a Graz, una partita non scontata; era chiaro fin dal momento del sorteggio che queste due squadre sarebbero state ampiamente favorite per la qualificazione, ma ci si gioca l’accesso diretto agli ottavi e va ricordato che in questo momento i lusitani sono primi nel loro campionato. Aspettando che arrivi giovedì sera, proviamo a valutare quali potrebbero essere le scelte operate dai due allenatori per questa partita, prendendoci del tempo per leggere in maniera approfondita le probabili formazioni di Sporting Lisbona Atalanta.

DIRETTA SPORTING LISBONA ATALANTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sporting Lisbona Atalanta sarà disponibile sulla televisione satellitare (su Sky Sport Uno, canale 201 del decoder) che anche quest’anno si occupa di trasmettere le partite di Europa League, con la consueta possibilità (ovviamente riservata agli abbonati) di seguire questo match in diretta streaming video, tramite l’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi. Ricordiamo poi l’appuntamento sulla piattaforma DAZN, anche in questo caso in mobilità e dopo aver sottoscritto un abbonamento al servizio.

PROBABILI FORMAZIONI SPORTING LISBONA ATALANTA

LE SCELTE DI AMORIM

In che modo Ruben Amorim affronta Sporting Lisbona Atalanta? Il modulo del tecnico portoghese è sempre il 3-4-3: in porta c’è Adan, davanti a lui le scelte dovrebbero premiare Diomande, Gonçalo Inacio e Coates ma occhio anche a Matheus Reis, un terzino che si può adattare nel terzetto difensivo. Per quanto riguarda la zona di centrocampo, sulle corsie laterali dovrebbero correre Ricardo Esgaio a destra e Nuno Santos a sinistra; in mezzo al campo abbiamo Morita a correre instancabilmente per recuperare palloni e cucire la manovra, al suo fianco ecco Hjulmand che abbiamo ben conosciuto nella sua ottima esperienza a Lecce. Nel tridente offensivo cerca spazio il talento Francisco Trincao, che era anche passato dal Barcellona, e come lui Paulinho: quest’ultimo potrebbe avere una maglia scalzando Gyokeres dal ruolo di prima punta, sugli esterni invece la sensazione è che si vada per la conferma di Marcus Edwards e Pedro Gonçalves anche se lo scopriremo solo domani.

LE MOSSE DI GASPERINI

Anche Gian Piero Gasperini ovviamente ha tante soluzioni per Sporting Lisbona Atalanta: qui a cominciare dalla porta, dove Carnesecchi potrebbe prendere il posto di Musso sapendo che l’allenatore della Dea fa spesso turnover tra i pali. In difesa può giocare Kolasinac: da vedere chi gli farebbe spazio nel terzetto arretrato, possiamo puntare sulla titolarità di Scalvini e Djimsiti e dunque Rafa Toloi in panchina. Poi il capitolo esterni, sempre molto vario: Zappacosta e Ruggeri i titolari domenica, giovedì allora potrebbe toccare ad Hateboer e Bakker ma qui bisogna anche contare Holm, che al momento non sta trovando troppo spazio. In mezzo al campo ci sarà come di consueto De Roon, e con lui potrebbe andare a giocare Koopmeiners che dunque farebbe un passo indietro rispetto al campionato, anche se naturalmente resta viva l’opzione Ederson. Per quanto riguarda la fase offensiva, un centrocampo disposto in questo modo aprirebbe necessariamente a De Ketelaere e Pasalic sulla trequarti; come centravanti invece possibile avvicendamento tra Muriel e Lookman.

PROBABILI FORMAZIONI SPORTING LISBONA ATALANTA: IL TABELLINO

SPORTING LISBONA (3-4-3): Adan; Diomande, Gonçalo Inacio, Coates; Ricardo Esgaio, Morita, Hjulmand, Nuno Santos; Edwards, Paulinho, Pedro Gonçalves. Allenatore: Ruben Amorim

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Bakker; De Ketelaere, Pasalic; Muriel. Allenatore: Gian Piero Gasperini





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Probabili formazioni Europa League

Ultime notizie