PROBABILI FORMAZIONI STELLA ROSSA MILAN/ Quote: sarà la serata di Mario Mandzukic?

- Michela Colombo

Probabili formazioni Stella Rossa Milan: le quote del match. Analizziamo le scelte dei tecnici per la sfida di andata dei sedicesimi di finale di Europa League, oggi.

Milan Pioli Serie A
Probabili formazioni Manchester United Milan - Stefano Pioli, allenatore del Milan dal 2019 (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI STELLA ROSSA MILAN: IL PROTAGONISTA

Lo abbiamo inserito come titolare sicuro nelle scelte di Stefano Pioli per le probabili formazioni di Stella Rossa Milan e davvero siamo impazienti di vedere che cosa ci regalerà oggi a Belgrado: parliamo del campionissimo croato Mario Mandzukic, che oggi dovrebbe esordire da primo in Europa League. La punta classe 1986, unitasi al club rossonero solo lo scorso 19 gennaio, finora ha messo a tabella appena una settantina di minuti in campo, in campionato e ancora non ha segnato statistiche di nota: pure l’ex Juventus ha mostrato subito grande condizione (non così scontata visto il lungo periodo di stop alle spalle) e certo oggi ha ottime possibilità di fare molto bene. A dircelo poi sono anche alcuni dati curiosi: Mario Mandzukic infatti, quando è schierato dal primo minuto ha sempre fatto centro all’esordio. È capitato con la maglia del NK Zagabria, Dinamo Zagabria, Bayern Monaco e anche con la Juventus: chissà se il croato terrà fede alla tradizione. (agg Michela Colombo)

STELLA ROSSA MILAN: I VOLTI NOTI

Non li abbiamo citati parlando dei possibili titolari delle probabili formazioni di Stella Rossa Milan, ma certo meritano ora spazio due volti ben noti al calcio italiano, dello spogliatoio di Dejan Stankovic. Parliamo infatti di Filippo Falco e Diego Falcinelli, protagonisti del calcio all’italiana che pure di recente sono stati ceduti in prestito al club serbo. Il primo è seconda puntata classe 1992, approdato allo Stella rossa lo scorso 29 gennaio 2021 dal Lecce e ancora non ha trovato posto nello schieramento di Dejan Stankovic (e difficilmente esordire oggi). Il secondo invece è volto noto del Bologna, da cui è approdato al club serbo già lo scorso settembre, in prestito stagionale. Per Falcinelli invece possiamo leggere già qualche presenza in campo per lo Stella rossa: in campionato anzi contiamo per la precisione 11 presenze in campo, dove pure ha messo la firma già su ben sette reti. Nonostante i numeri, rimane difficile che pure l’ex felsieno oggi si titolare contro il Milan: staremo comunque a vedere. (agg Michela Colombo)

STELLA ROSSA MILAN: GLI ASSENTI

Esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Stella Rossa Milan, tocca ora fare i conti anche con gli assenti annunciati, alla vigilia di questo intenso impegno per i sedicesimi di Europa league. Partiamo allora dallo spogliatoio serbo, dove certo Mister Stankovic oggi non potrà far conto su Veljko Nikolic, alle prese con un problema alla caviglia, come pure su Aleksander Katai, out per un problema muscolare agli adduttori. Per i rossoneri per fortuna, dobbiamo invece riportate una rosa quasi al completo per Mister Pioli, anche se parecchi giocatori sono stanchi e acciaccati per cui sarà concesso loro riposo oggi (anche in vista del derby di domenica contro l’Inter). Pure segnaliamo che oggi non sarà certo in condizione di giocare Brahim Diaz: il trequartista spagnolo è alle prese con un problema muscolare ai flessori della coscia sinistra e dunque rimarrà in infermeria ancora per diverso tempo. (agg Michela Colombo)

STELLA ROSSA MILAN: CHI IN CAMPO OGGI?

Si accenderà oggi, alle ore 18.55 e tra le mura dello Stadio Rajko Mitic, la partita tra Stella Rossa e Milan, atteso incontro di andata per i sedicesimi di finale di Europa League: andiamo a scoprirne le probabili formazioni. Siamo infatti ben curiosi di scoprire quali saranno le mosse di Dejan Stankovic per questo bollente match in terra serba: il tecnico (vecchia conoscenza della Serie A) dovrebbe oggi optare solo per i suoi titolari più in forma, nella speranza di riuscir ad approfittare di un Milan preoccupato per il derby di domenica contro l’Inter e dunque strappare un risultato importante. Al contrario in casa rossonera Stefano Pioli dovrebbe dare spazio a un ampio turnover. Certo per il Diavolo è grande la voglia di dare una forte risposta in campo dopo l’inatteso KO contro lo Spezia in campionato, ma il prossimo impegno di Serie A costringe il tecnico a fare una certa revisione e dunque a concedere a qualche suo titolare, un po’ di riposo. Andiamo dunque a controllare da vicino mosse e dubbi degli allenatori per le probabili formazioni di Stella Rossa Milan.

QUOTE E PRONOSTICO

Benchè questo non sia match da sottovalutare, pure sulla carta il favore al successo è tutto per il Diavolo rossonero, nella semifinale di andata di Europa League. Lo vediamo anche nella quote concesse da Eurobet, dove per l’1×2 il successo del Milan è stato dato a 1.90, contro il più alto 3.90 segnato per lo Stella Rossa: il pari vale 3.65 la posta in palio.

LE PROBABILI FORMAZIONI STELLA ROSSA MILAN

LE MOSSE DI STANKOVIC

Per questo atteso e ostico impegno in Europa league, Stankovic per le probabili formazioni di Stella Rossa e Milan, non dovrebbe rinunciare al consueto 4-2-3-1, ricco di titolari. Ecco che allora questa sera vedremo in attacco, sicuro titolare, Milan Pavkov, mentre al suo fianco dovrebbe ben figurare El Fardou (tra i miglior bomber del club) e Gavric: irrinunciabile sulla tre quarti Ivanic, vero asso nella manica per Stankovic. Per la mediana del club serbo ecco che poi si faranno avanti dal primo minuto Sanogo e Petrovic: sono infine maglie consegnate in difesa, con Gajic, Pankov, Milunovic e Rodci pronti davanti al numero 1 Borjan.

LE SCELTE DI PIOLI

Come abbiamo accennato prima, per le probabili formazioni di Stella Rossa Milan, Pioli dovrebbe oggi attuare un ampio turnover: chiaramente non mancheranno però i ballottaggi aperti, anche a poche ore dal fischio d’inizio. In difesa è infatti già lotta tra Kalulu e Calabria per una maglia da titolare in corsia: dall’altra parte del campo non mancherà Theo Hernandez, mentre al centro sarà spazio solo per Romagnoli e Tomori. Gran turnover poi a centrocampo, dove forse per la prima volta, Pioli farà a meno di Franck Kessie, gran irriducibile: potrebbe infatti essere posto per Meitè e Bennacer (ancora in ritardo di condizione) ma non dimentichiamo di Rade Krunic, gran tifoso dello Stella rossa da bambino. Per l’attacco, benché sia stato convocato Ibrahimovic, pare sicuro posto come prima punta per Mario Mandzukic: al suo fianco si fanno avanti Castillejo e Rebic, con Clahanoglu probabile titolare sulla trequarti (sempre che non sia posto per il già citato Krunic).

IL TABELLINO

STELLA ROSSA (4-2-3-1): Borjan; Gajic, Pankov, Milunovic, Rodic; Sanogo, Petrovic; El Fardou, Ivanic, Gavric; Pavkov. All. Stankovic

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Kalulu, Romagnoli, Tomori, Theo Hernández; Meité, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Rebic; Mandzukic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA