PROBABILI FORMAZIONI SVIZZERA SPAGNA: A CENTROCAMPO
Se in difesa entrambi gli allenatori non hanno in mente di cambiare molto per le probabili formazioni di Svizzera Spagna, pure a centrocampo non dovremo attenderci grandi novità: pure non si escludono ballottaggi anche importanti. In casa rossocrociata abbiamo ricordato della necessità per Petkovic di puntare su un giocatore come Freuler, come pure sul duo sull’esterno composto da Widmer e Zuber, titolari sia contro la Francia, che contro la Turchia: pure al centro è dubbio tra Xhaka e Edimilson Fernandes. Per la Spagna invece rimane fondamentale al centro dello schieramento il capitano Busquets, ma al suo fianco i posti rimangono ancora vacanti alla vigilia della fischio d’inizio: Fabian Ruiz e Thiago potrebbero rivelarsi gran scelte domani. (agg Michela Colombo)
IN DIFESA
Esaminando le mosse in difesa per le probabili formazioni di Svizzera Spagna, sfida dei quarti di finale degli Europei, ben vediamo che sia Petkovic che Luis Enrique non paiono affatto propensi a cambiare le carte nel reparto difensivo. Benché entrambe le squadre approdino alla fase con alle spalle match lunghi e impegnativi, terminati oltre i soliti 90 minuti, pure non vi sarà gran riposo per i titolari: e dire che pure le alternative dalla panchina non mancano. Per i rossocrociati ricordiamo in tal senso Schar, visto nei primi minuti della sfida contro l’Italia e titolare contro il Galles: il numero 22 potrebbe essere ottima soluzione al posto di Rodriguez, che non ha davvero brillato contro la Francia. Per le Furie rosse attenzione a Llorente, titolare contro la Svezia, che pure ha molto da dare ancora. (agg Michela Colombo)
CHI DOMANI A SAN PIETROBURGO?
Si accenderà solo domani la sfida per i quarti di finale degli Europei 2020 tra Svizzera e Spagna, incontro che pure avrà luogo alle ore 18.00 tra le mura della Gazprom Arena di San Pietroburgo: andiamo a vedere quali saranno le scelte per le probabili formazioni. Certo trattandosi di un match così importante, che mette in palio un pass per la Final Four della competizione europea, è logico aspettarci da parte di Petkovic come Luis Enrique solo i titolari più un forma: pure non possiamo escludere ballottaggi dell’ultimo minuto.
Ricordiamo infatti che i rossocrociati sono di ritorno da un match incredibile, ma che ha portato a un gran dispendio di energie contro la Francia agli ottavi, e che tra le Furie Rosse pur vi è una certa stanchezza, dopo la buona ma faticosa vittorie strappata alla Croazia pochi giorni fa. Potrebbe dunque servire fare qualche cambio oculato per questo match fondamentale: andiamo allora a controllare le scelte dei ct per le probabili formazioni di Svizzera Spagna.
SVIZZERA SPAGNA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo agli appassionati che la diretta tv di Svizzera Spagna sarà garantita in chiaro per tutti su Rai 1 e sul satellite su Sky Sport, per la precisione ai canali Sky Sport uno e Sky Sport Football. Raddoppiano dunque le possibilità di seguire l’incontro per gli Europei 2020 anche diretta streaming video , che sarà garantita a tutti tramite Rai Play e riservata agli abbonati tramite il servizio Sky Go.
LE PROBABILI FORMAZIONI SVIZZERA SPAGNA
LE MOSSE DI PETKOVIC
Per le probabili formazioni di Svizzera e Spagna, spazio al classico 3-4-1-2 per Mister Petkovic, che pure potrebbe proporre delle novità, sia pure limitate, rispetto all’11 che ha ben battagliato contro la Francia solo pochi giorni fa. Fissato il solito Sommer tra i pali, ecco che in difesa avremo ancora Elvedi, Akanji e Ricardo Rodriguez, benchè pure il terzino non abbia fatto molto bene (e rimane per questo in ballottaggio dal primo minuto). A centrocampo sarà poi spazio per Freuler e Edimilson Fernandes, con Zuber e Wdmer posti sull’esterno dello schieramento, pur con Fassnacht a disposizione dalla panchina. Irrinunciabile poi uno come Shaqiri alle spalle delle punte, dove avremo Seferovic, eroe della gara con i galletti, accompagnato da uno tra Gavranovic e Embolo.
LE SCELTE DI ENRIQUE
Possibile qualche ballottaggio anche nello schieramento iberico, dove pure Luis Enrique disporrà i suoi con il 4-3-3 che abbiamo finora ammirato in questa edizione degli Europei 2020. Ecco che allora domani sera potrebbe essere spazio per Pau Torres al fianco di Laporte al centro della difesa, mentre in corsia sarà spazio per Azpilcueta e Jordi Alba, visto che Gaya è appena acciaccato: per il centrocampo irrinunciabile uno come Busquets, che pure dovrebbe venir affiancato da Pedri (che si deve far perdonare l’autogol col i croati) e Fabian Ruiz. Per l’attacco spazio infine a Alvaro Morata, gran protagonista nella fase finale degli Europei: al fianco del bomber della Juventus non sfigureranno Sarabia e Pyarzabal, sestultimo in dubbio con Ferran Torres.
IL TABELLINO
SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Widmer, Freuler, Fernandes, Zuber; Shaqiri: Gavranovic, Seferovic. All. Petkovic
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, P Torres, Laporte, J Alba; Fabian Ruiz, Busquets, Pedri; Oyarzabal, Morata, Sarabia. All. Enrique