PROBABILI FORMAZIONI TRABZONSPOR ROMA: IL JOLLY
Non è volto nuovo per le probabili formazioni di Trabzonspor Roma, ma certo siamo pure molto impazienti di ridere in campo Nicolò Zaniolo, anche per questi primi turni della Conference League. Dopo tutto è dal 6 agosto del 2020 che il giocatore non scende in campo per un incontro ufficiale: nel mezzo parecchi infortuni tutti molto gravi, ma che pure paiono ormai alle spalle, sia dal punto di vista fisico che mentale. Sceso in campo già nelle prime amichevoli estive Zaniolo ha dimostrato non solo condizione, anche per il ginocchio malandato ma soprattutto gran attitudine mentale e voglia di recuperare il tempo perduto, oltre che di ridiventare presto punto focale dello schieramento della Roma, anche sotto la guida di José Mourinho. Lo Special One fino ad ora non ha mancato di dare fiducia al giovane ed è quasi certo che pure oggi contro il Trabzonspor il toscano sarà titolare: la sfida di questa sera potrebbe siete un ultimo test per valutare il giocatore in vista della prossima stagione di Serie A. Sarà Zaniolo il jolly della Roma per il 2021-22?
TRABZONSPOR ROMA: I VOLTI NOTI
Esaminando le mosse di Abdullah Avci per le probabili formazioni di Trabzonspor Roma, pure abbiamo notato nelle file del club parecchi “volti noti”: non sono infatti pochi i giocatori che in passato hanno calcato i campi della serie A che pure ora sono al servizio della formazione turca. Il primo nome che spicca è certo quello di Bruno Peres, grande ex del match, avendo pure indossato la maglia della Roma in diverse occasioni e pure solo nell’ultima stagione del campionato. Ma il brasiliano non è solo: ecco che spiccano anche gli ex Parma Gervinho e Cornelius nelle file del Trabzonspor, ma pure un veterano della Serie A come è Marek Hamsik, che dopo 12 stagioni con il Napoli è andato in Cina, al Goteborg e poi al Trabzonspor solo poche settimane fa. Attenzione poi anche a Vitor Hugo, ex Fiorentina, che pure oggi non ha molte chicca di vedere il campo, almeno sulla carta.
IL DUELLO
Duello affascinante che certo si accenderà in campo come nelle probabili formazioni di Trabzonspor Roma è quello tra i due numeri 1, su cui cadranno pesanti responsabilità oggi. Ecco dunque sotto ai riflettori il primo portiere del club turco ovvero Ugurcan Cakir, che pure veste la fascia da capitano del club: nato nel 1996, il numero 1 veste i colori del Trabzonspor fin da giovanissimo ed è nel 2014 che debutta in prima squadra. Nella stagione corrente Cakir ha già avuto modo di mettersi alla prova in maniera ufficiale, disputando due incontri per le qualificazioni di Conference League e una sfida nel campionato nazionale. Pure non ha fatto benissimo fin qui, subendo ben 5 reti di soli 3 incontri. Di contro ecco a guardia dello specchio della Roma Rui Patricio, portiere classe 1988, a Trigoria solo dallo scorso luglio: il portoghese al contrario del “collega” ancora non ha debuttato ufficialmente con i colori giallorossi, ma nei test amichevoli (anche i più prestigiosi) ha dimostrato uno stato di forma invidiabile. Vedremo però che dirà il campo.
TRABZONSPOR ROMA: GLI ASSENTI
Per le probabili formazioni di Trabzonspor Roma, pure dobbiamo riferire di alcuni assenti annunciati, specie tra le file dei giallorossi. Di uno ne abbiamo già accennato prima: parliamo di Chris Smalling che solo un paio di giorni fa ha rimediato una lesione al flessore della coscia sinistra, un guaio che pur lo terrà fuori dal rettangolo di gioco diverso tempo. Con lui pure non sarò oggi presente Villar per un problema al ginocchio sinistro come ovviamente Spinazzola, il cui rientro in campo è atteso per la primavera. Dobbiamo pure segnalare che non sarà del match anche l’ultimo volto nuovo dello spogliatoio della Lupa, Tammy Abraham, che pur avendo firmato il contratto con la Roma, pure deve ancora risolvere le ultime finalità burocratiche (trattandosi d un giocatore extracomunitario). (agg Michela Colombo)
CHI IN CAMPO OGGI?
Si accenderà questa sera alle ore 19.30 la sfida per i play off della Conference league tra Trabzonspor e Roma e davvero non vediamo l’ora di esaminare le mosse per le probabili formazioni del big match. L’attesa è grande, specie per i tifosi giallorossi: dopo un’estate davvero molto intensa, ricca di test (ma anche di tensione in campo), la squadra di Mourinho è pronta per debuttare ufficialmente nella nuova stagione 2021-22.
Imperativo vincere e convincere, già questa sera contro i turchi di Abdullah Mucib Avci, anche se il club della lupa ancora non è al completo, viste le trame di calciomercato ancora non definite. Pure è tempo di dare il massimo anche per la Conference League: vediamo allora quali saranno le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Trabzonspor Roma.
QUOTE E PRONOSTICO
Benchè, trattandosi del primo impegno ufficiale dopo l’estate, il colpo di scena è sempre possibile, pure per la sfida tra Trabzonspor e Roma per i play off della Conference league, non esitiamo a dare ai capitolini il favore del pronostico. Il portale di scommesse Eurobet poi per l’1×2 del match assegna la quota di 3.70 per il successo turco e fissa la vittoria giallorossa a 1.83: il pari vale 3.35.
LE PROBABILI FORMAZIONI TRABZONSPOR ROMA
LE MOSSE DI ABDULLAH AVCI
Per i play off della Conference league, il tecnico Abdullah Avci, pare avere le idee molto chiare sulle probabili formazioni di Trabzonspor Roma e e certo pure saranno tanti i “volti noti” in campo questa sera. Fissato il consueto 4-1-4-1, ecco che in porta dovremo avere dal primo minuto Cakir, con Iè e Vitor Hugo pronti al centro dello schieramento difensivo: ai lati saranno pronti Asan e l’ex giallorosso Bruno Peres. Per il centrocampo del club turco, ecco che si farà avanti Ozdemir e ancora avanti Bakasetas e l’ex Napoli Hamsik: Gervinho e Nwakaeme saranno sull’esterno. Djaniny dovrebbe poi completare lo schieramento come prima punta.
LE SCELTE DI MOURINHO
Pochi dubbi anche per Jose Mourinho per le probabili formazioni di Trabzonsport Roma: il tecnico dovrebbe infatti confermare in buona parte gli undici visti in campo negli ultimi test. Schierato il 4-2-3-1 di partenza, ecco che allora questa sera avremo Rui Patricio tra i pali, e in difesa si faranno trovare pronti Karsdorp, Mancini, Ibanez e Vina: assente annunciato Smalling, fermo ai box per un infortunio. Per il centrocampo dovrebbero essere riconfermati dal primo minuto Cristante e Veretout, mentre Pellegrini verrà avanzato sulla linea della trequarti. Saranno poi pronti sull’esterno del reparto offensivo Zaniolo e Mkhitaryan, mentre uno tra Shomurodov e Borja Mayoral farà da prima punta, mancando Dzeko.
IL TABELLINO
TRABZONSPOR (4-1-4-1): Cakir; Asan, Ié, Vitor Hugo, Bruno Peres; Ozdemir; Gervinho, Bakasetas, Hamsik, Nwakaeme; Djaniny. All.: Abdullah Avci
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Viña; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov. All.: Mourinho.