PROBABILI FORMAZIONI UCRAINA MACEDONIA DEL NORD: CHI GIOCA DOMANI?
Le probabili formazioni di Ucraina Macedonia del Nord ci conducono a parlare della partita, molto importante anche per gli azzurri, delle qualificazioni agli Europei 2024: in campo alle ore 15:00 di sabato 14 ottobre, sul neutro dello Stadion Letna di Praga, e avremo due nazionali che in questo momento sono appaiate agli azzurri (con 7 punti) al secondo posto nella classifica del gruppo C. L’Italia però rispetto a Ucraina e Macedonia del Nord ha giocato una partita in meno: un leggero vantaggio, che però andrà confermato nei prossimi incontri.
Dunque qui a Praga si gioca una sorta di sfida diretta per continuare a sperare nella qualificazione; all’andata l’Ucraina ha vinto a Skopje e dunque il pareggio la terrebbe davanti, ma un altro successo significherebbe avere una rivale in meno in attesa, questa sarebbe ovviamente l’idea, di vendicare il ko contro gli azzurri e volare agli Europei 2024. Adesso però valutiamo quelle che potrebbero essere le scelte operate dai due Commissari Tecnici qui a Praga, leggendo le probabili formazioni di Ucraina Macedonia del Nord.
DIRETTA UCRAINA MACEDONIA DEL NORD STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Ucraina Macedonia del Nord sarà fornita dalla televisione satellitare: il canale di riferimento per la partita delle qualificazioni agli Europei 2024 sarà Sky Sport Calcio (numero 202 del decoder) e dunque tutti gli abbonati potranno seguire questo match con la solita alternativa della diretta streaming video, servizio fornito ai clienti senza costi aggiuntivi tramite l’applicazione Sky Go, che sarà attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone utilizzando appunto i dati del proprio abbonamento.
PROBABILI FORMAZIONI UCRAINA MACEDONIA DEL NORD
LE SCELTE DI REBROV
Sergiy Rebrov dovrebbe affrontare Ucraina Macedonia del Nord con il consueto 4-3-3, ma ci sono ancora dei punti di domanda circa i singoli. Possiamo fare delle ipotesi: in difesa, davanti a Bushchan, avremo la coppia centrale formata da Zabarnyi e Kryvtsov con due terzini in Konoplya e Mykolenko, come sempre invece Zinchenko alza la sua posizione rispetto a quanto fa nell’Arsenal e dunque gioca in mediana, con Stepanenko o Sydorchuk a fare il riferimento davanti alla difesa e Sudakov che dovrebbe essere il secondo interno, qui con la concorrenza forte di Buyalskyi. Per quanto riguarda il tridente offensivo, Yaremchuk contende il posto a Dovbyk come centravanti; Yarmolenko è in vantaggio su Zubkov per giocare come esterno destro, Mudryk potrebbe avere i favori rispetto a Tsygankov, ma qui in realtà non si può davvero parlare di titolari e riserve perché spesso Rebrov fa girare i suoi giocatori.
LE MOSSE DI MILEVSKI
È un 3-4-1-2 quello di Blagoja Milevski per Ucraina Macedonia del Nord. In porta dovrebbe tornare Dimitrievski, poi difesa con Musliu leader di un reparto che sarà completato da Zajkov e Manev. Di fatto il modulo potrebbe anche essere un 5-3-2, perché i due laterali avranno spesso propensione difensiva; dovrebbero essere Dimoski a destra e Alioski a sinistra, in mezzo al campo invece dovrebbero giocare Alimi e Atanasov con Bardhi che si piazzerebbe alle spalle dei due attaccanti. A questo proposito, da capire il ruolo di Elmas: il calciatore del Napoli contro Malta ha giocato come seconda punta tattica al fianco di Miovski, qui invece potrebbe trovare spazio anche più indietro favorendo magari la titolarità di Milan Ristovski o di Trajkovski, senza dimenticarsi come sempre di Nestorovski. Staremo a vedere, la partita di Malta era certamente abbordabile ma va anche detto che l’esperimento ha funzionato, proprio Elmas ha segnato uno dei due gol nel 2-0 finale.
PROBABILI FORMAZIONI UCRAINA MACEDONIA DEL NORD: IL TABELLINO
UCRAINA (4-3-3): Bushchan; Konoplya, Zabarnyi, Kryvtsov, Mykolenko; Sudakov, Stepanenko, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk, Mudryk. Allenatore: Sergiy Rebrov
MACEDONIA DEL NORD (3-4-1-2): Dimitrievski; Zajkov, Musliu, Manev; Dimoski, Alimi, Atanasov, Alioski; Bardhi; M. Ristovski, Elmas. Allenatore: Blagoja Milevski