Le probabili formazioni di Ucraina Malta ci consentono di avvicinarci alla partita che oggi si giocherà evidentemente in campo neutro a Trnava, in Slovacchia: incontro della quarta giornata delle qualificazioni agli Europei 2024 che per noi sarà interessante soprattutto perché fa parte del gruppo dell’Italia, che riposa a causa della Final Four di Nations League. Per l’Ucraina naturalmente non c’è nulla di semplice in questo momento, a marzo era arrivata una comunque dignitosa sconfitta in Inghilterra: il nuovo commissario tecnico è Sergiy Rebrov, leggenda del calcio ucraino che non ha bisogno di presentazioni, l’obiettivo è quello di ottenere uno dei due pass diretti per la qualificazione e in questo senso l’Ucraina potrebbe fare la corsa proprio sull’Italia.
Per Malta chiaramente le prospettive sono molto diverse: la nazionale allenata da Michele Marcolini vuole provare ad ottenere almeno qualche punto e uscire in maniera dignitosa dalle qualificazioni agli Europei 2024, come fece a marzo in occasione della sconfitta contro l’Italia per 0-2 ma qualità e competitività sono ovviamente quelle che sono e il pronostico dovrebbe essere a senso unico. Tutto questo premesso, naturalmente adesso andiamo a scoprire tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Ucraina Malta.
PRONOSTICO E QUOTE
Il pronostico di Ucraina Malta dovrebbe essere a senso unico, almeno secondo le quote proposte dall’agenzia Bet365. Il segno 1 per la vittoria dell’Ucraina è infatti considerato praticamente certo ed è proposto a 1,08, mentre poi si sale già a quota 10 per il segno X in caso di pareggio e fino a 23 volte la posta in palio sul segno 2 qualora dovesse essere clamorosamente Malta a vincere.
PROBABILI FORMAZIONI UCRAINA MALTA
LE MOSSE DI REBROV
Sergiy Rebrov potrebbe adottare il modulo 4-4-2 nelle probabili formazioni di Ucraina Malta: possiamo pensare a una difesa con Trubin in porta e i due centrali Zabarnyi e Matvienko, con il ballottaggio Sobol-Mykolenko come terzino sinistro mentre a destra Konoplya parte favorito su Tymchyk. A centrocampo, Stepanenko potrebbe fare coppia con Sydorchuk, mentre Malinovskyi si dovrebbe allargare sulla destra partendo qualche metro indietro. Sull’altro versante ci sarà Mudryk, ma a giocarsi la maglia c’è anche Zubkov; in attacco invece possiamo pensare ad un tandem composto dal veterano Yarmolenko e Dovbyk, con Vanat come possibile alternativa.
LE SCELTE DI MARCOLINI
Anche Michele Marcolini deve scogliere qualche ballottaggio nelle probabili formazioni di Ucraina Malta: comunque indichiamo come modulo il 3-5-2 con Zach Muscat, Apap e Steve Borg nella difesa a tre davanti al portiere Bonello, mentre come esterni dovremmo vedere a destra Mbong e dall’altra parte Camenzuli, che sono favoriti su Corlaban e Attard. Nel cuore della mediana di Malta ecco invece Guillaumier in cabina di regia, con Grech e Yankam favoriti come mezzali, anche se ci sperano anche Bjorn Kristensen, Stephen Pisani e Nicky Muscat, davanti invece sono in quattro per due maglie e cioè Satariano (favorito) e poi uno fra Montebello, Nwoko e Jody Jones.
PROBABILI FORMAZIONI UCRAINA MALTA: IL TABELLINO
UCRAINA (4-4-2): Trubin; Konoplya, Zabarnyi, Matvienko, Mykolenko; Malinovskyi, Sydorchuk, Stepanenko, Mudryk; Yarmolenko, Dovbyk. All. Rebrov.
MALTA (3-5-2): Bonello; Z. Muscat, Apap, S. Borg; Mbong, Grech, Guillaumier, Yankam, Camenzuli; Satariano, Nwoko. All. Marcolini.