Probabili formazioni Udinese Milan/ Diretta tv, Kessié e Bennacer confermati

- Michela Colombo

Probabili formazioni Udinese Milan: diretta tv e orario. Analizziamo le mosse dei tecnici alla vigilia della sfida per la 6^ giornata della Serie A, domani alle 12.30.

Ibrahimovic Brahim Diaz Milan esultanza lapresse 2020 640x300
Pronostici Europa League (Foto LaPresse)

Se in difesa Stefano Pioli non dovrebbe sorprenderci nel disegnare le probabili formazioni di Udinese Milan, pure per il centrocampo dei rossoneri non saranno grandi novità per la sesta giornata di campionato. Fissato il solito 4-2-3-1, ecco che anche domani alla Dacia Arena dovrebbero essere Kessie e Bennacer i primi favoriti dell’allenatore rossonero per la lista dei titolari: pure non scordiamo che in panchina troviamo anche giocatori come Tonali e Rade Krunic che già in passato hanno dato prova di meritare la fiducia del tecnico. Vedremo se concorreranno a una maglia da titolari dopo l’Europa League o meno. Per il centrocampo dell’Udinese sarà invece domani ampio reparto a cinque, dove pure gran parte delle maglie paiono già assegnate. Irrinunciabili in mediana sono giocatori come De Paul e Pereyra: pure la centro dovremmo vedere uno tra Arslan e Walace, mentre sull’esterno le corsie saranno sotto la cura di Stryger Larsen e Ouwejan. Occhio però anche a Mekengo, che scalpita dalla panchina. (agg Michela Colombo)

IN DIFESA

Considerando ora da vicino le mosse di Stefano Pioli per le probabili formazioni di Udinese Milan, vediamo che pure alla vigilia della sesta giornata di Serie A, per il tecnico rossonero sono scelte obbligate per la difesa del Diavolo. Con Gigio Donnarumma appena uscito dalla quarantena dopo essere stato riscontrato positivo al coronavirus, potrebbe essere infatti il suo vice Tatarusanu, se non il fratello Antonio Donnarumma a prendere domani spazio tra i pali. Davanti sarà invece il solito modulo a 4 dove Romagnoli e Kjaer saranno ancora i titolari al certo, mentre in corsia Theo Hernandez e Calabria non dubitano della loro titolarità: dopo tutto ancora rimangono indisponibili Musacchio, Gabbia e Conti. Per la difesa dell’Udinese invece Gotti dovrà scommettere sui Nicolas visto che Musso è fermo in infermeria: davanti un reparto a tre con Rodrigo Becao, De Maio e Samir, questo benché pure dalla panchina scalpiti per un posto da titolare Bonifazi. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE MILAN: CHI SCENDERÀ IN CAMPO?

Solo domani alle ore 12.30 si accenderà la partita per la 6^ giornata di Serie A tra Udinese e Milan: ecco quali potrebbero essere le scelte degli allenatori per le probabili formazioni del lunch match domenicale. Sono dunque sotto ai riflettori le mosse e i dubbi di Gotti, impaziente di replicare l’ottima vittoria ottenuta solo in settimana in Coppa Italia,  ovviamente ai danni dell’attuale capolista del campionato di Serie A. L’impresa non si annuncia facile, considerato che il tecnico bianconeri pure negli ultimi giorni ha perso il suo titolare tra i pali per infortunio: e battere un Milan così in forma come quello di Pioli sarà affare complicato. I rossoneri hanno fatto scintille anche in settimana nell’ultimo turno di Europa League contro lo Sparta Praga e inoltre stanno mostrando un netto salto di qualità, sia come prestazioni del gruppo che dei singoli, titolari e non. Andiamo allora a controllare da vicino quali potrebbero essere le scelte degli allenatori per le probabili formazioni di Udinese Milan.

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Udinese Milan sarà trasmessa dalla piattaforma DAZN, che ha i diritti per questa partita di Serie A; da valutare se l’evento sarà disponibile anche sul canale del decoder Sky DAZN1 (numero 209) e dunque accessibile anche agli abbonati di quest’emittente con almeno tre anni di clientela. In alternativa ovviamente resterà valida l’opzione della diretta streaming video per tutti gli abbonati DAZN, dunque bisognerà semplicemente utilizzare apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

LE PROBABILI FORMAZIONI UDINESE MILAN

LE SCELTE DI GOTTI

Per le probabili formazioni di Udinese Milan chiaramente Gotti non si discosterà dal solito 3-5-2, dove però sarà ancora Nicolas a collocarsi tra i pali: Musso è sulla via del recupero ma non dovrebbe venir arrischiato domani alla Dacia Arena. In difesa però già le maglie da titolari sono state consegnate: Rodrigo Becao, De Maio e Samir saranno le prime scelte del tecnico. Per l’ampio reparto a centrocampo De Paul rimane giocatore indispensabile: con lui ecco Arslan e Pereyra, mentre toccherà a Stryger Larsen e Ouwejan agire in corsia. Lasagna e Okaka dovrebbero poi le prime scelte per l’attacco dei friulani, ma potrebbero esserci chance per l’ex Deulofeu, tra l’altro fresco di gol contro il Vicenza solo pochi giorni fa in coppa.

LE MOSSE DI PIOLI

Spazio al 4-2-3-1 per il Milan, dove però non saranno pochi i possibili ballottaggi in corso: dopo tutto tra campionato e coppa, anche i panchinari hanno dimostrato di ben meritare la fiducia del tecnico, ora in seria difficoltà nel ristabilire le graduatorie di spogliatoio. Punto di riferimento però anche alla vigilia della 6^ giornata di Serie A, complice l’assenza di Ante Rebic, sarà Zlatan Ibrahimovic: col bosniaco sarà spazio per Leao e Saelemaekers ai lati, ma sulla tre quarti potrebbe essere nuova chance dal primi minuto per Brahim Diaz, specie dopo il bel gol segnato contro lo Sparta Praga pochi giorni fa. A centrocampo saranno pronti dal primo minuto Bennacer e Kessie, ma attenzione a Tonali sempre più vicino alla condizione ottimale. Nella difesa rossonera saranno però mosse obbligate quelle di Pioli: Calabria, Romagnoli, Kjer e Theo Hernandez saranno domani titolari, di fronte a Tatarusanu, vice di Gigio Donnarumma (ancora in isolamento).

IL TABELLINO

UDINESE (3-5-2): Nicolas; R Becao, De Maio, Samir; Stryger larsen, De Paul, Arslan, Pereyra, Ouwejan; Lasagna, Okaka All. Gotti

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Romagnoli, T Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaeker, B Diaz, Leao; Ibrahimovic All. Pioli

© RIPRODUZIONE RISERVATA