PROBABILI FORMAZIONI VERONA NAPOLI/ Diretta tv, Gattuso chi sceglie davanti?

- Michela Colombo

Probabili formazioni Verona Napoli: diretta tv e orario. Esaminiamo le mosse dei tecnici alla vigilia della sfida per la 19^ giornata di Serie A, domani al Bentegodi.

Napoli Meret Probabili formazioni Napoli Milan, ritorno quarti Champions League (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI VERONA NAPOLI: ATTACCO

Per le probabili formazioni di Verona Napoli, Juric, alla vigilia della sfida per la 19^ giornata di Serie A pare aver le idee ben chiare su chi puntare per il reparto offensivo dell’Hellas. Per la sfida casalinga il tecnico dovrebbe infatti affidarsi a Barak e Zaccagni come esterni e a Nikola Kalinic come punta di riferimento: pure il croato potrebbe accomodarsi in panchina a vantaggio di Di Carmine, sempre pronto. Per l’attacco del Napoli abbiamo invece ipotizzato un reparto a tre, dove pure potrebbe non trovare ancora posto Dries Mertens, ancora non al top della condizione dopo anche l’ultimo infortunio (ma con tutta probabilità sarà comunque convocato). Domani dunque dovrebbe esserci spazio per Petagna, superato l’ultimo fastidio, come pure per Insigne e Lozano: attenzione però all’inserimento di Politano, che spingerebbe il messicano in prima punta. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI VERONA NAPOLI: CENTROCAMPO

Sono dubbi e ballottaggi aperti anche per il centrocampo azzurro: Gattuso comunque, per le probabili formazioni di Verona Napoli non dovrebbe domani rinunciare al classico reparto a tre. Qui poi sicuramente il tecnico del club partenopeo non avrà a disposizione Fabian Ruiz, trovato positivo al coronavirus e dunque fermo in isolamento. Davanti alla difesa dunque domani potrebbero schierarsi titolari Zielinski e Bakayoko, magari accompagnati da Elmas, che si è fatto notare nella ripresa dell’ultima sfida di campionato contro la Fiorentina: sempre pronti dalla panchina però anche Demme e Lobotka. Per il Verona, come abbiamo accennato prima, sono parecchi gli assenti che si registrano in questa parte del campo: per ovviare ai vuoti, Juric si affiderà al centro del reparto a 4 a Ilic e a Dawidowicz, mentre Faraoni e Lazovic agiranno da mezz’ala. Non è da escludere infine l’avanzamento di Dimarco dalla difesa, con Lovato che invece completerebbe il reparto arretrato. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI VERONA NAPOLI: DIFESA

Esaminando le mosse degli allenatori per la difesa delle probabili formazioni di Verona Napoli, ecco che per la sfida al Bentegodi, Ivan Juric pare aver le idee ben chiare su chi schierare nel reparto arretrato. Dato a Silvestri lo spazio tra i pali, ecco che domani, nel reparto a tre dovremmo vedere pronti dal primo minuto Gunter, Magnani e Dimarco: pure dalla panchina potrebbero non mancare soluzioni alternative, anche tenuto conto della penuria di giocatori da schierare a centrocampo. Per gli azzurri, alla vigilia del nuovo impegno in campionato non sono da escludere invece ballottaggi dal primo minuto: questo poi già in porta. È infatti ballottaggio aperto tra Ospina e Meret per lo spazio tra i pali, con l’ex numero 1 friulano appena favorito. Di fronte ecco poi un reparto a 4 con Koulibaly in coppia con Manolas, questo però in dubbio con maksimovic dal primo minuto. In corsia ecco pronto Di Lorenzo, ma già nell’altro corridoio è dubbio tra Hysaj e Mario Rui per la maglia da titolare. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI VERONA NAPOLI: CHI IN CAMPO DOMANI?

Sono riflettori puntati sulle probabili formazioni di Verona Napoli, match che pure si accenderà solo domani pomeriggio al Bentegodi alle ore 15.00 per la 19^ giornata della Serie A. Gli azzurri, di ritorno dall’impegno con la Supercoppa dello scorso mercoledi, sono di nuovo protagonisti in campionato, sempre ben intenzionati continuare nella scalata alla vetta della classifica. Gattuso riparte infatti dal 6-0 inferto solo domenica scorsa alla Fiorentina, e pare impaziente di mettere in cascina altre tre punti domani pomeriggio. Pure il club campano potrebbe aver vita difficile: se è vero che l’Hellas torna dal KO rimediato solo pochi giorni fa contro il Bologna, pure va sempre ricordato che la formazione di Mister Juric è particolarmente arcigna e pure risulta seconda miglior difesa del campionato italiano. Quella di domani al Bentegodi non è sfida che può cogliere i due allenatori impreparati: andiamo allora a vedere quali potrebbero essere le loro mosse per le probabili formazioni di Verona Napoli.

VERONA NAPOLI IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che Verona Napoli verrà trasmessa in diretta tv sui canali della televisione satellitare: nello specifico bisognerà andare su Sky Sport Serie A, disponibile al numero 202 del decoder per tutti gli abbonati, e in alternativa questa partita di campionato sarà fruibile anche tramite il servizio di diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e grazie all’applicazione Sky Go che può essere attivata su apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone.

LE PROBABILI FORMAZIONI VERONA NAPOLI

LE MOSSE DI JURIC

Per affrontare la big campana, Mister Juric non rinuncerà al classico 3-4-2-1 come schieramento: pure va aggiunto che anche alla vigilia della 19^ giornata di Serie A il tecnico registra ancora parecchi assenti, per cui alcune sue mosse potrebbe risultare di fatto obbligate. Fissato una difesa a 3 davanti al numero 1 Silvestri, ecco che già domani, senza Ceccherini, sarà spazio per Magnani e Dimarco come per Gunter. Per la mediana si farà sentire l’assenza di Miguel Veloso come di Benassi: saranno Dawidowicz e Ilic ad agire al centro, mentre Faraoni e Lazovic verranno schierati come mezz’ala. Per l’attacco rimangono sicuri della maglia da titolare Zaccagni e Barak: in prima punta però Kalinic rimane in ballottaggio dal primo minuto con Di Carmine.

LE SCELTE DI GATTUSO

Ancor privo di Fabian Ruiz come di Victor Osimhen, ecco che per le probabili formazioni di Verona e Napoli, il tecnico azzurro dovrebbe dar spazio al 4-3-3 come modulo, alla vigilia del match di campionato. Nel tridente offensivo poi potrebbe non esserci spazio dal primo minuto per Dries Mertens, ancora non in ottime condizioni dopo i problemi alla caviglia: se il belga sarà out toccherà a Petagna fare da prima punta, accompagnato da Insigne e Lozano. Per la mediana a tre, senza lo spagnolo, si faranno dunque avanti dal primo minuto Zielinski e Bakayoko, che pure potrebbero venire accompagnati dal Elmas: segnaliamo poi che dalla panchina scalpita in cerca di minuti Demme. In difesa poi nessuna novità per Gennaro Gattuso: Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Hysaj saranno i titolari davanti allo specchio, che probabilmente sarà responsabilità domani di Alex Meret, appena favorito nel ballottaggio con Ospina.

IL TABELLINO

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Gunter, Magnani, Dimarco; Faraoni, Dawidowics, Ilic, Lazovic; Barak, Zaccagmi; Kalinic All. Juric

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Zielinski, Bakyoko, Elmas; Lozano, Petagna, Insigne All. Gattuso





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie