PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL ARSENAL/ Quote: i bomber Moreno e Alcacer

- Michela Colombo

Probabili formazioni Villarreal Arsenal: le quote del match. Analizziamo le mosse degli allenatori per la sfida di Europa League, questa sera all’Estadio de la Ceramica.

Arsenal Arteta Xhaka
(LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL ARSENAL: PROTAGONISTA

Li abbiamo inseriti nella lista dei titolari sicuri per Emery per le probabili formazioni di Villarreal Arsenal e visti i numeri messi da parte non potrebbe essere nulla di diverso: parliamo di Gerard Moreno e Paco Alcacer, la coppia gol del Sottomarino giallo che sta facendo impazzire l’Europa. I dati sono tutti per i due bomber: in stagione per l’Europa league, entrambi hanno messo da parte ben 6 gol a testa (12 in tutto) e competono con il giallorosso Borja Mayoral per il titolo di capocannoniere della competizione (lo spagnolo di Fonseca è a quota sette, poco distante dunque). Se ampliamo il nostro sguardo ben vediamo poi che entrambi vantano una condizione di forma invidiabile: in stagione Moreno ha segnato ben 20 gol mentre Alcacer ha posto la propria firma su 6 reti e ben 4 assist vincenti: pure aggiungiamo che nelle ultime settimane i due non sono stati troppo efficaci sottoporta, ma il match di questa sera sarà valida occasione per tornare a brillare. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL ARSENAL: IL DUELLO

Duello certo affascinante che si accenderà in campo come nelle probabili formazioni di Villarreal e Arsenal è certo quello che vedrà protagonisti anche i due numeri 1, su cui oggi all’Estadio de la Ceramica, cadranno pesanti responsabilità. Questa sera titolare di Emery tra i pali del club spagnolo sarà al solito Sergio Asenjo: portiere classe 1989 e dal 2014 in maglia del Villarreal è certo colonna portante dello spogliatoio del Sottomarino giallo. In stagione lo stesso Asenjo in campionato ha messo da parte numeri significativi, visto che su 32 partite disputate, i gol subiti sono stati 36 e sette i clean sheet: in Europa il numero 1 ha però preso parte a un solo incontro, chiuso senza reti subite. Altri numeri per Bernd Leno, numero 1 dell’Arsenal dal 2018, che pure solo pochi giorni fa si è fatto beffare dall’Everton con un autogol che ha fatto molto discutere i tifosi. Nonostante il grave errore, la fiducia di Arteta per l’estremo difensore è intatta: in stagione in Premier Leno ha messo da parte 31 presenze, con 35 gol subiti e 9 clean sheet, mentre in Europa il tedesco su 8 partite disputate ha incassato 8 reti, realizzando appena un clean sheet.  (agg Michela Colombo)

GLI ASSENTI

Per le probabili formazioni di Villarreal e Arsenal, atteso incontro di Europa league, ci pare doveroso andare a controllare anche la lista dei giocatori assenti o acciaccati che oggi non saranno a disposizione dei rispettivi allenatori all’Estadio de la Ceramica. Partendo dallo spogliatoio del Sottomarino giallo, abbiamo già accennato che oggi Mister Emery ha a disposizione una rosa praticamente al completo: di fatto questa sera mancherà solo il lungo degente Vicente Iborra, in infermeria per la rottura del legamento crociato del ginocchio. Qualche problema in più invece per Arteta, che sicuramente dovrà fare a meno di Tierney, vittima di un problema al ginocchio come pur di David Luiz, che solo a  inizio mese si è sottoposto a intervento chirurgico. Sono invece da valutare le condizioni di Lacazette e Aubameyang: il primo, superato un piccolo problema muscolare dovrebbe oggi stringere i denti ed essere in campo dal primo minuto; il secondo, pur guarito dalla malaria è convocato ma difficilmente sarà utilizzato, non essendo al top della condizione.  (agg Michela Colombo)

CHI IN CAMPO OGGI?

Spazio alle probabili formazioni di Villarreal Arsenal, bella sfida valida per l’andata delle semifinali di Europa league, che pure ci farà compagnia oggi, giovedi 29 aprile, alle ore 21,00 tra le mura dell’Estadio de la Ceramica. Siamo infatti ben curiosi di scoprire le mosse di Emery (grande ex del match) come di Arteta per questa sfida che si annuncia pure apertissima. Padroni di casa saranno gli spagnoli che di ritorno dal KO rimediato in campionato contro il Barcellona (sconfitta che ha fatto scivolare il Sottomarino Giallo fino alla settima posizione in graduatoria), sperano di riscattare sul continente una stagione non sempre eccezionale. Contro però una formazione non al top della condizione, ma più che mai motivata come è quella inglese.

I Gunners di Arteta (che nel fine settimana sono stati sconfitti dall’Everton) quasi disperano di ottenere un posto nelle competizioni UEFA la prossima  stagione, ma se non altro vogliono arrivare a giusta conclusione di questa edizione dell’Europa League: per Arteta e i suoi sarebbe gran soddisfazione dopo un campionato difficile. Vediamo come i due allenatori si sono preparati al match, esaminando le probabili formazioni di Villarreal Arsenal.

QUOTE E PRONOSTICO

Sfida di difficile lettura questa per l’Europa league: pure esaminando le quotazioni date dalla Snai vediamo che sono gli spagnoli oggi gli appena favoriti nel pronostico. Analizzando le quote per l’1×2 del match vediamo che la vittoria del Villarreal è stata data a 2.55, contro il più elevato 2.85 segnato per il successo dell’Arsenal: il pareggio vale 3.25.

LE PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL ARSENAL

LE MOSSE DI EMERY

Per disegnare le probabili formazioni di Villarreal Arsenal, Mister Emery avrà dalla sua una rosa praticamente al completo e tanti big impazienti di dare spettacolo: non sarà difficile riempire il 4-4-2, modulo già visto poi anche nelle ultime uscite. Con Asenjo tra i pali, ecco che poi avremo dal primo minuto Albiol e Pau Torres in difesa, con il duo composto da Foyth e Pedraza schierato sull’esterno. A centrocampo si faranno poi avanti dal primo minuto Parejo e Capoue, con Trigueros e Chukwueze (fresco di gol contro il Barcellona in Liga) pronti sull’esterno dello schieramento. In attacco maglie confermate per Paco Alcacer e Gerard Moreno anche se dalla panca le alternative (come l’ex Milan Bacca) non mancano.

LE SCELTE DI ARTETA

Qualche dubbio in più invece si accende in casa inglese per le probabili formazioni di Villarreal Arsenal: Arteta infatti registra qualche giocatore infortunato e acciaccato come David Luiz, Lacazette e Aubameyang e non tutti potrebbero venir arrischiati dal primo minuto. Ecco che senza il brasiliano al centro ella difesa questa sera dovremmo vedere pronto dal primo minuto Gabriel al fianco di Holding, mentre toccherà a Bellerin e Xhaka agire come esterni del reparto arretrato. Per il centrocampo dei Gunners il tecnico spagnolo si affiderà a Ceballos e Thomas, con Smith Rowe appena avanzato sulla linea della trequarti. Chance dal primo minuto per Lacazette (il francese stringerà i denti) con Saka e Martinelli schierati sull’esterno: possibile panchina dunque per Aubameyang, che pur guarito solo pochi giorni fa dalla malaria, potrebbe ancora non essere al top della condizione.

IL TABELLINO

VILLARREAL (4-4-2): Asenjo; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Chukwueze, Capoue, Parejo, Trigueros; Gerard Moreno, Alcacer. All. Emery.

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Holding, Gabriel, Xhaka; Thomas, Ceballos; Saka, Smith-Rowe, Martinelli; Lacazette. All. Arteta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA