PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL DINAMO ZAGABRIA/ Diretta tv: Gavranovic in dubbio

- Michela Colombo

Probabili formazioni Villarreal Dinamo Zagabria: diretta tv e orario. Esaminiamo le mosse degli allenatori alla vigilia della sfida per i quarti di Europa league.

Gerard Moreno Villarreal gol lapresse 2020 640x300
Probabili formazioni Villarreal Dinamo Zagabria - Gerard Moreno, attaccante del Villarreal (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL DINAMO ZAGABRIA: L’ATTACCO

Per l’attacco delle probabili formazioni di Villarreal Dinamo Zagabria, dobbiamo riportare, alla vigilia della sfida di Europa league, del possibile out del primo bomber di Mister Krznar, ovvero Mario Gavranovic, per infortunio. Con l’attaccante ex Rijeka in forte dubbio, avremo dunque Petkovic come titolare in prima punta, con Majer e Orsic (coppia da 19 gol in stagione) pronti sull’esterno: toccherà a Luka Ivanusec agire dal primo minuto alle spalle della prima punta. Si va verso la riconferma di due terzi dello schieramento visto nel match di andata di questi quarti di finale di Europa league per Mister Emery: per il Villarreal domani si faranno avanti Moreno e Chukwueze, con Paco Alcacer favorito a rilevare la maglia di Bacca, dal primo minuto. (agg Michela Colombo)

VILLARREAL DINAMO ZAGABRIA: A CENTROCAMPO

Come occorso in difesa anche a centrocampo sono davvero pochi i punti di domanda che si accendono per Emery, impegnato a disegnare le probabili formazioni di Villarreal Dinamo Zagabria. Ricordato che il centrale Vincete Iborra non sarà della partita, ricordiamo che nel reparto a 3 rimangono irrinunciabili giocatori come Parejo, Capoue e Trigueros. Pure le alternative dalla panchina non mancano, da Coquelin a Pena, che si faranno comunque trovare pronti in caso di necessità. Nessuna perplessità anche nella metà campo della Dinamo Zagabria, che ovviamente non potrà che puntare tutto sul capitano Ademi, in coppia con Jakic. Pure abbiamo riferito che le alternative non mancano: dalla panchina infatti rimangono a disposizione Frajic e Kastrati, che pure sono stati titolari nell’ultima di campionato contro il Lokomotiv Zagabria, lo scorso fine settimana. (agg Michela Colombo)

IN DIFESA

Esaminando le mosse degli allenatori per la difesa delle probabili formazioni di Villarreal Dinamo Zagabria, vediamo che entrambi gli allenatori paiono piuttosto sicuri nel consegnare le maglie da titolari, alla vigilia del big match: domani non sarà concesso alcun margine di errore a loro. Ecco che nel reparto a 4 spagnolo, Emery dovrà, come al solito, fare a meno di Pervin Estupinan: proprio nella corsia sinistra avremo dunque dal primo minuto Alfonso Pedraza, mentre dell’altra parte dello schieramento sarà spazio per Foyth: al centro ecco Albiol e Torres. Unico dubbio per il tecnico è tra i pali: sarà ancora spazio per il vice Rulli, o il titolare Asenjo si farà vedere titolare? Tante certezze anche per Krznar in difesa, dove unico punto di domanda è per la maglia nella corsia mancina, visto che qui sono Leovac e Gvardiol a contendersi la maglia da titolare. Per il resto del reparto vedremo invece pronti Lauritsen e Theophile-Catherine come pure Ristovski, come già occorso nel turno di andata. (agg Michela Colombo)

CHI IN CAMPO DOMANI?

Si accenderà solo domani la sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa league tra Villarreal e Dinamo Zagabria, alle ore 21.00 e tra le mura dell’Estadio de la Ceramica: esaminiamo ora le probabili formazioni della partita. Siamo infatti ben curiosi di scoprire le scelte di Mister Emery: l’1-0 firmato fuori casa nel match di andata non mette al sicuro gli spagnoli da un ribaltone in vista delle qualificazioni alla Final four della coppa e dunque i giocatori del Sottomarino giallo dovranno essere domani attentissimi. Il Villarreal però sarà in campo con un certo ottimismo: nonostante l’ultimo KO rimediato lo scorso fine settimana contro l’Osasuna in Liga, lo stato di forma della squadra di Emery è generalmente positivo e vi sono ottime chance di proseguire il proprio cammino in Europa league.

I croati di Krznar però si riveleranno avversari ostici e tignosi: avendo già superato il Tottenham agli ottavi, ci si deve attendere di tutto dalla Dinamo. Andiamo allora a vedere come i due allenatori si sono preparati al match, esaminando le loro mosse per le probabili formazioni di Villarreal Dinamo Zagabria.

VILLARREAL DINAMO ZAGABRIA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo nel frattempo che la diretta tv di Villarreal Dinamo Zagabria sarà trasmessa in esclusiva sui canali Sky che detiene i diritti della Europa League, di conseguenza gli abbonati alla televisione satellitare potranno godere anche della diretta streaming video loro riservata tramite il sito oppure l’applicazione del servizio Sky Go.

LE PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL DINAMO ZAGABRIA

LE MOSSE DI EMERY

Per le probabili formazioni di Villarreal Dinamo Zagabria, non saranno poche le conferme di Mister Emery, rispetto allo schieramento già visto lo scorso 8 aprile per il turno di andata. Segnato il 4-3-3 iniziale, ecco che potremmo rivedere dal primo minuto tra i pali il vice Rulli, con Albiol e Torres chiaramente schierati al centro del reparto: Foyth e Alfonso Pedraza si collocheranno invece in corsia. Per il centrocampo irrinunciabile Capoue, che pure è rimasto preventivamente a riposo nell’ultima di campionato: al suo fianco ecco Parejo e Trigueros, pur con Mio Gomez a disposizioni dal primo minuto. In avanti pronto Moreno, autore del gol che ha deciso il match di andata contro la Dinamo Zagabria: con lui si faranno avanti anche Paco Alcacer e Chukwueze.

LE SCELTE DI KRZNAR

Spazio al 4-2-3-1 invece per le probabili formazioni di Villarreal Dinamo Zagabria per i croati, con in difesa pronti dal primo minuto i centrali Theophile-Catherine e Lauritsen: per l’esterno ecco che si farà avanti domani sera Ristovski, ma sulla corsia mancina è già ballottaggio aperto tra Gvardiol e Leovac. Nel modulo a due del centrocampo non dovrebbe poi mancare il capitano Ademi, in compagnia di Jakic (anche se Franjic scalpita dalla panchina) e sarà Ivanusec ad agire dal primo minuto sulla linea della trequarti. Mister Krznar domani dovrebbe poi puntare tutto ancora su Petkovic come prima punta, con il miglior assistman Lovro Majer e il capocannoniere Mislav Orsic pronti sull’esterno del reparto offensivo.

IL TABELLINO

VILLARREAL (4-3-3): Rulli; Alfonso Pedraza, P Torres, Albion, Foyth; Parejo, Capoue, Trigueros; Moreno, P Alcacer, Chukwueze All. Emery

DINAMO ZAGABRIA (4-2-3-1): Livakovic; Ristovski, Theophile-Catherine, Lauritsen, Leovac; Ademi, Jakic; Orsic, Ivanusec, Majer; Petkovic All. Krznar

© RIPRODUZIONE RISERVATA