PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL DINAMO ZAGABRIA/ Quote, Moreno vs Livakovic

- Michela Colombo

Probabili formazioni Villarreal Dinamo Zagabria: le quote del match. Analizziamo le mosse dei tecnici per la sfida dei quarti di Europa league, oggi 15 aprile 2021.

dinamo zagabria ivanusev lapresse 2021 640x300
Probabili formazioni Villarreal Dinamo Zagabria - Luka Ivanusec (LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL DINAMO ZAGABRIA: DUELLO

Duello affascinante che si accenderà in campo come nelle probabili formazioni di Villarreal Dinamo Zagabria, è certo quello che vedrà protagonisti il primo marcatore degli spagnoli come l’estremo difensore dei croati. Alla vigilia della sfida per l’Europa league ecco che son riflettori puntati allora su Gerard Moreno, bomber classe 1992 che pure veste la maglia del Sottomarino giallo dal luglio del 2018. L’attaccante spagnolo è gran protagonista della stagione del Villarreal: per lui in campionato si contano a tabella ben 25 presenze, com 19 gol firmati e 5 assist vincenti: davvero statistiche importanti. In Europa Moreno non si è poi fatto pregare: oltre ad aver deciso il match di andata con i croati, nelle altre 7 partite ha firmato 3 assist vincenti e altri 4 gol. Di contro servirà un portiere energico come è Dominik Livakovic, numero 1 classe 1995, nella rosa della Dinamo Zagabria fin dal 2015. Il numero 1 di Zadar nella stagione corrente in campionato ha messo da parte 24 presenze, con 20 gol subiti e ne 11 clean sheet realizzati. In Europa Livakovic non ha poi demeritato, visto che su 10 partita ha subito solo 6 gol, realizzando 6 clean sheet.

PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL DINAMO ZAGABRIA: IL PROTAGONISTA

Privo di un bomber di valore come Gavranovic, per disegnare le probabili formazioni di Villarreal Dinamo Zagabria, Mister Krznar, si affiderà oggi dal primo minuto alla prima punta classe 1994 Bruno Petkovic. Spazio dunque dal primo minuto per l’attaccante di Metkovic, nello spogliatoio della Dinamo Zagabria dal 2018, ma che pure registra un bel passato in Italia, avendo vestito i colori di Catania, Varese Entella, Reggiana, Trapani e pure Bologna e Verona. Petkovic in stagione, pur subendo la concorrenza di altri marcatori del club , non ha certo demeritato, visto che in campionato ha messo la firma su 7 gol e cinque assist vincenti in 19 presenze. Pure in Europa Petkovic si è fatto vedere con già  4 gol segnati in nove incontri.  (agg Michela Colombo)

GLI ASSENTI

Esaminando le mosse degli allenatori per le probabili formazioni di Villarreal e Dinamo Zagabria, serve ora andare a controllare anche gli assenti a cui sia Emery che Krznar dovranno fare i conti oggi, in vista della sfida per l’Europa league. Tutto sommato entrambi gli allenatori non dovrebbero fare oggi grandissime rinunce: certo nella squadra croata pesa l’assenza di un bomber come lo svizzero Gavranovic. In aggiunta oggi la Dinamo Zagabria dovrà fare a meno anche di Moharamani, out per un problema muscolare. In casa del Villarreal ricordiamo ancora una volta l’assenza di Iborra, out per l’infortunio al ginocchio: in aggiunta non sarà del match anche Estupinan, fermo per un acciacco muscolare.  (agg Michela Colombo)

CHI IN CAMPO OGGI?

Spazio per le probabili formazioni di Villarreal Dinamo Zagabria, match atteso solo questa sera alle ore 21,00 all’Estadio de la Ceramica di Villarreal e che vale come ritorno dei quarti di finale di Europa league. L’attesa verso tale incontro è grande e siamo ben curiosi di scoprire le mosse di Emery come di Krznar per il match che deciderà chi andrà in semifinale di coppa. Ricordando che gli spagnoli hanno vinto nel turno di andata con un chiaro 1-0, viene facile pensare che per il Sottomarino giallo sia tutto fatto: pure Mister Emery sa di non poter sottovalutare il rivale e dunque oggi sarà ancora spazio per parecchi titolari e big.

Dopo tutto la Dinamo Zagabria ha dimostrato di saper ribaltare ogni situazione di non aver alcun timore reverenziale contro le big d’Europa, come occorso contro il Tottenham di Mourinho durante gli ottavi di finale. Non è sfida questa che gli spagnoli potranno sotto valutare. Andiamo allora a vedere come i due allenatori si sono preparati al match, esaminando le mosse per le probabili formazioni di Villarreal Dinamo Zagabria.

QUOTE E PRONOSTICO

Alla vigilia della sfida di Europa league, concediamo gli spagnoli il favore del pronostico, pur consapevoli che il colpo di scena è dietro l’angolo. La Snai per l’1×2 ha fissato a 1.48 il successo del Villarreal mentre la vittoria della Dinamo Zagabria è stata quotata a 7.25: il pareggio vale 4.25.

LE PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL DINAMO ZAGABRIA

LE MOSSE DI EMERY

Come abbiamo detto prima, Emery questa sera non vuol correre rischi inutili e per disegnare le probabili formazioni di Villarreal Dinamo Zagabria, il tecnico punterà su un 4-4-2 solido e ricco di titolari. Ecco che allora già in attacco sarà spazio per Gerard Moreno come pure per Paco Alcacer, con Bacca e il nigeriano Chukwueze (titolari nel turno di andata) sempre a disposizione dalla panchina. Per il centrocampo rimangono irrinunciabili Parejo e Capoue, mentre saranno Trigueros e Moi a venir utilizzati dal primo minuto come mezz’ala. Poche novità anche in difesa, dove comunque rimane aperto il ballottaggio sulla sinistra tra Pedraza e Alberto Moreno: il reparto vedrà comunque titolari Pau Torres e Albiol, come pure Foyth.

LE SCELTE DI KRZNAR

Spazio al 4-1-4-1 per Mister Krznar, dove pure saranno tanti i giocatori, già titolari nel match di andata, che saranno richiamati questa sera dal primo minuto. Ecco che ad esempio già in difesa non mancheranno i soliti Lauritsen, Theopile Catherine e Gvardiol, con Ristovski titolare in corsia: questa anche se dalla panchina rimangono a disposizione Peric, Cabraja e soprattutto Leovac, già intervenuto a match in corso la scorsa settimana. Per il centrocampo ecco Jakic a supporto davanti alla difesa, con Ademi e Majer che invece si collocheranno appena piò avanti: saranno Orsic e Ivanusec a completare lo schieramento sull’esterno. In attacco, mancando il capocannoniere Gavranovic, dovrebbe essere spazio per Petkovic, terzo miglior marcatore della Dinamo Zagabria.

IL TABELLINO

VILLARREAL (4-4-2): Asenjo; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Moi, Parejo, Capoue, Trigueros; Gerard Moreno, Paco Alcácer All. Emery

DINAMO ZAGABRIA ( 4-1-4-1): Livaković; Ristovski, Lauritsen, Théophile-Catherine, Gvardiol; Jakić; Ivanušec, Ademi, Majer, Oršić; Petković All. Krznar

© RIPRODUZIONE RISERVATA