PROBABILI FORMAZIONI YOUNG BOYS ROMA/ Quote, Borja Mayoral sarà protagonista?

- Claudio Franceschini

Probabili formazioni Young Boys Roma: le quote per il pronostico e le scelte dei due allenatori per la partita valida per il gruppo A di Europa League, si gioca allo Stadion Wankdorf.

Roma gol I giocatori della Roma (Foto LaPresse)

PROBABILI FORMAZIONI YOUNG BOYS ROMA: IL PROTAGONISTA ATTESO

Il protagonista atteso nelle probabili formazioni di Young Boys Roma è Borja Mayoral che, lo abbiamo detto prima, dovrebbe essere titolare prendendo il posto di Edin Dzeko nell’attacco giallorosso. Si tratta di un giocatore di 23 anni che è cresciuto nel Real Madrid, e fa ancora parte delle merengues come cartellino: la Roma lo ha ottenuto in prestito biennale, e spera di farlo crescere al punto di renderlo un elemento fondamentale nella sua squadra. La carriera di Borja Mayoral a oggi non è ancora stata scintillante: si contano infatti 11 gol in 63 partite con il Levante nella Liga, mentre in precedenza era andato in prestito al Wolfsburg ma era ancora giovane, e aveva timbrato appena 2 gol in campionato. Nella rosa del Real Madrid è rimasto solo un anno, nel 2017-2018: ha vinto la Champions League ma, chiuso da straordinari colleghi come Cristiano Ronaldo e Karim Benzema, ha potuto giocare solo 14 gare di Primera Division segnando tre volte. Ora, il dubbio è il seguente: Borja Mayoral esploderà fino a diventare un grande attaccante o farà la fine di Gerard Deulofeu e Jesé Rodriguez, o anche dello stesso Bojan? Considerati fenomeni in erba, si sono più o meno persi: solo il tempo ci dirà come andranno le cose, intanto la Roma spera in lui… (agg. di Claudio Franceschini)

PROBABILI FORMAZIONI YOUNG BOYS ROMA: IL BLOCCO SPAGNOLO

Nelle probabili formazioni di Young Boys Roma abbiamo già visto che Paulo Fonseca medita di mandare in campo ben quattro spagnoli: un blocco non indifferente che comprende anche Pedro, e che dunque è in aperta competizione con la forte identità italiana che, grazie a elementi come Lorenzo Pellegrini, Leonardo Spinazzola, Bryan Cristante e Antonio Mirante (senza dimenticarsi di Nicolò Zaniolo, che tornerà solo a marzo), i giallorossi stanno ritrovando. C’erano già stati tre spagnoli in epoca recente: uno era l’allenatore Luis Enrique, che aveva chiesto il terzino sinistro José Angel e l’attaccante Bojan Krkic. Quest’ultimo sembrava destinato a fare sfracelli in un Barcellona che stava uscendo dal memorabile e irripetibile ciclo di Pep Guardiola, ma la cosa non aveva funzionato; la Roma era giunta settima in classifica e fuori dalle coppe europee, Luis Enrique colto da stress aveva deciso per l’addio anticipato. Ora vedremo se questa nuova e più folta versione della Roma spagnola funzionerà di più; le premesse ci sono tutte e in più Pau Lopez, Carles Perez e Gonzalo Villar hanno un anno di esperienza nel mondo giallorosso e questo potrà essere molto importante. (agg. di Claudio Franceschini)

PROBABILI FORMAZIONI YOUNG BOYS ROMA: MANCA MANCINI

Possiamo contare tre assenti giallorossi nelle probabili formazioni di Young Boys Roma. Paulo Fonseca deve fare a meno innanzitutto di Gianluca Mancini, che si trascina una squalifica dalla scorsa stagione e dunque sarà costretto a saltare l’esordio in questa edizione di Europa League; la situazione in difesa è complicata dall’infortunio di Chris Smalling, per riavere il quale la società è stata impegnata in un lungo tira e molla con il Manchester United. Alla fine ce l’ha fatta, ma l’inglese è out per una distorsione al ginocchio sinistro: ha già dovuto saltare la partita di Serie A contro il Benevento, sarà fuori dai giochi anche per questa sera ma, se tutto andrà bene, potrebbe recuperare in tempo per scendere in campo nel prossimo Monday Night contro il Milan, magari andando inizialmente in panchina e avendo a disposizione uno spezzone per tornare a riassaporare l’erba. Infine, Nicolò Zaniolo: come sappiamo il trequartista prelevato dall’Inter è stato sfortunatissimo, nel giro di pochi mesi ha rimediato per due volte la rottura del legamento crociato e anche questa stagione per lui appare compromessa. Tornerà a marzo, e bisognerà vedere in che condizioni: lui punta agli Europei, Roberto Mancini potrebbe convocarlo – un po’ come fatto da Marcello Lippi con Francesco Totti nel 2006, sia pure con tempistiche diverse – ma è una cosa che andrà valutata più avanti. (agg. di Claudio Franceschini)

CHI SCENDE IN CAMPO?

Con le probabili formazioni di Young Boys Roma parliamo della partita che si gioca alle ore 18:55 di giovedì 22 ottobre, presso lo Stadion Wankdorf: anche i giallorossi fanno il loro esordio in Europa League 2020-2021, siamo nel gruppo A e questa prima trasferta potrebbe essere sulla carta la più ostica, all’interno di un girone che non si presenta troppo complesso. Le altre avversarie sono Cluj e Cska Sofia; la Roma ha tutto per vincere il raggruppamento e volare ai sedicesimi del torneo, ma deve stare attenta a non sottovalutare le squadre contro cui giocherà anche perché, come vedremo, Paulo Fonseca giustamente dovrebbe operare un po’ di turnover concentrandosi maggiormente sul campionato, dove lunedì bisognerà affrontare il Milan. Aspettiamo quindi che la partita di Berna prenda il via, ma intanto possiamo fare qualche ragionamento circa le scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme e nel dettaglio le probabili formazioni di Young Boys Roma.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo a vedere quello che l’agenzia Snai ha previsto per il pronostico su Young Boys Roma. Il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 3,75 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto, contro il valore di 1,92 che accompagna l’ipotesi del segno 2 per l’affermazione degli ospiti. Il pareggio, eventualità come sempre regolata dal segno X, porta in dote una vincita che ammonta a 3,60 volte quanto puntato con questo bookmaker.

PROBABILI FORMAZIONI YOUNG BOYS ROMA

LE SCELTE DI SEOANE

Gerardo Seoane affronta le probabili formazioni di Young Boys Roma con il 4-4-2 classico: le catene laterali dovrebbero essere formate da Hefti e Fassnacht sulla destra, da Lefort e Moumi Ngamaleu a sinistra a meno di sorprese, per esempio Sulejmani è un forte candidato per la mancina ma dovrà giocare in campionato, vista la squalifica del camerunense. In difesa il capitano Lustenberger affianca Zesiger, in porta ci sarà invece Faivre; nel reparto di mezzo il tecnico dovrebbe confermare sia Rieder che Vincent Sierro, quest’ultimo adibito all’impostazione della manovra. Attenzione alla possibilità che il già citato Sulejmani prenda posto in attacco; qui però è ampiamente probabile che una maglia sia consegnata a Siebatcheu, con lui a questo punto ci sarà uno tra Nsame e il congolese Meschack Elia, anche Mambimbi spera comunque di avere gloria dal primo minuto.

IL TURNOVER DI FONSECA

Come abbiamo detto, Fonseca farà turnover e nelle probabili formazioni di Young Boys Roma troveremo pochi titolari. Uno di questi è Ibanez, perché la squalifica di Gianluca Mancini e l’indisponibiità di Smalling lo obbligano a stare in campo: con lui spazio a Cristante nel suo nuovo ruolo e al nuovo acquisto Kumbulla, avvicendamento in porta con Pau Lopez che pare destinato a giocare l’Europa League lasciando la Serie A a Mirante. Avremo poi una linea di centrocampo con Spinazzola che dovrebbe avere ancora la maglia a sinistra, così come Lorenzo Pellegrini agirà in mezzo; ci saranno invece Bruno Peres a presidiare la corsia destra e Gonzalo Villar che avrà un’altra occasione in mediana, accompagnando due connazionali come Borja Mayoral, che sarà il centravanti in luogo di uno Dzeko che finalmente si è sbloccato, e Carles Perez che invece sostituisce Pedro sulla trequarti. L’altro titolare designato a questo punto sarà Mkhitaryan, cresciuto molto da quando è arrivato a Roma.

IL TABELLINO

YOUNG BOYS (4-4-2): Faivre; Hefti, Lustenberger, Zesiger, Lefort; Fassnacht, Riedier, Sierrro, Moumi Ngamaleu; Siebatcheu, Nsame. Allenatore: Gerardo Seoane

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez, Cristante, Kumbulla; Bruno Peres, Villar, Lo. Pellegrini, Spinazzola; Carles Perez, Mkhitaryan; Borja Mayoral. Allenatore: Paulo Fonseca







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie